] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco gonfia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 agosto 2011
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 04 agosto 2011 at 09:11 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per avere un vs consiglio. Ha da circa 1 anno un coco "riscattato" da chi lo teneva da solo ed in una piccola gabbietta. Mi è stato riferito che possa avere addirittura una decina di anni...Si è adattato molto bene alla compagnia dei miei due coco e con il maschio, poi, è amicizia favolosa. Purtroppo, ora mi vien da dire così, li ho dovuti portare con me in vacanza perché non avevo a chi lasciarli. In macchina, avendo anche il gatto, ho forse scioccamente tenuto l'aria condizionata (non alta, per la verità..visto che sono freddolosa). I coco avevano comunque un cencino sulla gabbia, per evitare l'aria diretta. Per farla breve, da quando siamo arrivati in campagna (circa il 20 luglio) ad oggi il mio coco anziano è un po' più apatico, meno in forma, e sempre gonfiotto (anche in campagna faceva freddino, difatti erano sempre in casa!). Vista l'età (e che la cosa non è peggiorata in tutto questo tempo) vorrei evitargli lo stress del vet. Sta pure facendo la muta e quindi credo si tratti di un momento di "fatica" generale per lui..Gli sto dando vitamine in acqua, frutta, estrusi e semi (come agli altri coco) ed evito correnti. Ho letto della "soluzione" spicchio d'aglio, che pensavo di adottare. Mi dite come? 1 spicchio, sbucciato, nel beverino? Avete altri consigli? GRAZIE!

Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 agosto 2011 at 09:26 | IP Logged Quota merysere

quindi il piumaggio è gonfio, giusto? e per il resto? mangia regolarmente? ci posti una foto? l'aglio va bene: uno spicchio nel beverino per 5 giorni, cambiandolo ogni giorno
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 04 agosto 2011 at 09:39 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Si, piumaggio gonfio. Mangia, ma sicuramente meno di prima. La foto vedo di farla appena posso. Diciamo che anche prima aveva fasi di sonno giornaliere (torna...se è un vecchietto è logico che lo faccia) ma è l'atteggiamento, il portamento, che è più scomposto di un tempo. Inoltre, mi ero dimenticata di dirlo, gli è come andata via la voce. Colpo di freddo? Ahimé...spero di non aver fatto una sciocchezza tremenda a portarlo via...troppo stress??
Torna sù Versione stampabile Viste GiuliaFirenze's Profilo Ricerca altri post di GiuliaFirenze
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 04 agosto 2011 at 12:14 | IP Logged Quota teot98

Potrebbe essere anche il cambio luogo che in un Coco delibitato può
causare questi problemi

Come suggerisce Marisa prova con l'aglio
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 04 agosto 2011 at 14:22 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Come allego una foto? Scusate ma mi viene un X rossa e basta..

GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 04 agosto 2011 at 14:46 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ci riprovo. Ecco il link:

http://imageshack.us/photo/my-images/843/andreoo.jpg/

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 04 agosto 2011 at 14:51 | IP Logged Quota gilda

decisamente il tuo coco non stà bene (ma non ha 10 anni). Molto probabilmente la causa é stato il cambiamento di temperatura, metti lospicchio d'aglio nel beverino

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 04 agosto 2011 at 14:52 | IP Logged Quota teot98

Si giulia ora si vede
E' arruffato, speriamo si riprenda presto
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 04 agosto 2011 at 14:58 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

L'età mi è stata riferita dalla persona che, fino all'anno scorso, lo teneva. Mi riferì che lo aveva da 4-5 anni perché preso da una sua vicina di casa anziana che era morta e che, a sua volta, lo aveva da almeno 4 anni! Di più non so'...

Lo spicchio d'aglio è già nel beverino da stamani...vuol dire che se lo berranno anche gli altri due!

Per il resto..spero bene e, nel frattempo, gli faccio qualche fumento caldo che aiuta la respirazione (in altri casi mi è servito molto!)

Grazie per ora dei vs consiglie e...se ne avete di altri..son tutt'orecchie!

GiuliaFirenze
Groupie

Groupie

Postati: 04 agosto 2011 at 15:03 | IP Logged Quota GiuliaFirenze

Ahhh..dimenticavo!

Ho bollito un po' di semi e glieli darei domani (quando son sicura che siano veramente asciutti), così è meno faticoso per lui mangiarli e digerirli...che dite, può aiutare anche questo?

]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9590 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]