] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Scabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cibbia
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 marzo 2010
Bandiera nazionale di Vicenza Vicenza
Postati: 19 maggio 2010 at 21:20 | IP Logged Quota Cibbia

Ciao a tutti...il mio coco ha la scabbia al becco e ho letto che
bisogna spalmare l'apposita pomata o la paraffina sulla zona
interessata..ma come si fa?io ce l'ho da poco e non l'ho mai
preso in mano...o almeno non se lo lascia fare...come faccio?
Grazie Silvia
Torna sù Versione stampabile Viste Cibbia's Profilo Ricerca altri post di Cibbia
Sasuke
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 19 maggio 2010 at 22:15 | IP Logged Quota Sasuke

ciao cibbia, ti konsiglio 1 guanto perle bekkate. poi blokka il bekko e spalma sulla cera kn kotton fioc. a ke livello è la skabbia? posta 1 foto.

forza viola ale' ale'
Torna sù Versione stampabile Viste Sasuke's Profilo Ricerca altri post di Sasuke
Cibbia
Pullo

Pullo

Postati: 19 maggio 2010 at 23:01 | IP Logged Quota Cibbia

E' scabbia vero?
strano perchè li tengo molto puliti...boh...non è contagiosa per
l'uomo no?e per gli altri animali?ho anche un cane...
Torna sù Versione stampabile Viste Cibbia's Profilo Ricerca altri post di Cibbia
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 19 maggio 2010 at 23:21 | IP Logged Quota Betto

Anche se non si dovrebbe fare mai, se le tue coco non si lasciano prendere...a casi estremi, estremi rimedi.... Puoi prendere un canovaccio da cucina e lo catturi nella gabbia con quello.....poi lo tiri fuori dalla gabbia facendo attenzione che attraverso il panno non ti becchi e lo avvolgi lentamente all'interno del panno come fosse una mummia lasciando fuori solo il becco e le narici. Lui per istinto stringerà forte il bordo del panno con il becco e esercitando una forte trazione anche aiutandosi con le zampe cercherà di farsi largo nell'apertura ma essendo avvolto come un salame non potrà fare altro che arrendersi....a questo punto puoi usare un batuffolino di ovatta od un cotton fioc come intelligententemente ti consigliava Sasuke, imbevuto di olio di paraffina FACENDO MOLTISSIMA ATTENZIONE CHE IL LIQUIDO NON ENTRI NELLE NARICI altrimenti lo soffochi. Spalmi bene sulla cera, ai lati del becco dove ci sono le piume, sotto al becco e su tutta la superficie del becco stesso. Devi praticamente creare un leggero strato di paraffina su tutte le superfici che ti ho detto. Poi facendo attenzione a non asciugare col panno "il lavoro svolto", liberi il coco velocemente. Tutte le manipolazioni che si fanno alle cocorite devono essere svolte nel minor tempo possibile perchè quando si spaventano subiscono un forte calo di zuccheri nel sangue e rischiano di collassare quindi non più di tre minuti in totale.....per questo ti consiglio di preparare prima tutti gli strumenti necessari incluso il cotton fioc già imbevuto ed una piccola quantità di paraffina in un tappo per bibite per bagnare nuovamente il cotton fioc durante l'operazione perchè vedrai che il coco muovendosi ti farà spalmare la paraffina dappertutto meno che nel posto giusto, quindi......animo, coraggio e mano ferma e decisa !!!!!!!

Questa operazione va ripetuta tutti i giorni per una settimana circa.

Vedrai che funzionerà senza dover ricorrere a farmaci pericolosi ,ne' a cure costose dal veterinario, sempre che la scabbia sia ad uno stadio molto iniziale ed il povero pappagallino non abbia già deformazioni o spaccature del becco, nel qual caso devi obbligatoriamente rivolgerti ad un veterinario.....

Spero di esserti stato utile........un saluto da Betto......

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Cibbia
Pullo

Pullo

Postati: 19 maggio 2010 at 23:26 | IP Logged Quota Cibbia

Ma scusate...la vaselina è lo stesso?perchè il componente è la
paraffina e magari può andare cmq bene...e se gli entra in
bocca?gli può far male?
Cibbia
Pullo

Pullo

Postati: 19 maggio 2010 at 23:27 | IP Logged Quota Cibbia

Grazie betto...chiarissimo e gentile!
Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2010 at 23:27 | IP Logged Quota Betto

Si, è scabbia.... volevo solo precisare che quando parlo di mettere la paraffina sotto al becco intendo SULLA PARTE ESTERNA DEL BECCO INFERIORE quello che praticamente è sempre coperto dal becco superiore a forma di uncino ...e non nella superficie interna del becco......ok? ....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2010 at 23:28 | IP Logged Quota Betto

No in bocca no.....sono sempre sostanze chimiche dagli effetti imprevedibili......

Cibbia
Pullo

Pullo

Postati: 19 maggio 2010 at 23:31 | IP Logged Quota Cibbia

ok..cercherò di fare attenzione...che dici della vaselina?può
andare bene cmq?
Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2010 at 23:44 | IP Logged Quota Betto

Guarda, l'obiettivo è quello di ammorbidire le croste e soffocare i parassiti quindi l'olio di vasellina in linea di massima va bene.....poi ci sono anche delle pomate apposite per la cura di becco e zampe che puoi comprare al negozio e che sono più specifiche......

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]