] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Problema Lutino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fabio87
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 settembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 settembre 2011 at 19:03 | IP Logged Quota Fabio87

Salve a tutti
spero possiate aiutarmi a capire cos ha la mia pappagallina.
E' una lutina di circa 2,5/3 anni e oggi dopo aver trasferito lei più due maschietti in una gabbia più grande (prima erano tutti e tre separati in tre gabbie diverse), ho notato delle cose che mi hanno fatto rimanere perplesso e dato che cercare su google e leggere i vari articoli ha solo fatto accrescere la mia ansia e non mi hanno chiarito per niente anzi mi hanno confuso ancora di più, spero possiate aiutarmi a capire.
Ho notato che per quasi tutto il tempo è rimasta appollaiata sul posatoio con una zampa alzata (non sempre) e con le penne tutte arruffate (gonfie) e gli occhi quasi sempre chiusi come se dormisse;
E' in muta dato che noto molte piume appena uscite (oltre alle molte cadute nella gabbia precedente); l'ho vista pulirsi le piume spesso e altrettanto spesso si scrolla (come fanno i cani quando sono bagnati).
la gabbia in cui si trovava prima era piccolina e non permetteva il volo, ora questa è grande e mi sono accorto che non riesce a volare ma si sposta unicamente con il becco e con le zampe sulle pareti, inoltre prima ho notato che non so per quale motivo è andata sul fondo ha provato a battere le ali per volare sul posatoio ma non è riuscita a volare , infatti ha saltato sulla parete e ci è arrivata a piedi diciamo.
Per fortuna l'ho vista mangiare dato che prima non riusciva ad arrivare alle mangiatoie (non ci sono posatoi vicino, ci si arriva o volando o scalando dall'alto);
tempo fa la sentivo sempre cantare e emettere i tipici versi da pappagalli, soprattutto la mattina presto; ora è un po di tempo che è particolarmente silenziosa. Anche in presenza dei due maschi, mi aspettavo un fracasso da denuncia e invece sono stranamente silenziosi (i 2 maschi sono relativamente nuovi quindi non mi stupisco più di tanto se non fanno chiasso, magari per loro è normale ma la femmina è sempre stata una gran chiacchierona).
Dato che ultimamente sono stato via non sono in grado di dire da quanto tempo va avanti questo comportamento ma a detta dei miei diciamo un paio di mesi, massimo 3.
Perdonatemi se mi sono prolungato molto ma ci tengo tanto ai miei animali e magari mi preoccupo troppo però meglio spiegare tutto bene.
Spero tanto possiate dirmi se c'è qualcosa che non va o mi sto preoccupando per niente ed è tutto normale (lo spero proprio).
Qui di sotto troverete i link di alcune foto fatte circa un'oretta fà così da rendervi visivamente conto di quello che dico. (se servono altre foto basta chiedere)
Grazie in anticipo a tutti.

http://imageshack.us/photo/my-images/88/img1985zq.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/35/img1979eh.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/171/img1971kn.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img1969nd.jpg/
Torna sù Versione stampabile Viste Fabio87's Profilo Ricerca altri post di Fabio87
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 30 settembre 2011 at 02:06 | IP Logged Quota Hally

il fatto della zampa alzata non è molto preoccupante perchè spesso fanno così per riposare la cosa davvero allarmante è il fatto che stia sempre arrufata, dorma più del solito e non abbia molta forza, queste cose indicano che non sta per niente bene.. ha subito uno sbalzo di temperatura? o preso un colpo d'aria? le feci sono normali? personalmente ti consiglierei di farla vedere da un vet. e intanto mettere uno spicchio d'aglio nel beverino..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 settembre 2011 at 09:19 | IP Logged Quota merysere

concordo con Hally: il gonfiore di piumaggio che si nota nelle foto è sintomatico di un malessere. probabilmente ha subito un colpo d'aria, e se fosse così, uno spicchio d'aglio nel bevenrino per 5 giorni dovrebbe bastare. ma se nn noti miglioramenti entro i due o tre giorni ti consiglio vivamente il veterinario aviario, che cmq potresti consultare anche adesso per telefono
facci sapere e in bocca al lupo!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 settembre 2011 at 15:02 | IP Logged Quota maskolino85

Io ti consiglio di isolarla dagli altri due, perchè così la monitori meglio e soprattutto se ha qualcosa non la trasmette anche a loro.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0684 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]