Autore |
|
Fanny Verdefoglia Senior Member
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Reggio Calabria Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2011 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
Sono passati circa due mesi da quando vi ho presentato il mio piccolo
Naruto. Ora vi mostro un'altra sua foto perchè ha qualcosa che non va
nelle zampine e nel becco. Purtroppo la foto non è delle migliori perchè se
mi avvicino a fotografare lui scappa dall'altra parte ma se la zoomate (se
non si può fare direttamente dal forum scaricatela sul pc magari) potete
vedere come ha le zampine e il becco. Mi sapreste dire di cosa si tratta?
Come dovrei intervenire?
La femmina presa insieme a lui e che sta nella stessa gabbia non ha lo
stesso problema
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 20 agosto 2011 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
Modificato da sanny on 20 agosto 2011 at 20:11
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2011 at 22:41 | IP Logged
|
|
|
zommando non si vede molto bene,si intravede una specie di
palla bianca sotto alla cera...possibile? o è un riflesso?
io lo porterei dal vet... ma quella bacinellina d'acqua a che
serve? mi sa che è anche appuntita,oltre ad essere troppo
piccina per potercisi bagnare!
__________________ Contraria all'allevamento a mano!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2011 at 00:04 | IP Logged
|
|
|
Forse ha un principio di scabbia....non si capisce bene dalla foto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 agosto 2011 at 00:13 | IP Logged
|
|
|
purtroppo non si capisce bene, in effetti sul becco sembrerebbe scabbia, non riesci proprio a fare una foto migliore? cosa vedi sulle zampine? cmq in caso di scabbia puoi curarlo con l'olio d'oliva, passandoglielo sulla crosticina per 15 giorni, i primi dieci due volte al giorno e al termine della cura fare un ciclo vitaminico! in genere se presa in tempo tornerà come nuovo altrimenti ci sono medicinali appositi! come diceva squittentina stai attenta che i bordi della bacinella di plastica non siano taglienti.. e scusami ma cos'è quella cosa che ci galleggia dentro? >.<
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 agosto 2011 at 02:42 | IP Logged
|
|
|
se é scabbia é uno stadio iniziale perciò lo risolvi con l'olio d'oliva d'applicare con un coton fioc 2 volte al giorno e penso che 1 settimana sia sufficiente per la guarigione (attenzione agli occhi). Per la zampina dovresti speigarci cosa tu effettivamente vedi, perché dalla foto é difficile capire. Era un caso della posizione o é sempre con un'apertura così larga delle zampine?
Cosa galleggia nella bacinella? e attenzione ai bordi, potrebbero esser causa di escoriazioni o ferite sotto le zampine. la gabbia é sempre per terra? cos'é l'oggetto giallo che si vede per terra?
Modificato da gilda on 21 agosto 2011 at 02:45
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Roberto & Giulia Groupie
Iscritto dal: 08 agosto 2011 Lecce Post: 67 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 agosto 2011 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
ma nell'angolo a sinistra che c'è, una mela marcia? io ho da poco cocorite e non sò darti consigli...però qui ne danno tanti di consigli e da quello che leggo non mi pare che sia tenuta al meglio...boh, forse sbaglio, ma io non mi prenderei un pet se poi non potrei tenerlo come richiede
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 agosto 2011 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
@squittentina: non è una palla bianca nè un riflesso. è tipo hai presente quando si forma del calcare da qualche parte? ecco, più o meno quello. La bacinella pensavo andasse bene per il bagnetto ma a quanto mi state dicendo la dovrò cambiare.
@Maskolino: anche io avevo pensato alla scabbia ma non essendone sicura ho preferito postare la foto.
@Hally: purtroppo il coco non sta fermo quando scatto e tra le tante quella è la foto migliore che sono riuscita a fare. Le zampine sono tipo grigiastre (l'altre le ha belle rose). Magari vedo se trovo un vet in queste zone (ma ne dubito) e intanto chiedo se qualcuno mi può aiutare con la cura all'olio d'oliva. Per il ciclo vitaminico cosa mi consigliate? Quella cosa che galleggia nella bacinella è un pezzo di spiga di mais che i coco hanno buttato là dentro.
@gilda è un caso della posizione quell'apertura ma per sicurezza più tardi controllo meglio. No, la gabbia era a terra per fare le foto e perchè mi viene meglio quando pulisco le mangiatoie, ma per il resto sta appesa. a terra di giallo c'è un fico d'india sbucciato e anche del mangime in semi.
@Roberto & Giulia: non è una mela marcia, è un fico d'india e non è marcio (ma forse sembra per il riflesso della luce). Io non li volevo prendere i coco ma i miei l'hanno comprati al mio fratellino di sette anni perchè lui ha insistito per giorni -.-" quindi adesso cerco di imparare il, più possibile su come si devono tenere
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2011 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
da quello che hai detto sul becco potrebbe essere proprio scabbia e il procedimento per curarlo te l'ho scritto sopra, con un cotton fiock gli passi l'olio, e per le vitamine ci sono nei negozi dei multivitaminici appositi! per le zampine considera anche che a seconda della loro mutazione non tutti i coco le hanno di colore uguale, io ho due fratellini e uno le ha belle rosa e l'altro grigie e un pò più grandi ma è dalla nascita che sono così^^ riguardo la bacinella se i bordi sono taglienti e possono far male alle coco si è meglio che la cambi, inoltre ti volevo dire non lasciare i loro cibi per terra e nemmeno l'acqua sporca, durante il giorno andrebbe cambiata, ovviamente ricordati che ogni cibo fresco va sostituito ogni giorno anche se non l'hanno mangiato del tutto, soprattutto adesso che fa caldo e si deteriora ancora più in fretta!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 agosto 2011 at 11:49 | IP Logged
|
|
|
allora chiedo dopo pranzo chiedo a mia nonna di aiutarmi con l'olio d'oliva. per i multivitaminici è meglio se mi suggerisci cosa prendere perchè mi sa che li devo ordinare (gli unici due negozi della zona sono sfornitissimi). Non lascio cibo e acqua sporchi, infatti ho fatto le foto mentre stavo pulendo =)
|
Torna sù |
|
|