Postati: 20 maggio 2010 at 01:04 | IP Logged
|
|
|
ciao raga,ieri sera come al solito sono andato a controllare il nido di una delle mie coppie di coco,dove stanno 3 pulletti di circa 35 giorni,ma appena accesa la luce ho notato che sul nido c'erano tanti puntini neri,ma non erano puntini,erano tanti piccoli animaletti che si muoevano lentamente,di istinto ho aperto il nido,dentro ce n'era qualcuno,ho tolto subito i piccoli e li ho messi in un altra gabbia assieme ai genitori,poi ho preso tutta la gabbia con nido e l'ho messa su in terrazza dentro un sacco nero in attesa sul da fare.
chiedendo al mio negoziante,mi ha consigliato di buttare il nido,disinfettare la gabbia con acqua calda e di spruzzare i coco col neo foractil,e di separare i coco in questione dalle altre coppie e di spruzzare il suddetto prodotto anche su di loro, sui posatoi e sulle gabbie.
non mi era mai successa una cosa simile fino a ora,le gabbie le tengo in una stanza abbastanza areata con finestra,controllo i nidi e faccio pulizia tutti i santi giorni proprio per evitare malattie e parassiti.....ma e' successo.
ma sti parassiti da dove sono arrivati?
spero di essere intervenuto in tempo per i miei coco,soprattutto per i pulletti...
cosa mi consigliate di fare oltre a usare il foractil?
grazie in anticipo per i consigli......ciao
|