Autore |
|
simon2323 Senior Member
Iscritto dal: 02 febbraio 2011 Catania Post: 110 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2011 at 21:39 | IP Logged
|
|
|
Ricordate il problema di Ricky?(in principio manifestava perdita d'equilibrio, ma riusciva a volare ogni tanto adesso non più)avevamo deciso di dare un polivitaminico....ecco due giorni dopo son andato dal veterinario il quale l'ha controllato(occhi, orecchie,zampe, cuoricino) ed è tutto nella norma....quindi mi ha detto si tratta di un problema neurologico e che molto probabilmente rimarrà per sempre cosi....mi ha detto di somministrare Vefloxa per 7/10 giorni, ma da allora nessun particolare miglioramento.
vi faccio vedere un breve video del mio stupendo cochino, non riesco a vederlo in questo stato, ma è sempre il mio preferito.
dopo la visione di questo video abbastanza forte ai miei occhi, dite davvero non ci sia speranza di rivederlo allegro e chiacchierone?(non fa più un verso :()
son triste raga, come del resto La sua Lei che per via della separazione si sente molto sola, i primi due giorni quasi quasi non ha toccato cibo...lui invece continua a mangiare cade sempre dal posatoio, ma non si arrende, piano piano si arrampica di nuovo e ritorna a mangiare. E' forte davvero.
(il forum non incorpora il video, si trova al link qui sotto)
http://www.youtube.com/watch?v=tbDzCH0a0xE
che ne pensate?poi tutto di botto
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2011 at 22:10 | IP Logged
|
|
|
povero piccino....quanto ti capisco, il danno è nella zona del cervello responsabile dell'equilibrio.... ti dirò la mia di esperienza: a me provocò la paralisi delle zampe, e dopo qualche giorno di vitamine cominciò a muoverne nuovamente una, ma dopo due settimane ebbe come una ricaduta e morì.....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2011 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
purtroppo non penso che possa resistere molto, mi spiace tantissimo per te e per la sua coco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2011 at 01:05 | IP Logged
|
|
|
Quando si presentano problemi neurologici purtroppo c'è poco da fare. Però mi/ti chiedo una cosa: come mai il vet ti ha detto di somministrargli il Vefloxa? Non per contestare il suo operato ma in questo caso non ne vedo proprio l'utilità
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
simon2323 Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2011 at 09:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Quando si presentano problemi neurologici purtroppo c'è poco da fare. Però mi/ti chiedo una cosa: come mai il vet ti ha detto di somministrargli il Vefloxa? Non per contestare il suo operato ma in questo caso non ne vedo proprio l'utilità
non so dirti perchè mi ha dato il vefloxa anche perchè parlava di un problema neurologico, non conoscevo il farmaco, solo una volta comprato ho letto per cosa di solito viene prescritto :(
ormai continuo con questa cura?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2011 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
No, lascia perdere che lo debiliti ulteriormente e inutilmente. Il Vefloxa è un antibiotico per tutt'altre indicazioni quindi non può essergli assolutamente d'aiuto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2011 at 13:16 | IP Logged
|
|
|
scusami, ma nn hai chiesto al vet perchè ti ha dato questo farmaco? se un vet dà un medicinale ci deve essere un motivo...
|
Torna sù |
|
|
simon2323 Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2011 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere scusami, ma nn hai chiesto al vet perchè ti ha dato questo farmaco? se un vet dà un medicinale ci deve essere un motivo...
merysere hai ragione e ti dico che ero convinto fosse qualcosa per problemi neurologici, ma io che non ne capisco l'ho portato dal veterinario proprio per avere una cura...
bene se questa consiste nel vefloxa ritornando a casa non posso che comprarlo e somministrarlo. Non sono veterinario e neanche esperto...mi devo fidare per forza del vet e di quello che mi consigliate voi esperti qui sul forum. Mi son fidato. Non è stato un capriccio visto che non costano ceci e fagioli ^^
grazie comunque a tutti per i pareri, vi farò sapere l'evolversi
sperando si riprenda, con i suoi tempi, ma che si riprenda
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2011 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
io la penso come te, e se un vet ha ritenuto necessario darti un farmaco un motivo c'e' in bocca al lupo per il tuo coco!
Modificato da merysere on 29 marzo 2011 at 14:34
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2011 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
anche io sono come te, anche se dovesse servire a niente, comunque provere, tanto peggio di così... poverino
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|