] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: problema coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sere.89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2010
Bandiera nazionale di Foggia Foggia
Postati: 08 maggio 2010 at 12:39 | IP Logged Quota sere.89

ho una coco femmina, il problema è che ha un carattere molto chiuso e tende a isolarsi dall'altro coco e dalla calo (vivono tutti e tre pacificamente insieme)...ciò che mi preoccupa di più è il fatto che spesso durante la giornata dorme e mangia! non è molto attiva come dovrebbe visto che ha solo 8 mesi circa. visto che è femmina dovrebbe avere la cera marrone invece la cera è azzurra con una sola macchia marrone mentre prima era quasi tutta marrone! che significa? inoltre già da quando l'ho acquistata ha in due unghia il sangue agrumato come se fosse un livido all'interno..

datemi i vostri pareri

grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste sere.89's Profilo Ricerca altri post di sere.89
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 maggio 2010 at 15:21 | IP Logged Quota maskolino85

Ma guarda che avere la cera marrone non è una prassi...diventa così solo quando sono in picco ormonale altrimenti può anche essere bianca-celestina. Comunque la gabbia è abbastanza grande da ospitare due coco e una calo? Ci sono giochini con cui possano distrarsi?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 08 maggio 2010 at 17:26 | IP Logged Quota sere.89

si hanno una molla legata con tanti nodi ad un lato dove sia il coco maschio e sia il calo vanno a giocare, ho un'altalena munita di campanellini dove tutti e tre si infilano per dondolare e per giocare..molte volte ci restano anche a dormire!! poi proprio ieri gli ho messo una cordicella appesa che per ora hanno usato poco perchè è l'inizio. ho preso le misure della gabbia, il fondo è grande quanto un volantino dell'euronics completamente aperto, via via salendo si allarga un pò di più ed è alta quasi un metro! l'ho appena misurata per sicurezza! comunque per loro è molto lo spazio perche la calo ama arrampicarsi! la coco femmina per distrarla la faccio uscire visto che si fida e si fa coccolare, il maschio si diverte con la frutta!!! però non riesco a far vivacizzare la femmina!! non credo sia malata..secondo me è carattere.. però non sono sicura! è solo un mio pensiero
Torna sù Versione stampabile Viste sere.89's Profilo Ricerca altri post di sere.89
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2010 at 20:18 | IP Logged Quota maskolino85

Si può essere anche carattere comunque.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 09 maggio 2010 at 16:56 | IP Logged Quota sere.89

la maggior parte della giornata la trascorre sul fondo della gabbia.. poche volte sale su. infatti ho dovuto mettere un contenitore rettangolare di stoffa pieno di semini dove va a mangiare... il coco maschio si avvicina e anche il calo per spulciarsi e lei rimane isolata.. a volte mette anche la coda verso il basso, come se stesse male.. ma io non riesco a capire il motivo.. eppure sono tantissimi anni che ho a che fare con cocorite e altri uccelli.
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 maggio 2010 at 20:33 | IP Logged Quota maskolino85

Ti devi preoccupare se la vede gonfia, con feci strane o che le rimangono attaccate alla cloaca.

sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 10 maggio 2010 at 12:15 | IP Logged Quota sere.89

in caso rimangono alla cloaca che significa? cioè perchè in questo caso mi devo preoccupare? scusa la mia ignoranza, ma non ci avevo mai pensato... comunque  una volta l'ho notata questa cosa!
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2010 at 13:25 | IP Logged Quota maskolino85

Se le rimangono attaccate può avere qualche infezione intestinale.

sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 10 maggio 2010 at 13:26 | IP Logged Quota sere.89

Non può essere che stando quasi sempre a terra, gli si attaccano quelle già cadute?
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 10 maggio 2010 at 13:38 | IP Logged Quota sere.89

e in caso di problema intestinale cosa posso dargli???
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]