Autore |
|
AngelaCoki Newbie
Iscritto dal: 11 maggio 2012 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 maggio 2012 at 13:09 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, sono Angela e mi sono iscritta a questo forum con la speranza di trovare risposta ai miei dubbi. Il mio cocorita, Coki, è stato preso dalla mia famiglia circa 10 mesi fa. Il piccolo era già ben formato, con tutte le piume e sanissimo. Ecco qui una foto:
Da circa 4 mesi a questa parte, ha cominciato a perdere le piume e ha mantenuto sempre questa forma qui:
Stiamo già dando le vitamine, qualche giorno fa abbiamo cominciato il secondo ciclo di 10 giorni. Volevo sottolineare che Coki è molto vivace, gioca, canticchia, ecc.. è normale tutto ciò? Spero di trovare chiarificazioni. Grazie in anticipo! :)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2012 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
benvenuta tra noi. quando hai preso il tuo Coki gli mancavano già le remiganti primarie, e nn so la coda perchè dalla foto nn si vede. adesso è completamente spiumato, e questo mi fa pensare che con ogni probabilità la tua coco ha una forma molto avanzata di muta francese. lo hai portato da un veterinario?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cleo&scheggia Senior Member
Iscritto dal: 05 dicembre 2011 Napoli Post: 804 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 maggio 2012 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
poverino ma anche se ha la muta francese sta bene? dico... vive tranquillamente??
@angela scusa una domanda,non so il perchè ma ho l'impressione che la gabbietta del tuo cochino si di quelle che usano le uccellerie per tenere dentro il canarino rosso ..... potresti scrivere le misure della gabbia se non ti dispiace?
__________________ cleo,scheggia,marek,ezzy
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2012 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
povero meraviglioso amoricino,che pena mi fa.....ma la gabbietta pare davvero piccola... comunque è femminuccia sulla muta francese,non so dirti
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 maggio 2012 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
si anche a me sembra molto piccola... per questo chiedevo per la muta spero vada tutto bene
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2012 at 15:47 | IP Logged
|
|
|
anni fà ho preso un coco peggio del tuo, viveva solo in una piccola gabbietta. L'ho portato a casa, dato una vita migliore ed é diventato bellissimo. La causa era stress e solitudine.
Non dico che la tua situazione sia la medesima, ma vedendolo solo in gabbietta ho ricordato il mio caso. Magari invece lei ha una fortissima muta francese. Certo é che il cambiemento fatto in 4 mesi é impressionante e fà veramente tanta tristezza
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 11 maggio 2012 at 15:52 | IP Logged
|
|
|
spero che si tratti come il tuo caso gilda ... anche perchè è una coco molto bella .... se questa muta non è contagiosa... potrebbe provare a prendere un compagno ed una gabbia adatta a 2 cochini ... magari le passa
|
Torna sù |
|
|
AngelaCoki Newbie
Iscritto dal: 11 maggio 2012 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 maggio 2012 at 20:29 | IP Logged
|
|
|
Grazie in anticipo per le risposte e l'accoglienza, sono molto felice! :) Coki è piccolo, ancora non riesce neanche a volare. E' molto vivace, gioca e canticchia che è una meraviglia! Muta francese? Cosa possiamo fare per fare in modo che passi?
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2012 at 20:48 | IP Logged
|
|
|
come non vola perchè è piccolo? i miei hanno volato verso i 40 giorni,che credo sia la norma...forse perchè non ha spazio...dagli una gabbia più ampia,povero...fa troppa pena... di dove sei? se sei zona Cagliari,ti posso regalare una mia da 60 cm che non uso più
Modificato da Marycoco on 11 maggio 2012 at 20:54
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 maggio 2012 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
Scusa Marina,se non ha le penne come fa a volare?Molto probabilmente non volava nemmeno quando lo ha comprato,visto che non aveva le remiganti.La gabbia e' davvero piccola,sara' quella per canarini ,ma anche se fosse piu' grande,in questo momento non lo aiuterebbe piu' di tanto,visto che per spostarsi si deve arrampicare.Chissa' se c'e' anche il fattore autodeplumazione.
|
|