] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco paralizzato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Maki
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 giugno 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 marzo 2011 at 15:02 | IP Logged Quota Maki

Salve ragazzi, questa mattina il mio coco, per colpa mia, è uscito dalla gabbia svolazzando per la stanza e terminando il volo a terra. Nel riprenderlo mi sono subito accorto che era immobile, con gli occhi semichiusi. Per 5 minuti ho pensato che fosse morto, l'ho avvicinato ad un'altra cocorita, dentro la gabbia, e quest'ultima ha cominciato a coccolaro un po' e poco dopo si è ripreso. A differenza della figlia, lui non è abituato ad uscire dalla gabbia, questa sua avventura esterna avrebbe potuto causare la morte per infarto? Che consigli mi date per farlo riprendere? Mangia regolarmente ma lo vedo spento.
Torna sù Versione stampabile Viste Maki's Profilo Ricerca altri post di Maki
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 marzo 2011 at 15:35 | IP Logged Quota maskolino85

Bhe morte è esagerato...diciamo che non essendo abituato si è fatto prendere dall'euforia ed è andato a sbattere. Vedrai che si riprenderà nei giorni a seguire

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Maki
Groupie

Groupie

Postati: 21 marzo 2011 at 16:01 | IP Logged Quota Maki

Svolazzava senza meta e poi si è lanciato in picchiata. Cmq adesso sembra piu tranquillo, ha anche conosciuto il nuovo pullo nato qst mattina ;-)
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 21 marzo 2011 at 17:18 | IP Logged Quota merysere

diciamo che deve semplicemente riprendersi. una domanda: ma lo hai preso e lasciato libero o è uscito da solo dalla gabbia?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Maki
Groupie

Groupie

Postati: 21 marzo 2011 at 19:28 | IP Logged Quota Maki

Si è ripreso, è tornato il casinista di sempre  In pratica è successo questo: ho 3 cocorite, una coppia più la figlia. Quest'ultima l'ho separata a causa dei litigi con la madre, ma ogni mattina la inserisco nella gabbia dei genitori in modo che si coccoli con il padre, mentre la madre è nel nido a covare. Quest'oggi ho dimenticato di richiudere la gabbia e mi sono ritrovato Maki che svolazzava per la stanza. Non abituato si sarà spaventato al punto da buttarsi a terra. I coco possono fingere di essere morti?
aquila96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2010
Postati: 21 marzo 2011 at 19:57 | IP Logged Quota aquila96

non so se possono fingerlo forse è svenuto per davvero cmq non ti preoccupare per i colpi presi il mio coco quando è uscito dalla gabbia ha sbattotu cosi tante volte nella porta che ho perso il conto ma si riprendeva subito hanno la testa dura...
ps:stai piu attento alla porticina

COME POSTARE UNA FOTO
Torna sù Versione stampabile Viste aquila96's Profilo Ricerca altri post di aquila96
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 21 marzo 2011 at 22:01 | IP Logged Quota merysere

questa cosa che rimetti la figlia perchè si coccoli col padre nn è un bene, specie se oramai la figlia è autosufficiente: per i cochi nn esistono i legami di parentela una volta diventati autonomi i figli, e rischi spiacevoli litigi con la madre o il suo innervosimento...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Maki
Groupie

Groupie

Postati: 21 marzo 2011 at 22:59 | IP Logged Quota Maki

Non li lascio mai da soli, la coco è molto legata al padre e, essendo sola in gabbia, preferisco farle passare 5 minuti al giorno in sua compagnia. Tra un mese le terrà compagnia uno dei nuovi fratellini.
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 21 marzo 2011 at 23:25 | IP Logged Quota gilda

comunque tienili bene d'occhio, le reazioni di una coco in cova sono molto imprevedibili, basta un attimo ed é capace di uccidere. Come detto ora che é autosufficiente non é piu un rapporto padre figlia ma maschio e femmina.

Il problema volo é che non essendo abituata é finita a terra perché non aveva piu forze e non sapeva dove atterrare, percio ha continuato a volare fino che si é ritrovata per terra. Oltre alla sicura stanchezza, nei coco il fare il morto é un sistema per "allontanare i nemici" nella natura

Groupie

Groupie

Postati: 21 marzo 2011 at 23:42 | IP Logged Quota Maki

So cosa puo' fare una coco innervosita, ha tentato più volte di uccidere la piccola, ovviamente non la lascio sola sapendo che potrebbe uscire dal nido la coco-killer :-)
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0273 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]