] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: E’ possibile che sia depressa? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
boss1984
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 giugno 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 giugno 2011 at 22:09 | IP Logged Quota boss1984

La mia coco femmina da alcuni tempi è sempre assonnata:dorme con la testa all'indietro  e si sveglia fondamentalmente per mangiare.

è un po' gonfia ,si nutre parecchio rispetto alla compagna di gabbia (direi che ha quasi attacchi di bulimia arrivando a mangiare anche per mezz'ora consecutiva) .Viene inseguita dall'altra coco probabilmente dominante,quindi ha la forza di volare e risponde alle beccate ormai sempre più frequenti,inbocca la l'altra coco quando mangia ma litigano molto per il cibo.Oggi si è fatta coprire dalla compagna(femmina anch'essa)

Le feci sono ottime,non ha problemi respiratori(scolo o altro)

E' stata trattata per la rogna solo in via preventiva perchè la coco con lei l'aveva ed in passato ha avuto trattamenti antiparassitari.

Fatta questa premessa chiedo se è possibile secondo voi che il fatto di aver vissuto solo con femmine(purtroppo anche la precedente coco ho scoperto essere stata femmina)e di non essere certo un soggetto dominante possa aver innescato una specie di depressione?.

Che il raggiungimento della maturità sessuale della compagna abbia innescato in lei qualcosa?

Ultima cosa:ho provato a metterla in una gabbia da sola per vedere se c'erano dei cambiamenti,ma nulla. Non rispondeva ai richiami della sua simile,cosa che mi ha fatto capire che bene non sta.

grazie in anticipo.

Torna sù Versione stampabile Viste boss1984's Profilo Ricerca altri post di boss1984
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 giugno 2011 at 22:21 | IP Logged Quota maskolino85

Ma presenta la cloaca gonfia? Perchè le femmine possono deporre anche senza maschi.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 giugno 2011 at 22:27 | IP Logged Quota gilda

potrebbe sentirsi sottomessa dall'altra coco e sviluppato questo carattere remissivo. Se dici che stà arruffata potrebbe non stare bene. Cloaca normale?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 giugno 2011 at 14:17 | IP Logged Quota merysere

ci posti una foto della coca? 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
boss1984
Pullo

Pullo

Postati: 08 giugno 2011 at 16:02 | IP Logged Quota boss1984

Vi posto una foto che mostra come la verde sia palesementa gonfia.

Comunque il  gonfiore non è un atteggiamento che ha sempre.Tuttavia dorme più dell'altro e anche per parecchio,su questo non vi sono dubbi .So che ogni animale ha delle sue caratteristiche quindi all'inizio mi convincevo che era solo più apatica e meno giocherellona emagari sto esagerando.

ho controllato la cloaca ma non c'è ritensione di uovo,l'apertura cloacale mi sembra regolare ; spero che il riferimento alla cloaca fosse per verificare questo :)

http://imageshack.us/photo/my-images/69/copiadidscn1703.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/810/copiadidscn1706.jpg /

Altri dati anamnestici: quella che stava con lei è morta a novembre in cirocstanze misteriose accuritat dalla vet.aviare che non ha capito cosa avesse. Dopo tutto sto tempo mi risulta difficile pensare ad una malattia infettiva davvero.

se fosse un sovraccarico epatico legato al fatto che non mangiano nulla al di fuori della miscela di cereali e grit(non mangiano frutta e verdura,sono terrorizzati,ma leggerò nel forum consigli a riguardo) quali dovrebbero essere i sintomi? La bulimia che ha mostrato può indirizzarmi in tal senso?

E se fosse la rogna  potrebbe manifestarsi anche senza un grattamento eccessivo e lesioni al becco o zampe?

Scusate la mia ignoranza,davvero,ma per chi ha a che fare solo con quadrupedi questo  Ã¨ un altro mondo davvero.

Dopo essermi assicurata che non è malata andrò a prendere 2 maschi in allevamento perchè non vorrei che dopo tutto sta caciara le 2 streghe si uccidessero tra loro.Grazie mille e buona giornata

Torna sù Versione stampabile Viste boss1984's Profilo Ricerca altri post di boss1984
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 giugno 2011 at 16:16 | IP Logged Quota gilda

per sicurezza metterei uno spicchio d'aglio nel beverino (cambiandolo tutti i giorni) per almeno 5 giorni. Un coco arruffatto é sintomo di malessere.

Ricorda di fare la quarantena ai futuri nuovi arrivi.(40 giorni gabbie separate e distanti)

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 giugno 2011 at 17:59 | IP Logged Quota merysere

dalle foto è leggermente gonfia, più che altro sembra appesantita e stanca....ma non è in muta....allora, il grit nn lo dare sempre, dallo solo in alcuni periodi....per il resto, oltre all'aglio, ma più come precauzione che altro, ti posso dire la mia piccola esperienza: io ho una coco che l'anno scorso stava peggio della sua: era ancora più gonfia ed era sempre immobile....alla fine ho scoperto che semplicemente era un periodo di stanchezza, probabilmente dovuto alle cove appena finite e al caldo arrivato all'improvviso....la tua da quanto sta così?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
boss1984
Pullo

Pullo

Postati: 08 giugno 2011 at 19:08 | IP Logged Quota boss1984

Grazie mille per i consigli preziosi.spero sia come dice merysere

E' stato un processo molto graduale: lo stato di malessere era meno evidente(lo manifestava in maniera più discontinua) perchè giocava anche ed era serena.

Nelle ultime 2 setimane ho notato un ulteriore peggioramento :dorme,mangia o litiga sonoramente con l'altra coco e si terrorizza facilmente. :(

Voglio aspettare a portarla dal vet perchè farle fare trattamenti antibiotici la vedo una cosa fuori luogo finchè si nutre senza problemi.

buona serata a tutti

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 giugno 2011 at 21:26 | IP Logged Quota maskolino85

Ma la gabbia è rimasta nel solito posto o è stata spostata e magari esposta a correnti d'aria?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
boss1984
Pullo

Pullo

Postati: 09 giugno 2011 at 14:25 | IP Logged Quota boss1984

negli ultimi giorni di  grande caldo sono stati  messi fuori al terrazzo abbastanza riparati dal vento,però sono all'aria e non più in casa solo la mattina.

perchè che potrebbe essere successo?

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]