] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: soffocamento Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
simonapia
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 08 giugno 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 gennaio 2010 at 00:10 | IP Logged Quota simonapia

poche ore fa la mia coco ribelle mi ha fatto prendere uno spavento....era già capitato una volta, ma non trovo più il messaggio...era tranquilla, come al solito ha iniziato a muovere il collo per il rigurgito, e da lì non ha più respirato: era soffocata, si è avvicinata alle barre come per cercare aiuto, l'ho presa in mano (cosa che non lascia fare mai) e le ho massaggiato sotto il collo come mi avevano detto ma non è servito a niente si è messa sul fondo a pancia all'aria, ormai la credevo morta. allora l'ho agitata con forza e si è ripresa. Ma che devo fare in questi casi? l'ho salvata per un pelo, credo però le faccia male essere agitata in quel modo
Torna sù Versione stampabile Viste simonapia's Profilo Ricerca altri post di simonapia
fascino29
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 agosto 2009
Postati: 18 gennaio 2010 at 14:51 | IP Logged Quota fascino29

Quota: simonapia
poche ore fa la mia coco ribelle mi ha fatto prendere uno spavento....era già capitato una volta, ma non trovo più il messaggio...era tranquilla, come al solito ha iniziato a muovere il collo per il rigurgito, e da lì non ha più respirato: era soffocata, si è avvicinata alle barre come per cercare aiuto, l'ho presa in mano (cosa che non lascia fare mai) e le ho massaggiato sotto il collo come mi avevano detto ma non è servito a niente si è messa sul fondo a pancia all'aria, ormai la credevo morta. allora l'ho agitata con forza e si è ripresa. Ma che devo fare in questi casi? l'ho salvata per un pelo, credo però le faccia male essere agitata in quel modo

Portala subito da un veterinario AVIARIO. Le cure "fai da te" sono da evitare assolutamente!

Torna sù Versione stampabile Viste fascino29's Profilo Ricerca altri post di fascino29
simonapia
Groupie

Groupie

Postati: 18 gennaio 2010 at 19:07 | IP Logged Quota simonapia

ma non è malata...era soffocata e se la portavo dal veterinaio era morta
Torna sù Versione stampabile Viste simonapia's Profilo Ricerca altri post di simonapia
fascino29
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 11 agosto 2009
Postati: 20 gennaio 2010 at 09:49 | IP Logged Quota fascino29

Quota: simonapia
ma non è malata...era soffocata e se la portavo dal veterinaio era morta

VA bene ma non è una cosa normale visto che è piu di una volta che è accaduto... hai capito cosa lo ha causato?

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste fascino29's Profilo Ricerca altri post di fascino29
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 gennaio 2010 at 13:05 | IP Logged Quota Valerio

probabilmente un rigurgito troppo SECCO... . Qualche goccia d'acqua avrebbe aiutato da subito.

Il prob non è il fatto accidentale (non credo sia sempre così secco il cibo), ma che vomiti troppo di frequente (irritazione al gozzo?).

Intanto prova a dare un'alimentazione essenziale e sana (semini FRESCHI, acqua sempre pulita, altri cibi senza marciume o fermentazioni) e vedi se va meglio.

Spesso alcune micosi sono causa di questo disagio.

Comunque un fatto isolato non è di per sè preoccupante.

Speriamo bene!   

Groupie

Groupie

Postati: 20 gennaio 2010 at 22:37 | IP Logged Quota simonapia

quel giorno aveva mangiato il finocchio, però lo mangiano spesso entrambi. i semini li cambio ogni giorno, come l'acqua. Speriamo non capito più, cmq la prima volta che è successo non era lei ma era il maschietto ora che ci penso bene . Per quanto riguarda il rigurgito, lo fa spesso soprattutto quando non fa mangiare il maschio tutto il giorno e poi lo costringe ad essere imboccato (cosa che zetacor mi ha detto essere normale tra fratelli o coco che stanno insieme da piccoli)
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]