] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: diarrea verde scuro Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sele
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 maggio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 agosto 2011 at 15:58 | IP Logged Quota Sele

Ciao a tutti, inaspettatamente domenica mio papà mi ha portato a casa una bella femmina lutina, l'ha trovata in una fiera degli uccelli, ha anche l'annellino FOI (è del 2011), anche per questo pensava di aver fatto un buon acquisto sia come estetica (cercherò di mettere delle foto, a me sembra un buon soggetto con delle belle caratteristiche) sia come salute visto che proviene da un allevamento amatoriale...

Quando l'ho messa nella gabbietta da sola per farle far la quarantena sembrava sana, becco e zampe pulite senza croste, bel piumaggio, bella postura e soprattutto cloca pulita... Sembrava solo spaventata, mio papà mi ha anche riferito che l'allevatore ha fatto fatica a prenderla nella gabbia, che svolazzava e beccava (e quindi era molto vivace, un po' selvatica)... Quasi quasi mio papà voleva che la mettessi subito con il suo futuro marito perchè chiamava e cercava le mie coco... Per fortuna non l'ho fatto!!!

Infatti la coco ha iniziato poco dopo a fare delle feci verde scuro, abbastanza liquide e si è sporcata tutte le penne sotto la coda (pensavo dalla paura, dal viaggio e dal cambio dell'ambiente, ma in questi giorni ha continuato a fare queste brutte feci), ma quello che mi preoccupa di più è che ormai sono passati 3 giorni e non ha ancora mangiato niente, le ho messo i semi, il pastoncino su un altri tipo di mangiatoia (pensavo avesse paura a mangiare sulle classiche mangiatoie in cui le coco devono metter dentro la testa), la spiga di panico, il radicchio (anche se so che all'inizio è sempre difficile farli mangiare frutta e verdura), ma niente, neanche un semino, una beccatina... Nei primi giorni è normale che non mangino, ma penso che quasi 4 gg siano troppi, non vorrei morisse di fame, non so neanche se beve... Per il resto non è molto arruffata e a volte chiama le altre... Cosa può avere? Ho sbagliato qualcosa? Può aver preso un colpo d'aria? Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste Sele's Profilo Ricerca altri post di Sele
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 agosto 2011 at 16:47 | IP Logged Quota merysere

postaci una foto di come sta visto che dici che non è molto arruffata, e comincia a mettere nel beverino uno spicchio d'aglio...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sele
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 agosto 2011 at 17:09 | IP Logged Quota Sele

Il problema è che non credo beva... Ho già messo il limone nel beverino...

Mio papà ha anche rintracciato l'allevatore e gli ha detto che potrebbe essere un blocco intestinale (possibile in una coco??? non l'avevo mai sentito), le sue stanno tutte bene (ma ovviamente ognuno tira acqua per il suo mulino e non verrebbe a dirmi che anche le altre stanno male) e di darle con una siringhetta un tisana al finocchio abbastanza concentrata (non ho capito quanto concentrata visto che non ho parlato direttamente, voi avete mai usato questo rimedio) oppure l'antibiotico (Baytril, 1 goccia ogni 12 ore), ma che non riesco ad avere per altri 2 giorni circa e non vorrei che nel frattempo la piccola morisse...

Un spicco intero di aglio in un beverino classico va bene?

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 agosto 2011 at 17:14 | IP Logged Quota merysere

l'aglio è un antibiotico naturale, per questo te l'ho consigliato. Il baytril invece è un vero e proprio farmaco, un antibiotico ad ampio sprettro. Ma non mi risulta faccia passare un blocco intestinale...
ma un vet aviario almeno da contattare telefonicamente?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sele
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 agosto 2011 at 17:58 | IP Logged Quota Sele

Sì, so che l'aglio è un antibiotico naturale, ho sempre curato così le mie, senza farmaci...

Ho messo uno spicchio d'aglio nel beverino, ma la mia preoccupazione è che non mangia e non beve... E soprattutto vorrei almeno capire cos'ha? Se può essere contagioso per altre coco e per noi umani?

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 10 agosto 2011 at 19:10 | IP Logged Quota gilda

per noi umani non é contagioso, per gli altri coco basta che la tieni in locali separati o comunque almeno a 6-7 metri di distanza.

quasi certamente avrà un pochino bevuto quando tu la vedevi per il mangiare prova a metterle vicino al trespolo una spiga di panico.

Appena puoi, aspettiamo la foto

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 agosto 2011 at 19:40 | IP Logged Quota Sele

Sì, Gilda, l'ho spiata tutta oggi e verso sera l'ho vista vicino all'abbeveratoio, sembrava volesse lavarsi e quindi le ho messo anche il bagnetto (che cmq non ha fatto), poi l'ho vista anche lisciarsi le piume, credo che sia un buon segno...

Già il secondo giorno le ho messo pastoncino da una parte e spiga dall'altra, sul posatoio centrale dove sta di più, ma non ha il minimo interesse, non ho messo niente sul fondo della gabbia (c'è cmq la grigòlia di separazione così non si sporca con le feci) proprio per vedere come sono le feci e se ci sono i gusci dei semini, ma niente...

La coco è sotto il portico, riparata dalle correnti d'aria e dal sole (e di notte la porto dentro in garange perchè qui si è abbassata la tempertura e c'è un po' di vento), l'aria circola bene, ma è abbastanza vicina alle altre, a circa 2 metri, spero bene, non saprei dove altro metterla (in garage è buio)...

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 11 agosto 2011 at 09:35 | IP Logged Quota merysere

il vet? come sta adesso? novità?
occhidifalco@hotmail.com
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 11 agosto 2011 at 10:23 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

concordo con merysere per il veterinario aviario.. e se essa
ha problemi di stomaco ..dargli il pastone ..e' pesante.
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
Sele
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 agosto 2011 at 12:08 | IP Logged Quota Sele

Non ho la possibilità di portarla da un veterinario aviario e penso che telefonando mi direbbe le stesse cose che mi ha detto l'allevatore, di darle l'antibiotico...

Ora provo a farle delle foto come chiesto da Merysere...

Ora ha l'aglio nell'acqua, ma non ha ancora mangiato niente...

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9517 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]