] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Il mio Coffy malato... vi racconto tutto. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sweety_fra
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 25 dicembre 2009 at 18:53 | IP Logged Quota sweety_fra

Buon Natale a tutti... mi sono iscritta a questo forum per trovare conforto sulla guarigione del mio Coffy, un cocorita maschio di 5anni (6 a marzo).

Il mio cocorita è addomesticato: non ha paura degl' uomini e lo tengo libero nella maggior parte della giornata.

Qui è qualche mese fa in buona salute:

Un mese fa circa, ha iniziato a "bloccarsi" quando volavo sulle porte, quasi come sintomo di dolore, non era paralizzato perchè era cosciente e se ci mettevo un dito vicino saliva sopra.

Poi questi sintomi si ripetevano ogni giorno finchè non ho iniziato a preoccuparmi quando gli ho notato che aveva in ventre gonfio; mio padre (sotto consiglio di un amica) gli abbiamo dato il Be-total e un antibiotico in polverica che diventava sciroppo con acqua... dopo una settimana circa è peggiorato improvvisamente: non riusciva più a tenersi sulla zampe, scivolava... e allora abbiamo deciso di portarlo dal vet... ma prima mia mamma ha voluto portarlo da un amico che vende uccelli... e vedendo ha pensato che avesse qualcosa che gli procurapa un "tappo" nell' intestino... ci diede anche del Sulfac che come indicato abbiamo dato per 5 giorni... era migliorato (ridiventando attivo come prima) ma il gonfiore non cessava e dopo un' altra settimana è ripeggiorata e il gonfiore un giorno prima che peggiorò era così:

Dopo un pò di girovagare tra vet non aviare con errate supposizione (adirittura che era solamente grasso...) decisi mia madre di portarlo da un vet. aviare, il viaggio in macchina è durato circa 45 min. (la gabbia la tenevo coperta con un lenzuolino)

Arrivati appena gli vide il ventre disse subito che ha l' enterite e ci ha prescritto Bactrim ( 1milligrammo per beverino da cambiare ogni giorno per 10 giorni)

Il gonfiore sembra diminuito ma adesso il mio coco trema e sta sempre appallottolato... °° in più tiene sempre una zampa alzata e si ostina a non usarla (quando cammina striscia come un serprente aiutandosi con il becco), non è un problema di zampa perchè per 3 giorni è stata la destra... adesso ha alzata la sinistra.

Infine cerca sempre il caldo e i posti bui... sulle barre della gabbia non ce la fa a reggersi e la notte dorme sul fondo (con copertina calda) e di giorno sta fuori sotto questa coperta.

La cloaca è sporca solo da quando ha iniziato a dormire a terra (l' ultima volta che è peggiorata) e se la sporca solo di notte... le feci sono grosse  verdi e molte volte anche acquose ma bianche (all' inizio era divise, erano grosse composte  d' acqua e normali)

Ora sono quasi passati i 10 giorni ed io ho ancora paura che non ce la faccia ç__________ç

Ci sono troppo affezionata per me è come se fosse un fratellino.

Ecco delle sue fote di oggi:

Poi ho notato che la pelle in alcune parti è violacea anche dove vi sono le ossa del petto °-°

Scusate per la lunghezza...

Torna sù Versione stampabile Viste sweety_fra's Profilo Ricerca altri post di sweety_fra
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 25 dicembre 2009 at 19:38 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao Sweety,

mi dispiace per la tua coco, la situazione purtroppo mi sembra alquanto negativa... Ma da quanto fai la cura col Bactrim? Hai provato a richiamare il veterinario? Credo che in questo caso solo lui ti possa aiutare.

Ti auguro che il tuo coco possa migliorare quanto prima

Groupie

Groupie

Postati: 25 dicembre 2009 at 20:20 | IP Logged Quota sweety_fra

Grazie mille ^^
Se fosse per me lo chiamerei ogni giorni xD

Comunque chiamato ed ha detto "o ce la fa o non ce la fa"... devo convivere mia madre a riportarlo dopo le feste... perchè credo che abbia adesso anche "qualcos' altro"...

Oggi è il nono giorno. che assume il bactrim..

Torna sù Versione stampabile Viste sweety_fra's Profilo Ricerca altri post di sweety_fra
sweety_fra
Groupie

Groupie

Postati: 26 dicembre 2009 at 10:53 | IP Logged Quota sweety_fra

p.s. se non lo si fosse capito, telefonai il veterinario no ieri, ma 2-3 giorni prima di Natale...

Oggi sembra più attivo e sveglio, inoltre quando cammina non striscia più ed usa entrambe le zampe.

sweety_fra
Groupie

Groupie

Postati: 26 dicembre 2009 at 10:54 | IP Logged Quota sweety_fra

Ah volvevo sapere un coco è magro quando pesa...?

Perchè il mio pesa sui 55 grammi...

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 26 dicembre 2009 at 11:13 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Sono contenta che stia un po' meglio. Comunque fossi in te lo riporterei dal veterinario per un controllo dopo le feste.

Per quanto riguarda il peso normale di una coco, mi sembra di averlo letto da qualche parte, ma non riesco a trovare l'articolo. Se lo trovo, te lo scrivo.

Ciao

Groupie

Groupie

Postati: 26 dicembre 2009 at 12:10 | IP Logged Quota sweety_fra

Anch' io avevo trovato un articolo in rete dove si diceva che il peso standard è di 35grammi ( sarebbe in sovrappeso °-°) in altri siti dicono "anche sui 50grammi"

Comunque sì la visita per il mio coco è obbligatoria dopo le feste....

Modificato da sweety_fra on 26 dicembre 2009 at 13:04
Puppu
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 agosto 2007
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 dicembre 2009 at 15:14 | IP Logged Quota Puppu

Ciao!
Mi dispiace molto per il tuo piccolo Coffy, ma io nn so come aiutarti!
Anke io ho un cocorito come il tuo, farà 3 anni a marzo e per me è come un fratello! Lo facciamo uscire tutte le sere, gioca con noi, chiacchiera...è dolcissimo!
Io lo chiamo "il mio amorino"! 
Non oso pensare a come mi sentirei se Puppu si ammalasse... 
Spero proprio ke il tuo Coffy guarisca presto!!!

P.S. Per il peso io ho sentito che dovrebbe essere intorno ai 30-35 grammi.
Coffy è un po' cicciottello!

Torna sù Versione stampabile Viste Puppu's Profilo Ricerca altri post di Puppu
Shinku
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 dicembre 2009 at 16:00 | IP Logged Quota Shinku

Mi dispiace per il piccolo Coffy, non so aiutarti.
Spero che riesca a sgonfiarsi, tienici aggiornati.
Piuttosto a me la cera sembra marroncina, non blu, potrebbe trattarsi di una femminuccia?
E in questo caso potrebbe avere ritenzione?
Molto probabilmente mi sbaglio, visto che finora l'ho notato solo io.
In bocca al lupo per tutto.
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
sweety_fra
Groupie

Groupie

Postati: 27 dicembre 2009 at 16:05 | IP Logged Quota sweety_fra

Grazie mille a tutti!! ^.^

Oggi Coffy sta ancora megli... ha finito il trattamento con l' antibiotico ed è meno gonfio... ed è più vivace... ancora però non riesce a mantenersi in equilibrio sulle barre ma almeno cammina bene...

@Shinku... è maschio... fino ad un annetto fa la cera era proprio blu come in un qualsiasi coco maschio... poi con l' estate la cera si è scurita portandolo ad avere una cera blu scurissima che tende al marrone... ho letto da qualche parte che dopo è causato dagl' ormoni.. °° ma più di tanto non mi interessa... anche il vet. ha confermato che è maschio...

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]