Autore |
|
pippo1 Newbie
Iscritto dal: 01 maggio 2012 Alessandria Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 maggio 2012 at 22:21 | IP Logged
|
|
|
Non sò cosa sia successo , le nostre coccorite stavano bene hanno cantato tutto il giorno , questa sera come il solito siamo andati avederle nella loro gabbia non piccola , le abbiamo trovate tutte e 5 morte . potrebbe essere stato il cambio di alimentazione ? Questa volta e succssso che lo ha comprato sfuso nelle bancherelle potrebbe essere che le abbia fatto male a tutte e 5 a livello mortale mi sembra cosi tutto strano , e da tre anni che abbiamo queste coccorite , oggi 1 maggio decedute....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2012 at 22:39 | IP Logged
|
|
|
ma lo sfuso sei sicuro che fosse per cocorite? sai cosa conteneva? ho il grosso dubbio che contenesse qualcosa di tossico per loro e dopo "cena" siano morte tutte avvelenate.
un vero peccato, che brutto trovarsele tutte morte
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
pippo1 Newbie
|
Postati: 01 maggio 2012 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
si il cibo e stato comprato in un negozio specializzato cibo per animali a preso quello per coccorite , e a pallini molto piccoli tinta paglia , assortiti con qulche pallino rosso o nero e cera qualche seme bianco a goccia un po piu grosso rispetto agli altri. ho pensato : probabilmente lo sfuso e piu assortito rispetto a quello confezzionato. mi sorge il dubbio che: o gli è rimasto qualche seme di traverso oppure che in negozzio abbiano spruzzato qualche inseticida . ci siamo rimasti molto male a trovarli tutte e 5 aterra dopo tre anni di compagnia. sono molto addolorato e dispiaciuto per queste 5 coccorite , non meritavano questo .....
Modificato da merysere on 01 maggio 2012 at 23:43
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2012 at 23:44 | IP Logged
|
|
|
dove erano allocate le coco? oltre al cibo c'è stato qualche altro cambiamento? in ogni caso da come sono morte è stato chiaramente avvelenamento...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
pippo1 Newbie
|
Postati: 02 maggio 2012 at 06:21 | IP Logged
|
|
|
erano all'ingresso , con una finestra basculante che areava la stanza , la cucina e in una stanza a fianco . cucina abitabile.. non e la prima volta che si cucina ,e i fumi comunque per quante volte mi e capitato in tre anni si sono verificati diversi episodi , anche con la stufa a legna . ma non e successo un disastro cosi . ieri ho solo cucinato due pizze nel forno . ma sono due stanze separate....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 02 maggio 2012 at 08:37 | IP Logged
|
|
|
piante di qualche tipo nelle vicinanze? anche io da piccola tenevo le coco in una cucina abitabile, veramente grande, ma nn mi sono mai morte....capiamo tutti come ti senti...
|
Torna sù |
|
|
pippo1 Newbie
|
Postati: 02 maggio 2012 at 12:44 | IP Logged
|
|
|
Non ci sono piante all'ingresso .capisco su 5 se accusavano un malessere si notava , ma trovarle tutte e 5 nello stesso giorno decedute non riesco a capire cosa sia successo , c'e un camino aperto che ha una buona aspirazione la casa e areata . una causa sicuramente c'e ma non riesco a comprendere.....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 02 maggio 2012 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
avvelenamento senza ombra di dubbio...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2012 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
E' sicuramente stato il cibo che contiene qualcosa di tossico per i coco. Probailmente ti é stato venduto come cibo per loro ma non lo era, personalmente dello sfuso non mi sono mai fidata, anche perché inoltre non si sà da quanto tempo l'hanno "apeto" in negozio.
E' un vero vero grande peccato
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
pippo1 Newbie
|
Postati: 04 maggio 2012 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
Non comprate mangime sfuso per coccorite , si possono depositare sostanze tossiche, nocive per la loro salute , anche letale ,c'è questo rischio .....
|
Torna sù |
|
|