] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Malessere contagioso Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sirius
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 23 dicembre 2011 at 21:44 | IP Logged Quota Sirius

Salve a tutti e Buon Natale

ho avuto un cochino malato,Joy, per una ventina di giorni,ha cominciato lamentandosi di notte poi tutto il giorno nei momenti di quiete della gabbia (sono in 4),ho notato che faceva dei movimenti con la coda,era un movimento pulsante,come se avesse dolore ,ha avuto un po' di diarrea un giorno e poi feci piuttosto molli che tendevano a nn "asciugarsi" (sempre presente però la parte bianca),ha passato 3 giorni a dormire arruffato,poi piano piano si è ripreso e ora sta bene.
Ho somministrato prima aceto di mele poi pensando a qlc a livello intestinale ho dato enterogermina diluita e nel giro di 4 giorni è migliorato visibilmente fino alla guarigione.

Ora però mi sembra che anche un'altra cochina,Lilly,mi saembra abbia gli stessi sintomi(tranne il lamento,ma può essere soggettiva la reazione)..devo dire che questa cosa è arrivata quasi in concomitanza della muta.

Il soggetto che si è ammalato per primo è l'ultimo arrivato ma la quarantena è passata(lo abbiamo preso a metà ottobre) è giovane penso nato a marzo.Non ha mai avuto problemi di salute da qnd è arrivato.

La cosa strana è che Lilly quando Joy stava male,nei giorni in cui era arruffato e sonnacchioso è stata un prodigarsi di coccole (Lilly è in coppia con un altro maschio!) e joy gradiva tantissimo........Guarito Joy,Lilly è tornata da Cielo....e ora si sta ammalando..

Avete idea di cosa sia?è corretto dare fermenti lattici?Cosa posso dare per il dolore?Meglio l'aglio?Joy si capiva proprio che soffriva,era un lamento continuo e nn vorrei che ora stesse così male anche Lilly

grazie e ancora tantissimi auguri!
Torna sù Versione stampabile Viste Sirius's Profilo Ricerca altri post di Sirius
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 dicembre 2011 at 23:04 | IP Logged Quota maskolino85

Dove li tieni? Può essere abbiano preso qualche colpo di freddo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Sirius
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 dicembre 2011 at 14:09 | IP Logged Quota Sirius

in casa e cerco di stare attenta di non far fare mai corrente,insomma non gli arriva aria diretta ma al limite dalle camere,am con qst freddo nn tengo aperto tantissimo,giusto per far cambiare aria.

Comunque Lilly nn sembra stare male come Joy,si,sta un po' arruffata ma è molto attiva come al solito,per ora ho messo aceto di mele nel beverino.

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste Sirius's Profilo Ricerca altri post di Sirius
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 24 dicembre 2011 at 19:32 | IP Logged Quota merysere

per i fermentici lattici penso tu abbia fatto bene a darli e nn è nemmeno la prima volta che sento che vengono dati. ci posti una sua foto se ti riesce, di Lilly? cmq può darsi si siano passati qualcosa, ma dipende dal tempo che è intercorso tra la malattia di Joy e il malessere di Lilly

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sirius
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 dicembre 2011 at 23:12 | IP Logged Quota Sirius

da qnd Joy si è ripreso sono passati al max 2 giorni e poi ho visto Lilly un po' mogia.
per i fermenti avevo cercato un po' nel web se potevano essere indicati,c'è qui nel forum un post molto vecchio in cui si parlava di una fialetta di enterogermina per litro

Dopo aver perso Ray a giugno dopo 7 mesi che era con noi,ho avuto paura per Joy,perchè questi esserini ti entrano nel cuore e mi sono affezionata a tutti e 4!

Nel pomeriggio Lilly ha cominciato a starnutire diverse volte e anche ora lo sta facendo per cui credo sia possibile abbiano preso un po' di freddo.
Per ora proseguo con aceto di mele e vi aggiorno.

Una foto a Lilly nn credo direbbe molto,perchè nn sta così tanto arruffata ed essendo comunque attiva appena mi vede con la macchinetta si sposta.
Joy invece,sempre molto pauroso,in quei giorni non si muoveva qnd mi avvicinavo segno che proprio stava male.
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 25 dicembre 2011 at 10:00 | IP Logged Quota passero

ciao,cosa gli dai da mangiare?dai tanta insalata o mela?va bene tutto quello che hai dato,magari anche un goccino di limone....però vabene cosi!se no può essere che gle l ha attaccata l altro,comunque se è guarito, guarira anche lui!!ciao

Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 25 dicembre 2011 at 11:03 | IP Logged Quota merysere

se starnutisce solo lascia perdere l'aceto di mele, che puoi dare cmq sempre insieme all'acqua del beverino, e metti uno spicchio d'aglio

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sirius
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 dicembre 2011 at 21:57 | IP Logged Quota Sirius

insalata solo radicchio a volte lattuga ma nn tutti i giorni e qlc volta mela..
ieri insalata radicchio ad esempio e Joy ha ricominciato a stare male,si è lamentato molto stanotte,oggi nn eravamo in casa,ma ora che siamo tornati fa di nuovo su e giù con la coda e le piume intorno alla cloaca le tiene aperte nn belle aderenti,oggi ho messo pane secco.

ora provo a nn mettere più nè insalata nè mela per qlc giorno,solo pane o grissini ( di kamut ne vanno ghiottissimi!)
mangiano le noci i cochi?perchè ho avanzato un pezzetto di pane alle noci e l'ho messo a seccare..se ho pane ai cereali va bene?o integrale?o meglio il pane classico?

grazie per avermi risposto anche ogi che è Natale!
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 27 dicembre 2011 at 16:59 | IP Logged Quota passero

io direi per il momento di dargli cose secche,il pane normale va bene!io presempio in inverno do molta poca insalata,sto più sul secco !ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
Sirius
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 gennaio 2012 at 13:51 | IP Logged Quota Sirius

Joy è peggiorato nuovamente....
con alimentazione di soli semi e pane le feci ho notato essere verde chiaro,con parte liquida quasi assente (l'ho visto bere però),sta in posizione protesa in avanti,zampette larghe e il culetto pulsante,con le piume molto aderenti al corpo,il respiro affannoso,le ali appena socchiuse e a volte sta con gli occhi chiusi.
continua a lamentarsi giorno e notte,sembra cercare le coccole degli altri che ovviamente lo menano e lo cacciano..
a volte sta per poco sul fondo.

ho ridato fermenti lattici ma nulla.ho provato per 3 giorni con aspirina(pochissima nel beverino)nulla...

oggi provo a chiamare i negozio,ma come somministro eventuale antibiotico?chi lo prescrive?è di libera vendita?in farmacia o negozi di animali?

provo a mettervi una foto

Uploaded with ImageShack.us
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1953 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]