Autore |
|
cocchina Senior Member
Iscritto dal: 04 novembre 2011 Treviso Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti... di seguito vi mettero' delle foto dell'ultima arrivata. la vedo sana. solo che attorno all l'occhio destro e' senza piumaggio e gonfia.... puo' essere scabbia? l' ho trattata in via preventiva, appena ora, con olio d'oliva... sulla cera e ai lati del becco non ho visto nulla di anomalo.. x questo mi e' venuto il dubbio che non sia scabbia purtroppo anche perche' non vedo crosticine attorno all'occhio...grazie mille...spero in notizie rincuoranti..Chiara.
http://imageshack.us/photo/my-images/641/dscn4436x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/826/dscn4441q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/442/dscn4439x.jpg/
spero si vedano le immagini.. con imageshark non riesco piu' a caricarle... al massimo le mando a qualcuno via pm...
Modificato da cocchina on 28 febbraio 2012 at 17:37
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
si, è scabbia attorno all'occhio e la devi trattare con olio, stando molto attento...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
Ma.. La scabbia può manifestarsi solo in
un occhio? Non accompagnata anche su
cera e becco?perché oggi mentre pian
piano appoggiavo il cotton fioc e
guardavo da vicino l'occhio non ho visto
croste sinceramente.. Ecco perché mi son
preoccupata..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
si, può accadere
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2012 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
Bè, meglio così no? Mi ero già preparata l'aureomicina in caso di infezioni! Ho notato che ogni tanto si gratta quell'occhietto..e forse questo contribuisce al gonfiore. Trattamento con olio 2volte al giorno fino alla scomparsa,giusto? E non mi devo preoccupare se perderà le piumette attorno:)
Ah, scusami, dato che ci son ti chiedo gentilmente un altra cosa. Questa coca mi è stata data esattamente oggi, da una mia conoscente che ha una voliera enorme. Compresa di nidi.. Mi ha detto che non era in cova, ma era dentro il nido quando l'ha presa. Dalla cera si nota che è in picco. Non son molto d'accordo con questo fatto.. Ora lei è in quarantena in attesa di riunirsi con altri 2 maschi. Le probabilità che si sia accoppiata secondo me son alte. Se comincio a veder la coacla gonfia che faccio dato che è da sola in quarantena? Deporra sul fondo?
Modificato da gilda on 29 febbraio 2012 at 02:38
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 febbraio 2012 at 02:42 | IP Logged
|
|
|
se fosse sana non ci sarebbero problemi a farle intraprendere una cova da sola. Ma ha la scabbia e dovendola prendere 2 volte al giorno per curarla sarebbe un problema avere il nido e inoltre se la tua amica tiene tutti in voliera con diversi nidi, non ha il controllo degli accoppiamenti e ciò potrebbe esser stato fatto tra coco consanguinei (cosa da non fare)
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 febbraio 2012 at 08:12 | IP Logged
|
|
|
direi proprio nel caso di buttarle le uova
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 29 febbraio 2012 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
vi aggiorno un attimo sulla situazione.. questa notte lei e' stata sola in una gabbia nello studio, dentro casa... a parte che non si e' mossa di un millimetro, ma credo sia normale... ho notato feci molto voluminose..e purtroppo non ho esperienza per capire dalla coalca se vede covare forse e' leggermente spiumata attorno... sarebbe meglio postarvi una foto entro oggi... comunque, ricapitolando, io continuo a lasciarla in quarantena, senza nido e continuare con la cura. se dovra' deporre lo fara' lo stesso giusto? e passato un mese dalla quarantena... potro' metterla con i maschietti e in caso dopo qualche tempo, mettere il nido???? son preoccupata x avere forse una coco incinta, e da sola... e con un 'po' di scabbia!!!!speriamo stia bene lo stesso poverina.. e' tanto carina
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 febbraio 2012 at 08:59 | IP Logged
|
|
|
deporrebbe lo stesso e la presenza o meno del nido nn facilita la deposizione quindi tranquilla. tu controlla solo che nn stia letargica e gonfia
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
|
Postati: 29 febbraio 2012 at 09:05 | IP Logged
|
|
|
ah..ok.. stavo x chiedere se era il caso di comprare kmq un nido, farla deporre e poi gettarle tuttema se mi dici cosi' io la lascio tranquilla senza nido.. e controllo. spero vivamente le faccia!! ma postero' una foto, possibilmente entro mezzogiorno. dalle foto che hai visto x la scabbia, ti sembra raggiunga l'anno? in teoria si.. ha anche l'iride ben definito...
ecco qui le foto delle feci e della coco.....
http://imageshack.us/photo/my-images/820/dscn4445lj.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/210/dscn4442.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/dscn4443o.jpg/
Modificato da cocchina on 29 febbraio 2012 at 09:39
|
Torna sù |
|
|