] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: HELP!!!Cocorito che respira MALE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
California85
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 07 agosto 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 agosto 2011 at 10:52 | IP Logged Quota California85

Salve a tutti,mi sono appena iscritta in questo forum,e ho bisogno del vostro aiuto!ho 2 cocorite,un maschietto di nome Cico e una femmina di nome Titty,da circa un mesetto il mio Cico non sta bene,respira male e dorme durante il giorno...quindi l'ho separato dalla femmina e l'ho portato dal mio veterinario esperto in animali esotici...mi ha detto che si potrebbe trattare di un parassita microscopico che porta questi sintomi,e gli ha dato una cura con un anti parassitario specifico e l'antibiotico,prima abbiamo dato il VEFLOXA,non abbiamo visto miglioramenti,e quindi abbiamo cambiato con un altro antibiotico in polvere il TETRASPIRAL,solo che questa mattina l'ho trovato sul fondo della gabbia che respira sempre peggio! si muove la testa,e spesso sembra che si pulisce le piume in modo strano e sembra che abbia le convulsioni! sono preoccupatissima!ma cosa può essere??...dopo un mese l'antibiotico doveva fare effetto... A qualcuno è capitato una cosa simile????Non posso guardarlo,mi stringe il cuore
Torna sù Versione stampabile Viste California85's Profilo Ricerca altri post di California85
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 agosto 2011 at 11:00 | IP Logged Quota gilda

purtroppo un coco che va sul fondo gabbia con quei sintomi, significa che stà veramente molto male.

Mi spiace tantissimo doverti dire che dalla tua descrizione, penso che abbia poche possibilità di riprendersi. Tienilo tranquillo nelle tue meni

1 mese di antibiotici  (che inoltre non hanno portato a miglioramento) sono veramente tanto

Pullo

Pullo

Postati: 07 agosto 2011 at 11:22 | IP Logged Quota California85

anche io l'ho pensato,ma sai la speranza è l'ultima a morire,,,almeno sapevo la causa di questo suo malessere...
Torna sù Versione stampabile Viste California85's Profilo Ricerca altri post di California85
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 agosto 2011 at 11:38 | IP Logged Quota gilda

se l'hai, puoi tentare a dare del multivitaminico nel beverino (4-5 gocce).

Come va adesso?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 agosto 2011 at 22:42 | IP Logged Quota merysere

se è come ha detto il vet, il parassita è diventato immune agli antibiotici che gli hai dato....ma il vet lo hai sentito periodicamente? perchè solitamente gli antibiotici si danno a cicli di tot giorni e se nn si risponde al trattamento si cambia farmaco....
ma quanti anni ha il tuo cochino?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
California85
Pullo

Pullo

Postati: 08 agosto 2011 at 09:28 | IP Logged Quota California85

Il mio coco ha 1 anno e mezzo,il veterinario prima mi aveva prescritto un antibiotico il VEFLOXA e visto che non dava segni di miglioramento me la fatto sostituire con il TETRASPIRAL per una settimana,una settimana la farà giovedì...quindi ha 4 giorni che ho cambiato antibiotico,ma invece di migliorare ha peggiorato e mi sembra strano che questi antibiotici non hanno fatto effetto...sono tra l'altro specifici...sè era una cosa di tipo virale,la femmina non doveva essere contagiata?invece lei sta bene fortunatamente!! lui continua a respirare malissimoooo!!! sembra che dovrebbe cadere dal bastoncino di come respira! ieri pomeriggio tra l'altro sul fondo della gabbia ho trovato un liquido azzurro!!! cmq con il mio veterinario siamo rimasti che devo portarlielo giovedì...ma ho paura che non ce la farà sono disperata!!!
California85
Pullo

Pullo

Postati: 08 agosto 2011 at 10:29 | IP Logged Quota California85

Gilda x quanto riguarda le vitamine il mio veterinario non me nè ha parlato di metterle forse perchè,l'ultimo antibiotico che mi ha prescritto il TETRASPIRAL contiene già vitamine...

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 agosto 2011 at 11:00 | IP Logged Quota merysere

....ecco.....
mi spiace ma più che dirti che fattivamente tu stai facendo per lui tutto il possibile, non posso....ti siamo vicini e facciamo tutti il tifo per Cico...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
California85
Pullo

Pullo

Postati: 08 agosto 2011 at 12:17 | IP Logged Quota California85

grazie merysere di vero cuore!
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 agosto 2011 at 12:42 | IP Logged Quota sanny

Tetraspiral in pratica e' il Fura Os e Fu Spir messi insieme,nel senso che serve sia per problemi gastrointestinali che per quelli respiratori.Visto che giovedi devi ritornare dal veterinario,conviene quindi continuare la terapia. Come antiparassitario,che cosa ti ha dato?Se dopo una settimana non guarisce,potrebbe essere proprio un problema di acariasi respiratoria. 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]