Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 15 aprile 2012 at 10:26 | IP Logged
é scabia. Devi iniziare subito il trattamento metterndo dell'olio d'oliva con un cotonfioc su becco e cera, 2 volte al giorno per 1 settimana. Stai molto attento di non toccare gli occhi e non preoccuparti se perderà delle piume attorno alla zona trattata, ricresceranno
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
Postati: 15 aprile 2012 at 10:33 | IP Logged
c'è il rischio che possa contagiare anche la femmina? al momento mi sembra ne abbia un po' ma non ai livelli del maschio...
dovrei avere anche della pomaata scabiacid usata l'anno scorso per curare un po' di scabietta in una femmina... posso usare anche quella? (semrpe che sia buona ancora)...
Postati: 16 aprile 2012 at 20:48 | IP Logged
allora sto procedendo con la cura a base di olio d'oliva... nel mettergliela oltre alle contiue beccate (mamma che male :S) un paio di volte ha beccato il coton fioc mettendolo in bocca... è un problema se "mangia" l'olio d'oliva?
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
Postati: 16 aprile 2012 at 20:51 | IP Logged
no nn peoccuparti per l olio d oliva , l inportante che nn mangi il cotton fiock o un pochino d cotone , se l hai magari usa un pennellino che fai meglio,anche a me una cocco voleva mangiare il coccton fiock,comunque nn è molta in alcuni giorni dovrebbe sparire...
Postati: 17 aprile 2012 at 21:16 | IP Logged
si ma infatti è una reazione d'attacco la sua e non credo sia affamata di coton fioc XD cmq è due giorni che la curo e noto già dei piccoli miglioramenti :)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi.