] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Mi ha lasciato per sempre! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
xckx
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 aprile 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 agosto 2009 at 08:43 | IP Logged Quota xckx

Buongiorno ragazzi, stamattina è deceduto il mio dolcissimo e amatissimo Cocorito (il suo nome poprio). La cosa che mi fa più male è stata che non sono riuscito a far nulla, ne ho salvati parrecchi vicini alla morte, ma per il mio non ho saputo far niente soprattutto perchè non riesco a capire di cosa sia morto.

A mostrare sintomi del suo malessere ha cominciato ieri pomerigio quando guardandolo nella sua gabbia ho notato che era tutto bagnato e fermo in un angolo, la cosa sembrava normale perchè solitamente fa il bagnetto nella vaschettina, ma stavolta sembrava strano, lo faccio salire sulla mia mano, e mi accorgo che non era bagnato ma aveva le piume incrostate da qualcosa ed emenava un cattivo odore, non era acqua, in fatti subito dopo averlo preso, inizia a ricurgitare una sorta di schiuma in continuazione e scuotendo la testa per il tentativo di liberarsene si cospargeva di questa schiuma, ecco perchè sembrava bagnato. Ho provato a chiamare al veterinario, ma non è stato possibile rintrarciarlo, ne ho chiamato un'altro anche se quest'ultimo non aviario ma niente da fare....era domenica! Allora l'ho messo in gabbia, e notavo che aveva tutte le forze di volare e arrampicarsi ma quando si è messo stabile sul trespolo stava con le ali larghe, non appoggiate al corpo, ma piegate. Continuo ad osservarlo e sembrava che non stava tanto male aveva smesso di ricurgitare ed era tranquillo sul postaoio, ogno volta che lo prelevavo e lo spostavo lui a piene forze ritornava nel suo posatoio preferito. La sera l'ho controllato ancor prima di andare a letto e stava dormendo sempre nel suo posatoio all'apperenza tranquillo, ma stamattina l'ho trovato morto stecchito!

Che cosa gli è successo, di cos sarà morto? Stava benissimo fino ad ieri mattina, cantava e chiaccherava, si chiaccherava alla grande sapeva tutti i nostri nomi. Era fantastico. Ma la cosa che mi dispiace di più è che adesso Riky, un conuro testa blu, non ha più il suo carissimo amichetto con il quale si facevano compagnia quando io ero fuori casa.

Ragazzi, scusate il mio sfogo, ho scritto tanto e non pretendo che abbiate letto tutto, grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste xckx's Profilo Ricerca altri post di xckx
Massibens
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 agosto 2009
Postati: 31 agosto 2009 at 08:54 | IP Logged Quota Massibens

Ti capisco molto....le cocorite nn sn solo dei piccoli uccellini da buttare in una gabbia...anzi tu fino all'ultimo hai cercato di aiutarlo....non ho la + pallida idea di cosa sia morto...ma se vomitava quella cosa bianca, sicuramente era dovuto a qualche problema intestinale. Sai molte volte i pappagallini, se mangiano di fretta ingogliano anche aria, quindi forse ha avuto la torsione dello stomaco, cioè l'aria che ha ingogliato, all'interno dello stomaco si è mutata in gas, e in questo modo lo stomaco è diventato gonfio,e si è contorto. Mi dispiace.
Torna sù Versione stampabile Viste Massibens's Profilo Ricerca altri post di Massibens
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 31 agosto 2009 at 14:59 | IP Logged Quota Phoebe82

Mi dispiace per l'accaduto, purtroppo a volte nn si arriva in tempo, mostrano i sintomi quando ormai è troppo tardi...

p.s. ti sposto la discussione in malattie magari qualcuno sa darti una spiegazione o un idea di cosa poteva avere...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 31 agosto 2009 at 15:17 | IP Logged Quota sanny

Mi dispiace per l'accaduto.Dai sintomi che hai descritto sembra trattarsi di difterite.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Postati: 31 agosto 2009 at 19:13 | IP Logged Quota enrico25

mi dispiace tantissimo.....Cry

allora non parlava solo il mio......ho chiesto tante volte nel forum se c'era qualcuno che aveva un coco che parlava ma nessuno mi ha mai risposto.

Il mio diceva tante paroline "ciccione, amore, ciao, a letto!, nuccio, paolino, che c'è....poi è morto improvvisamente come il tuo......

Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
sery.:
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 28 ottobre 2009
Postati: 07 dicembre 2009 at 19:05 | IP Logged Quota sery.:

mi disp immagino cm sei triste.......
Torna sù Versione stampabile Viste sery.:'s Profilo Ricerca altri post di sery.:
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 07 dicembre 2009 at 22:00 | IP Logged Quota soul96

mi sembra proprio il motivo x cui è morto il mio cane...epilessia..ha avuto delle crisi epilettiche con defecazioni insieme a schiuma e movimenti irregolare della testa. forse potrebbe essere questo. xk finita la crisi, il pappo dimostra di stare bene ma in realtà gli rgani interni sono danneggiati e "muoiono" sempre + velocemente...con conseguente morte del pappo..

mi dispiace, so che vuol dire....

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]