Autore |
|
maktub90 Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2011 Catania Post: 192 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2011 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti ragazzi sono nuova in questo forum,così come nel curare i cocorita...proprio per questo sono molto ansiosa in quanto ho notato che i miei due cocorita, un maschio e una femmina, tendono a chiudere spesso gli occhi e tra l'altro contemporaneamente e l'uno vicino all'altro.vorrei sapere se magari poteva esse un comportamento normale da coppia,o magari dovuto al fatto che si stanno rilassando, o ahimè una qualche malattia....vi prego di rispondermi in quanto vorrei vederci più chiaro ed ho paura che possano morire... vi ringrazio in anticipo...
|
Torna sù |
|
|
GiuliaFirenze Groupie
Iscritto dal: 04 agosto 2011 Firenze Post: 65 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2011 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
I miei, anche quando stanno benissimo, fanno i loro riposini pomeridiani, rilassandosi (anche se spesso..mentre si rilassano chiaccherano un po'). Sono solo tre, quindi momenti di calma, nella gabbia, ci sono! Se non ci sono altri segni (es: se non dormono arruffati, gonfi) non lo considererei un segno d'allarme ma..aspettiamo il giudizio di persone più esperte di me, ok?
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2011 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
grazie vi informo inoltre che sto notando che entrambi fanno degli strani versi:è come se stessero rosicchiando qualcosa e nel contempo chiudono gli occhi. spero di essere riuscita a spiegarmi... ditemi che è solo una mia paranoia vi prego
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2011 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
si ti sei spiegata é il loro comportamento é normale, quando si rilassano fanno questo "rumore" con il becco.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2011 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
e per quento riguarda quello che ho detto nel primo messaggio cioè che tendono a dormire spesso ?purtroppo è da poco che mi occupo di loro quindi sono un pò in ansia quando vedo qualcosa che per me è strano..
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 agosto 2011 at 22:02 | IP Logged
|
|
|
Se non li vedi sonnecchiare per gran parte della giornata puoi stare tranquilla.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
maktub90 Senior Member
|
Postati: 18 agosto 2011 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
in pratica li ho visti per buona parte del pomeriggio...e non so dirti se la mattina hanno sonnecchiato visto che non c'ero.. uff spero sia solo una mia paranoia...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 agosto 2011 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
Allora osservali bene e facci sapere.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 agosto 2011 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
Io penso di si che sia una tua paranoia eheheh tranquilla con il caldo stanno anche loro più tranquille ....
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 agosto 2011 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
i coco quando non stanno bene sono arruffati. Per maggior sicurezza controlla le feci se sono normali
Per la tua tranquillità, postaci una foto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|