] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Junior ha la gotta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manola
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 marzo 2010 at 11:54 | IP Logged Quota manola

Ciao a tutti. Sono mesi che, la mia mamma cocco , non sta bene e neppure il veterinario riusciva a trovare la causa:le ha fatto una radiografia e mi ha spiegato che mentre l'ossigeno dovrebbe evidenziare ogni parte del corpo, nel suo caso da metà in poi non si vedeva nulla, a suo dire si era formato del liquido e le ha prescritto antibiotici senza alcun esito. Junior era sofferente ma combattiva, fino alla settimana scorsa: la zampina destra è gonfiata a dismisura e si sono formate sacche.
Nuova corsa dal veterinario che le ha pulito le sacche e fatto dei vetrini esito: GOTTA
Sono stata costretta, a dividerla dal maschietto a causa della terapia,ma da ieri la mia piccola è sfinita, stanotte ha dormito sul fondo della gabbia:è la prima volta......
Sono al lavoro e  ho paura ad entrare in casa; mi chiedo come sia possibile che nessuno di noi abbia capito poteva essere curata, soffrire certamente meno e magari vivere!!!!! Sono graditi consigli di ogni tipo. Vi farò sapere notizie della piccola
Saluti a tutti.             paola

Torna sù Versione stampabile Viste manola's Profilo Ricerca altri post di manola
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 31 marzo 2010 at 12:02 | IP Logged Quota Phoebe82

sinceramente mai sentito di sto problema ai coco.. quindi nn so proprio come aiutarti... mi spiace e ti sono vicina ma nn è sufficente purtroppo...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 31 marzo 2010 at 22:27 | IP Logged Quota Lucrezia88

Alle volte con un eccesso proteico nella dieta,oppure in seguito ad una carenza metabolica di tale elemento,vi è la formazione di cristalli che si depositano nei pressi delle articolazioni...Non sono un medico,ma da radiografia si dovrebbe notare la presenza di tali formazioni...Va da se che la dieta della tua coco debba essere molto poco ricca di proteine...(ho un parente che ha molti animali e una sua coco,ha sofferto di tale problematica,il suo vet diede una pomata da applicare localmente)...Non so dirti di più,ma spero che la tua piccola si riprenda....anche se a quanto dici,lo stadio nel quale è la tua coco è avanzato...mi auguro tu possa darci buone notizie..

Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
manola
Groupie

Groupie

Postati: 01 aprile 2010 at 11:14 | IP Logged Quota manola

Ho sistemato la gabbia per lei: posatoi bassi , cibo e beverino anche sul fondo.
Ieri è stata male tutto il giorno, è talmente malpresa da non riuscire a mettere la testa nelle piume. Verso sera si è alimentata ed ha bevuto e stanotte ha dormito sul posatoio; stamattina invece nuovamente sul fondo. Vi assicuro che è straziante vederla soffrire tanto e nonostante tutto cerca disperatamente di reagire.
Purtroppo è piena di acidi urici le zampine sono sformate
Non so che dire certo è che si è perso troppo tempo.
Se avete consigli da darmi non esitate a farlo.
Grazie
                                      paola
Torna sù Versione stampabile Viste manola's Profilo Ricerca altri post di manola
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 01 aprile 2010 at 11:52 | IP Logged Quota maskolino85

Ma il vet non ti ha dato nessuno terapia?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
manola
Groupie

Groupie

Postati: 01 aprile 2010 at 12:33 | IP Logged Quota manola

Il vet ha prescritto : Allopurinolo 100gr e devo sciogliere mezza pastiglia in 60 ml d'acqua; ammesso e non concesso che Junior superi questa forte crisi , il farmaco dovrà prenderlo tutta la vita. Se si fosse capito prima che il suo problema era la gotta avrebbe potuto essere curata con rimedi naturali o omeopatici, certamente meno dannosi. Sono davvero triste : tanta sofferenza poteva essere evitata.
Vi daro' notizie della piccola.
 Saluto tutti.                                                      paola
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 aprile 2010 at 15:12 | IP Logged Quota maskolino85

Ecco....mi sarei stupito se non ti avesse prescritto l'allopurinolo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 01 aprile 2010 at 15:27 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace per la tua piccola.

Un grosso in bocca al lupo.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
manola
Groupie

Groupie

Postati: 01 aprile 2010 at 16:31 | IP Logged Quota manola

maskolino85 conosci il farmaco e il problema?
Se puoi darmi qualche consiglio o delucidazione te ne sarei grata.
La cocco sta male, so solo che dopo i primi 3 giorni di trattamento dovrebbe migliorare............. ho seri dubbi in proposito anche perchè è tanto presa, deformata e dolorante. Comunque oggi è il secondo giorno; devo aspettare e sperare.
PER FAVORE dimmi cosa ne pensi.
Grazie a tutti.
                                          paola
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 aprile 2010 at 18:39 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe l'allopurinolo è il farmaco di elezione contro la gotta.

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]