] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Consigli...please Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 22 aprile 2011 at 16:58 | IP Logged Quota Sicily2

Salve a tutti,sn nuova e da poco appassionata al cocorito,da 1 settimana ho 1 piccolo cocorito albino,l'ho preso xkè nella gabbia in cui stava assieme agli altri era maltrattatato,nn lo facevamo mangiare e lo tenevanoo sempre nel fondo.E' maschio e nn sa' volare bene,nella gabbia si sposta arrampicandosa nelle sbarre e x scendere dalle sbarrette si butta proprio..si è abituato subito alla mia presenza si fa' accarezzare prendere e quando lo lascio libero m segue...solo ke tutti m criticano xkè ho 1 bimba di 2 anni e i pappagalli possono portare malattie anke serie x l'uomo...quindi ammetto d sentirmi 1 po in colpa,anke se mia figlia l'avra' toccato si e no 5 vlte anke se 1 volta ha messo le mani nel grit,ma subito lavate.Dunque il pappagallo,Lillo,mangia,canta anche se molto poco,nn ha diarrea ne scoli nasali ne oculari ne respiro affannoso,solo ke spesso vedo le ali tremare...lui nn sta' cn le piume arruffate o le ali alzate,sta' normale noto proprio le estremita' della li ke vibrano,il suo dorso è 1 po' caldo...ma rispetto ai primi giorni lo vedo meglio,pensate ke anke se stava nel fondo della gabbia x camminare si trascinava col becco..ma quando dorme nn mette la tsta dietro nelle ali,dorme cn 1 zampetta alzata..!Secondo voi esagero cn questa preoccupazione della clamydia?forse m stò facendo suggestionare?anke xkè nella mia citta d veterinari ke cono Lillo
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2011 at 17:11 | IP Logged Quota Sicily2

http://img822.imageshack.us/content_round.php?page=done& l=img822/5927/foto0247n.jpg&via=mupload  Foto scattata domenica
Torna sù Versione stampabile Viste Sicily2's Profilo Ricerca altri post di Sicily2
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 22 aprile 2011 at 17:31 | IP Logged Quota merysere

a me sembra femmina....
cmq, tranquilla Simona, dalla foto sta benissimo, e per il tremolio delle ali entro certi limiti ci può stare. per il fatto che nn voli, probabilmente nn ha avuto la possibilità di allenarsi perchè magari la gabbia dove era alloggiata era troppo piccola, per cui fai in modo che ci stia comoda, che possa farsi qualche voletto se vuole.
per le malattie, sono le solite cose che dicono le persone che ogni tanto sentono in tv che c'è stato il caso tot di infezione dovuta a un pennuto, e lo dico perchè mi è capitato. I cochi possono trasmettere all'uomo solo una malattia, ma è molto rara e nn ne ricordo il nome. Cmq, con l'attenzione e la cura necessari nn corri alcun rischio, tranquilla, nè tu nè la tua piccola, al massimo qualche beccata....
infine, la coca rimarrà da sola o pensi di prenderle un compagno?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2011 at 17:44 | IP Logged Quota Sicily2

ti sembra femmina?!bè si vorrei prendere un'altro cocorito si,cmq adesso è nella mia spalla ke si fa' i giretti e quando la prendo trama di piu' cm ora...secondo te quanto ha?la malattia ke dici è forse la psittacosi?grazie
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 aprile 2011 at 17:47 | IP Logged Quota merysere

guarda nn mi ricordo, ma calcola che è estremamente rara, e dovresti tenere la coca in condizioni pessime...
foto permettendo mi sembra sui due o tre mesi.
cmq, per prenderla intendi che la prendi con le mani? i cochi sono animali che in natura vengono predati e diciamo che nonostante siano in cattività, per istinto collegano le nostre mani che le prendono ad artigli di rapaci....per cui odiano essere prese. ovviamente, quando c'è da farlo, è un altro discorso
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2011 at 17:51 | IP Logged Quota Sicily2

no metto la mano aperta vicino e lei e ci sale.ah ecco,bè io avevo paura se la malattia la potesse avere incubata o contratta dove stava prima anke se gli altri coco cn cui stava stanno bene,la cacciavano forse xkè era la piu' piccola?grazie x aver risposto.
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 aprile 2011 at 17:54 | IP Logged Quota merysere

non sembra perchè sono coccolosi e pacicoccolosi, ma i cochi, specie le femmine, sono molto territoriali e all'occorrenza possono anche diventare violenti, per cui le zuffe sono all'ordine del giorno, specie in gabbie troppo affollate...piuttosto dovresti controllare la sua capacità di volo, e all'occorrenza che le ali siano sane e con tutte le penne
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2011 at 18:00 | IP Logged Quota Sicily2

adesso stà facendo prove di volo e devo dire ke sta' migliando,anke se ancora va' a sbattere nei muri  le ali sn sane anke se cmq qualke piuma ancora manca...quando cade dal volo poi nn si muove piu' da terra!aspetta ke la vado a prendere io e sale subito nella mano...quindi secondo te posso star tranquilla dal punto di vista contagio..?!ah  1 ultima cosa e poi ti libero da mangiare do semi mischiati col pastoncino altro nn mangia..manco mela o biscotto intero..
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 aprile 2011 at 18:03 | IP Logged Quota merysere

guarda, sul forum ci saranno pure persone che le hanno da più tempo, io le ho da quando avevo circa 12 anni e ora ne ho 28 e mai preso niente....più di questo nn so cosa dirti 
per i voli, rendi la camera sicura coprendo eventuali finestre e specchi, e togliendo soprammobili pericolosi o altro. ricorda poi che i cochi devono imparare a conoscerla una stanza prima di muovercisi con sicurezza.
per il cibo, è solo una questione di tempo: una volte provate le cose poi le mangerà per cui devi insistere
Sicily2
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 aprile 2011 at 18:05 | IP Logged Quota Sicily2

grazie ,hai ragione..grazie ancora!
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9043 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]