Postati: 18 aprile 2012 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per avere delle rassicurazioni su un cocorita maschio di nome Clericot che ho da 5 mesi.
Da circa 2-3 giorni è diventato apatico e durante il giorno dorme spesso con la testa fra le ali oppure sta fermo e chiude gli occhi. Spesso mentre sta cosi ha anche un respiro un po’ veloce. Non sempre sta cosi, alcune volte sembra stare perfettamente bene e gioca con me o l’altra cocorita, una femmina., però poi ritorna ad essere apatico. Mangia abbastanza, praticamente quanto mangiava prima di questo cambiamento di comportamento. Altra cosa strana è che prima corteggiava spesso la femmina mentre ora quasi per niente e canta molto di meno. Le feci appaiono normali e anche la respirazione.
Ieri l’ho portata a far vedere ad un signore che ha un negozio di animali al centro di roma e che è molto esperto di uccelli e cocorite. Secondo lui clericot ha 6-7 anni (e non 1 come aveva detto il negoziante che me lo ha venduto), però dice che a parte un artrite alle zampette non presenta nessun problema fisico e che anzi è tenuto bene. Secondo questo signore l’apatia ed il cambiamento di comportamento è dovuto ai dolori che sente per l’artrite e per questo gli ha messo una pomata. In effetti dopo è sembrato più vispo ma stamattina già è tornato ad avere questa apatia a fasi alterne. Secondo voi che potrebbe essere? E che accorgimenti posso prendere nel frattempo che lo porto dal veterinario aviario? (ho l’appuntamento per lunedi). Grazie a tutti
|