] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: diarrea-somministrazione sulfac Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocchina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 novembre 2011
Bandiera nazionale di Treviso Treviso
Postati: 08 maggio 2012 at 10:40 | IP Logged Quota cocchina

ciao a tutti. ho due maschi nella stesssa gabbia, uno da poco piu' di una settimana presenta arruffamento, e feci strane. dico strane perche' non e' vera e propria diarrea che sporca la coacla.. ma feci piu' grosse del solito, scure e un po' umide.. con dei frammenti si semi indigeriti.(lui in una settimana e' molto dimagrito) provato l'aglio. nulla. quindi ho pensato a problemi gastro-intestinali.. e mi sono appena precipitate in farmacia a comprare il SULFAC DIAVERIDINA 1% SULFADIMETOSSINA 1% SULFACHINOSSALINA 2%. FALCONE 40 ml. VA BENE? altrimenti ordino il fura os, in polvere.. ma quello so che e' piu' generico. devo fare almeno un tentativo.... ma volevo la conferma se il sulfac va bene. altro problema.... il madschio assieme con lui sta bene, ma non ho la possibilita' di separarli perche' in voliera ho la coppia in cova.... e dal beverino berra' il sulfac anche lui... che faccio?? sono veramente in panico. grazie a chi vorra' darmi una mano.. anche sulle dosi.( non so se sono scritte nella scatola) 
Torna sù Versione stampabile Viste cocchina's Profilo Ricerca altri post di cocchina
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 maggio 2012 at 10:54 | IP Logged Quota merysere

da quanto ho trovato on line, perchè il prodotto non lo conosco, è un farmaco per la coccidiosi e le enteriti....da somministrare 4-5 ml di prodotto per litro di acqua...ma non è eccessivo per la diarrea? ci posti le foto del coco? per il compagno, sarebbe bene evitare di somministrargli farmaci se nn ne ha bisogno

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
cocchina
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2012 at 10:59 | IP Logged Quota cocchina

il problema e' che e' da molto che e' cosi' arruffato.. e poi ha cominciato con queste feci strane come scritto sopra..posto una foto kmq..e' a palla.. molto dimagrito. consiglieresti il fura os essendo piu' ad ampio spettro? il prblema e' che non so se l'altro maschio e' stato contagiato... x questo non so se fare 5 giorni di antibiotico anche a lui.. ora carico foto di lui e delle feci.. lui ovviamnte si e' sgonfiato appena mi ha vista... ma e' sempre sul fondo gabbia a palla che dorme come se non avesse energia. secondo me non assimila cio' che mangia... e le feci...stamattina quasi non ci sono... carico la foto anche di quelle( il coco malato e' il verde)
http://imageshack.us/photo/my-images/717/dscn4511eg.jpg/
feci..

http://imageshack.us/photo/my-images/213/dscn4512g.jpg/ ( a me sembra quasi ci sia sangue)
caspita me le ha caricate piccolissime, come avatar,.. ne inserisco un altra... qui e' sul fondo gabbia..
http://imageshack.us/photo/my-images/20/dscn4513c.jpg/

ordinato anche il fura-os che arrivera' oggi pomeriggio.. in attesa di altre vostre dritte!
ragazzi il coco e' stato messo in quarantena da solo.. e gli antibiotici li ho entrambi... cosa consigliate?

Modificato da cocchina on 08 maggio 2012 at 21:36
Torna sù Versione stampabile Viste cocchina's Profilo Ricerca altri post di cocchina
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 maggio 2012 at 22:31 | IP Logged Quota merysere

io contatterei un vet e comincerei il sulfac: quello che descrivi nn è affatto positivo...senti, controllagli pure la gola se è o meno bianca

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
cocchina
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2012 at 22:34 | IP Logged Quota cocchina

quindi devo aprirli il becco? e se fosse bianca...?domani inizio col sulfac.. secondo i calcoli 5 gocce in un beverino da 50 dovrebbe esser ok..se non vedo miglioramenti fra 5 giorni ne cerchero' uno.. ora sono in gabbie separate... ma dici di fare una cura preventiva anche all altro maschio o no?
cocchina
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 maggio 2012 at 10:54 | IP Logged Quota cocchina

allora.. prima l'ho preso e facendomi mordere il dito ho fatto si che aprisse la bocca...c'era di mezzo la lingua quindi la gola non e' che l'ho vista proprio bene... e sinceramente non ho idea di come sia la gola di un coco sano quindi descrivo solo cio' che ho visto... un colore roseo chiaro-bianco...la lingua di colore piu' scuretto.. quasi violetto... spero che questa descrizione serva a qualcosa.
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 09 maggio 2012 at 12:18 | IP Logged Quota merysere

se ci fossero funghi in gola sarebbe bianchiccia, e no, il trattamento nn va fatto anche all'altro

cocchina
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 maggio 2012 at 14:08 | IP Logged Quota cocchina

scusami se sono dura a capire... la lignua sarebbe bianchiccia o la gola? io ho notato che la lingua e' piu' scura dell'inizio gola.... li e' quasi bianco-roseo.. kmq i due cochi sono stati divisi.se fossero funghi... vorrebbe dire che ci sono anche all'apparato digerente? causa di quelle feci brutte che ci sono in foto? ho letto un po' nel forum, che molti il sulfac.. lo fanno prendere ai cochi direttamente una goccia in bocca 2  o 1 volta al giorno.. mentre io lo sto diluendo in acqua del beverino.. e lui gia' beve poco di suo..
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 09 maggio 2012 at 19:02 | IP Logged Quota merysere

tutte le coco bevono poco.
la gola deve essere rosea quando è in salute e bianchiccia lo è quando ci sono funghi

cocchina
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2012 at 13:24 | IP Logged Quota cocchina

grazie dell informazione... tu consigli di diluire il farmCO in acqua, oppure di somministrare 1 goccia al giorno direttamente nel becco e nel beverino mettere le vitamine( ho le piume d'oro).. ??
oggi ho notato che cercava nel mix di semi solo scagliola e avena.. ho messo a disposizione pastoncino e panico visto che ha l'addome "tagliente".. spero che metta su gr..stammatina ha anche avuto il "coraggio" di fare un po' di cigaleggi.. la diarrea si e' quasi fermata.. ma le feci sono kmq voluminose, troppo scure di colore e con qualche frammento non digerito. spero x il meglio alla fine di questi 5 giorni di terapia.
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]