Autore |
|
Sirius Senior Member
Iscritto dal: 25 ottobre 2010 Milano Post: 215 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 gennaio 2012 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
Lilly, la mia cochina di quasi 2 anni,ha la cera azzurra... lo scorso anno a giugno ha fatto per la prima volta 5 uova risultate però nn fecondate dal compagno. a novembre ha fatto il cambio di cera e da allora sempre più tende all'azzurro...
il vet mi ha detto che potrebbe avere le ovaie con delle cisti e per questo ha uno sbilanciamento ormonale..
a voi è capitato?cosa avete fatto?
Uploaded with ImageShack.us
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 gennaio 2012 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
ma la coco in questione ha fatto solo una cova? come si comporta con il compagno?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 gennaio 2012 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
Puo' capitare che qualche femmina,in certi periodi, faccia la cera azzurrognola,ma poi tutto tornera' a posto come prima,non ti preoccupare.Magari da' qualche vitamina in questo periodo.
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 10 gennaio 2012 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
si,ha fatto solo una cova a giugno (un annetto di età),col compagno è coccolosa a volte mi sembra che si accoppino o almeno lui ci prova e lei ci sta..
ih ih lui ogni tanto ci prova pure con l'altra femmina zitella...e lei si arrabbia!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 gennaio 2012 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
ma hai un numero pari di coco dello stesso sesso, vero? cioè, non ci sono in voliera più femmine che maschi, vero?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sirius Senior Member
|
Postati: 10 gennaio 2012 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
sono 2 maschi e due femmine...solo che c'è una coppia solo..un po' aperta... lui fa la corte all'altra ogni tanto(di solito qnd Lilly dorme),ma è un osso duro e nn la dà a nessuno...
nn so perchè,Luna ha più di due anni,una bella cera marrone,ma nn ha mai gradito i maschi proposti nemmeno col nido...e anche con Cielo,fa la civetta ma poi nn si concede,nn l'ho mai vista accettare grattini,lui fa il gallo ma niente di più..
Ray purtroppo è morto a luglioappena prima di ammalarsi ci aveva provato(erano divisi in coppie)e sembrava che finalmente Luna ci stesse,ma poi purtroppo è stato male e poi è morto A ottobre abbiamo preso Joy giovane e tosto,ma lei nn ne vuole sapere. E' proprio lunatica!E poi nn va d'accordo con nessuno...Joy lo caccia con Lilly litiga e anche Cielo spesso lo caccia via...(anche di stazza è più grossa degli altri)
|
Torna sù |
|
|