Autore |
|
coco45 Newbie
Iscritto dal: 08 ottobre 2009 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 ottobre 2009 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Salve ho un coco maschio ke ho trovato in giardino dopo un temporale, lo tengo da un mese + o -,ma da qualche settimana ho notato che ha la diarrea, allora gli do 3 o 4 goccie di limone nel beverino in giorni alternati per non esagerare ma vedo che non funziona, da mangiare gli do i semi gia confezionati e il pastoncino quello di colore giallo. A volte gli davo un po di frutta o verdura ma non la mangiava e mangia tuttora,anche se ora sto evitando di dargliela, l'osso di seppia sta li ma non lo mangia (forse e stupido kiedere ma centra qualcosa la posizione??).Il suo comportamento è piuttosto schivo verso i miei confronti, sta quasi sempre appollaiato a volte dorme o si gratta molto spesso (sta facendo la muta).
Il problema è ke mangia spesso i semi il pastoncino ogni tanto ma frutta, verdura e osso niente, e poi la diarrea ke non so da cosa dipenda, forse è malato???
|
Torna sù |
|
|
maggie77 Pullo
Iscritto dal: 12 ottobre 2009 Grosseto Post: 18 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 ottobre 2009 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
la diarrea non è un buon sintomo il limone va bene ma se non risolvi dagli un anitbiotico meglio se te lo consiglia un vet, aviario fai presto perchè un infezione trascurata può avere brutte conseguenze per il piccolino
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 ottobre 2009 at 18:39 | IP Logged
|
|
|
Se si tratta di diarrea verdastra devi dargli l'antibiotico o consultare un veterinario,che probabilmente lo trovera' anche deperito.
|
|
coco45 Newbie
|
Postati: 18 ottobre 2009 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
Si e un po verde e a volte si arruffa(gonfia le piume) pero mangia molto i semi è normale, si fa un giretto della gabbia e va a mangiare.Il soggiorno è¨ un po freddo e credevo che si arruffava per il freddo,bhoo.
Mi sa che lo devo porta a controlla.
Modificato da coco45 on 18 ottobre 2009 at 18:53
|
Torna sù |
|
|
maggie77 Pullo
Iscritto dal: 12 ottobre 2009 Grosseto Post: 18 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 ottobre 2009 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
se si arruffa intervieni ! consulta un vet se puoi oppure dagli un antibiotico intanto tamponi un pò la situazione ...se intervieni in tempo guarirà perfettamente a presto
|
Torna sù |
|
|
coco45 Newbie
|
Postati: 19 ottobre 2009 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
Antibiotico quale??Devo tamponare solo con l'antibiotico? cmq oggi sta un po meglio, non c'è oltre al limone qualche altra cosa naturale ke posso dargli prima di passare all'antibiotico??
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 ottobre 2009 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
prova a mettere un pezzetto di aglio nel beverino....dicono che sia un antibiotico naturale........
|
Torna sù |
|
|