] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: NEOPLASIA - La mia dolce coco non c’è più Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 maggio 2010 at 16:03 | IP Logged Quota celeste2008

4 cochi conviventi, 2 maschi e 2 femmine... senza nidi...

un mese fa, noto che uno se ne stava gonfio e appallottolato... e "produceva" cacche verdi... solo lui, anzi lei perché è una femmina...

la porto il giorno stesso dal vet aviario... esame del gozzo e delle feci... nulla da rilevare... mi prescrive zitromax per precauzione e calcio gluconato quando gli dico che è particolarmente avida di grit... mi dice anche di togliere il grit...

la coco, fin dal giorno successivo, inizia a stare meglio... quindi, lascio perdere lo zitromax...

ora, a distanza di un mese, vedo cacche verdi per tutti... aiuto cosa faccio? verdura a disposizione, non ne avevano... c'è qualcosa che posso mettere nel beverino per tutti?

Modificato da celeste2008 on 14 giugno 2010 at 16:59
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 07 maggio 2010 at 17:06 | IP Logged Quota STEFINA

ciao

grazie per la dritta del tuo vet di togliere il grit,il mio felice ha lo stesso problemino da ieri. per quanto riguarda le cacche verdi,non è che per caso hai dato le vitamine o la verdura perchè è normale che le feci cambino colore in base agli alimenti che mangiano,di più non sò dirti perchè non sono una grande esperta.

in attesa delle risposte degli esperti ti faccio gli auguri per le tue coco.

ciao a presto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 maggio 2010 at 23:01 | IP Logged Quota maskolino85

Dove le tieni? In casa o all'esterno? E' possibile che abbiano preso un colpo d'aria.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 maggio 2010 at 10:25 | IP Logged Quota Anny76

Somministra il medicinale che ti diede il veterinario 1 mese fa.

Tienici aggiornati.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2010 at 19:58 | IP Logged Quota celeste2008

è che due sono abbastanza domestici... ma due per niente... uno dà delle beccate incredibili... un'altra, le pochissime volte che l'ho presa in mano, rischia di farsi prendere un infarto... speravo di poter dare qualcosa nel beverino a tutti...

inoltre, lo zytromax non credo sia proprio leggero (credo sia per la chlamydia)... già una volta i medicinali hanno peggiorato invece di migliorare la situazione...

cmq, per rispondere a maskolino, li tengo in casa, ma li metto fuori quando c'è il sole... ho anche io il dubbio che abbiano potuto prendere un colpo d'aria... anche se il coco che ho portato dal vet un mese fa è da sempre un po' arruffato (è quello per il quale sono arrivata qui un anno fa)... e in questi giorni ha il respiro più evidente...

intanto, non li ho più messi fuori e ho messo dell'aglio nei beverini... aspetto un momento...

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2010 at 20:13 | IP Logged Quota maskolino85

Ecco...questi sbalzi di temperatura per loro sono nocivi. Non si fa dentro/fuori. O si lasciano sempre dentro o sempre fuori altrimenti queste sono le conseguenze.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 maggio 2010 at 06:33 | IP Logged Quota celeste2008

sono stata sempre attenta che la temperatura fosse sufficientemente tiepida, ma probabilmente non è bastato...

per ora tutto stabile... e messa anche lampada sopra la gabbia...

celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 maggio 2010 at 09:09 | IP Logged Quota celeste2008

è sempre e solo la stessa coco che non sta bene... dorme spesso, sembra annoiata, ma mangia anche se non moltissimo (ma il peso è stabile anche se è sempre stata magra: 42-43 grammi)... era sempre la prima ad arrivare al cibo e sempre in competizione con l'altra femmina... ora, l'altra sembra averla avuta vinta e lei sembra quasi depressa... può essere?

ho anche pensato di separare le due coppie... ma c'è uno dei due maschi che sembra filare più con l'altro maschio (che cmq fila anche con la femmina) che con lei.... lei, poverina, non lega in nessun modo con nessuno degli altri 3... se ne sta sempre sola... sulla stessa altalena...

quanto al calcio gluconato che mi aveva prescritto il vet per lei (0,1 mattina e sera), confesso che non sono molto costante... qualcuno ha esperienza e sa dirmi qualcosa?

e se dessi un po' di vitamine?

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 maggio 2010 at 14:12 | IP Logged Quota maskolino85

Si prova con un ciclo vitaminico. Isolala però così la puoi monitorare meglio.

celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2010 at 15:14 | IP Logged Quota celeste2008

niente da fare... la situazione sembrava migliorata... solo uno con cacche verdi... oggi di nuovo tutti quanti... e una - sempre la stessa - sembra particolarmente abbattuta... non so se sia un caso, ma non succede mai... oggi l'ho trovata anche sul fondo della gabbia e per qualche momento sembrava perdere l'equilibrio... l'ho divisa dagli altri tre...

so che dovrei fare l'esame delle feci... il vet oggi non c'è e anche - confesso - l'ultima volta la visita per la coco, nemmeno due mesi fa, mi è costata 50 euro...

in base alla vostra esperienza, potete indicarmi un antibiotico, eventualmente in mp... a me era stato prescritto lo zitromax... non è nemmeno facile da somministrare a tutti e il mio vet di cani e gatti dice che cmq è una bomba... aiuto!

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]