Autore |
|
manola Groupie
Iscritto dal: 15 maggio 2006 Italy Post: 52 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 marzo 2010 at 11:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti. Sono mesi che, la mia mamma cocco , non sta bene e neppure il veterinario riusciva a trovare la causa:le ha fatto una radiografia e mi ha spiegato che mentre l'ossigeno dovrebbe evidenziare ogni parte del corpo, nel suo caso da metà in poi non si vedeva nulla, a suo dire si era formato del liquido e le ha prescritto antibiotici senza alcun esito. Junior era sofferente ma combattiva, fino alla settimana scorsa: la zampina destra è gonfiata a dismisura e si sono formate sacche. Nuova corsa dal veterinario che le ha pulito le sacche e fatto dei vetrini esito: GOTTA Sono stata costretta, a dividerla dal maschietto a causa della terapia,ma da ieri la mia piccola è sfinita, stanotte ha dormito sul fondo della gabbia:è la prima volta...... Sono al lavoro e ho paura ad entrare in casa; mi chiedo come sia possibile che nessuno di noi abbia capito poteva essere curata, soffrire certamente meno e magari vivere!!!!! Sono graditi consigli di ogni tipo. Vi farò sapere notizie della piccola Saluti a tutti. paola
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 marzo 2010 at 12:02 | IP Logged
|
|
|
sinceramente mai sentito di sto problema ai coco.. quindi nn so proprio come aiutarti... mi spiace e ti sono vicina ma nn è sufficente purtroppo...
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 marzo 2010 at 22:27 | IP Logged
|
|
|
Alle volte con un eccesso proteico nella dieta,oppure in seguito ad una carenza metabolica di tale elemento,vi è la formazione di cristalli che si depositano nei pressi delle articolazioni...Non sono un medico,ma da radiografia si dovrebbe notare la presenza di tali formazioni...Va da se che la dieta della tua coco debba essere molto poco ricca di proteine...(ho un parente che ha molti animali e una sua coco,ha sofferto di tale problematica,il suo vet diede una pomata da applicare localmente)...Non so dirti di più,ma spero che la tua piccola si riprenda....anche se a quanto dici,lo stadio nel quale è la tua coco è avanzato...mi auguro tu possa darci buone notizie..
|
Torna sù |
|
|
manola Groupie
|
Postati: 01 aprile 2010 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
Ho sistemato la gabbia per lei: posatoi bassi , cibo e beverino anche sul fondo. Ieri è stata male tutto il giorno, è talmente malpresa da non riuscire a mettere la testa nelle piume. Verso sera si è alimentata ed ha bevuto e stanotte ha dormito sul posatoio; stamattina invece nuovamente sul fondo. Vi assicuro che è straziante vederla soffrire tanto e nonostante tutto cerca disperatamente di reagire. Purtroppo è piena di acidi urici le zampine sono sformate Non so che dire certo è che si è perso troppo tempo. Se avete consigli da darmi non esitate a farlo. Grazie paola
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 aprile 2010 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Ma il vet non ti ha dato nessuno terapia?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
manola Groupie
|
Postati: 01 aprile 2010 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
Il vet ha prescritto : Allopurinolo 100gr e devo sciogliere mezza pastiglia in 60 ml d'acqua; ammesso e non concesso che Junior superi questa forte crisi , il farmaco dovrà prenderlo tutta la vita. Se si fosse capito prima che il suo problema era la gotta avrebbe potuto essere curata con rimedi naturali o omeopatici, certamente meno dannosi. Sono davvero triste : tanta sofferenza poteva essere evitata. Vi daro' notizie della piccola. Saluto tutti. paola
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 aprile 2010 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Ecco....mi sarei stupito se non ti avesse prescritto l'allopurinolo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 aprile 2010 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per la tua piccola.
Un grosso in bocca al lupo.
|
Torna sù |
|
|
manola Groupie
|
Postati: 01 aprile 2010 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
maskolino85 conosci il farmaco e il problema? Se puoi darmi qualche consiglio o delucidazione te ne sarei grata. La cocco sta male, so solo che dopo i primi 3 giorni di trattamento dovrebbe migliorare............. ho seri dubbi in proposito anche perchè è tanto presa, deformata e dolorante. Comunque oggi è il secondo giorno; devo aspettare e sperare. PER FAVORE dimmi cosa ne pensi. Grazie a tutti. paola
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 aprile 2010 at 18:39 | IP Logged
|
|
|
Bhe l'allopurinolo è il farmaco di elezione contro la gotta.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|