Iscritto dal: 28 febbraio 2009 Italy Post: 127 Sesso: Non specificato
Postati: 29 settembre 2009 at 23:43 | IP Logged
Ciao.
ho un pappy uguale al tuo con lo stesso problema; anch'io ho avuto paura della scabbia,....va notato che si strofina molto spesso ad un bastoncino di plastica come avesse prurito.a parte la scabbia potrebbero essere altri parassiti ed in tal caso come ci dobbiamo comportare?
O forse sara' semplicemente muta (speriamo!)...c.que dall'immagine sembra proprio il mio.
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
Postati: 30 settembre 2009 at 00:35 | IP Logged
Non dovrebbe essere scabbia. Lo escluderei. Se riuscite a farlo, osservate la base delle piumette cadute da quei punti. Il colore del calamo e il suo stato.
Iscritto dal: 28 febbraio 2009 Italy Post: 127 Sesso: Non specificato
Postati: 30 settembre 2009 at 08:59 | IP Logged
per favore ditemi che medicina devo usare....e come devo usarla.
Adesso anche l'albina che sta insieme si gratta spesso ai posatoi.
Eppure stanno in una gabbia molto grande e ben pulita. l' unica cosa è che in questi periodi stanno in terrazza e vengono a trovarli tanti passerotti che spesso stanno sulla loro gabbia a cinguettare....
Postati: 30 settembre 2009 at 09:41 | IP Logged
Quota: anto54
Non dovrebbe essere scabbia. Lo escluderei. Se riuscite a farlo, osservate la base delle piumette cadute da quei punti. Il colore del calamo e il suo stato.
Ehi, tu assumeresti un medicinale senza conoscere la diagnosi? E' necessario prima individuare un percorso su cui poter formulare una diagnosi.
A scopo preventivo intanto puoi usare un antiparassitario spray che fa sempre bene. Sulla gabbia e sugli animali.
Postati: 30 settembre 2009 at 22:36 | IP Logged
Dopo aver pulito per bene la gabbia con lisoformio diluito puoi spruzzarne un po' nei quattro angoli del fondo e un po' al centro. Dentro i posatoi, se sono cavi. Se la gabbia è addossata ad un muro devi pulire il muro come hai fatto per la gabbia e se vuoi una spruzzata anche lì. Per la prevenzione sarebbe già sufficiente così. Per darlo sulle coco, ma solo in caso estremo o dubbio, devi dare una singola spruzzata sul dorso del coco facendo attenzione agli occhi.
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 01 ottobre 2009 at 11:12 | IP Logged
L'anno scorso ho avuto una femmina con lo stesso problema...2-3 applicazioni di aureomicina a giorni alterni ed in poco tempo sono ricresciute le penne.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi.