] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Il mio cocorita non cresce Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
AngelaCoki
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 maggio 2012 at 13:09 | IP Logged Quota AngelaCoki

Salve a tutti, sono Angela e mi sono iscritta a questo forum con la speranza di trovare risposta ai miei dubbi. Il mio cocorita, Coki, è stato preso dalla mia famiglia circa 10 mesi fa. Il piccolo era già ben formato, con tutte le piume e sanissimo. Ecco qui una foto:

Da circa 4 mesi a questa parte, ha cominciato a perdere le piume e ha mantenuto sempre questa forma qui:

Stiamo già dando le vitamine, qualche giorno fa abbiamo cominciato il secondo ciclo di 10 giorni. Volevo sottolineare che Coki è molto vivace, gioca, canticchia, ecc.. è normale tutto ciò? Spero di trovare chiarificazioni. Grazie in anticipo! :)
Torna sù Versione stampabile Viste AngelaCoki's Profilo Ricerca altri post di AngelaCoki
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 11 maggio 2012 at 13:12 | IP Logged Quota merysere

benvenuta tra noi.
quando hai preso il tuo Coki gli mancavano già le remiganti primarie, e nn so la coda perchè dalla foto nn si vede. adesso è completamente spiumato, e questo mi fa pensare che con ogni probabilità la tua coco ha una forma molto avanzata di muta francese. lo hai portato da un veterinario?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 11 maggio 2012 at 13:18 | IP Logged Quota cleo&scheggia

poverino ma anche se ha la muta francese sta bene? dico... vive tranquillamente??

@angela scusa una domanda,non so il perchè ma ho l'impressione che la gabbietta del tuo cochino si di quelle che usano le uccellerie per tenere dentro il canarino rosso ..... potresti scrivere le misure della gabbia se non ti dispiace?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 11 maggio 2012 at 15:34 | IP Logged Quota Marycoco

povero meraviglioso amoricino,che pena mi fa.....ma la gabbietta pare davvero piccola... comunque è femminuccia sulla muta francese,non so dirti
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 maggio 2012 at 15:39 | IP Logged Quota cleo&scheggia

si anche a me sembra molto piccola... per questo chiedevo per la muta spero vada tutto bene

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 11 maggio 2012 at 15:47 | IP Logged Quota gilda

anni fà ho preso un coco peggio del tuo, viveva solo in una piccola gabbietta. L'ho portato a casa, dato una vita migliore ed é diventato bellissimo. La causa era stress e solitudine.

Non dico che la tua situazione sia la medesima, ma vedendolo solo in gabbietta ho ricordato il mio caso. Magari invece lei ha una fortissima muta francese. Certo é che il cambiemento fatto in 4 mesi é impressionante e fà veramente tanta tristezza

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 maggio 2012 at 15:52 | IP Logged Quota cleo&scheggia

spero che si tratti come il tuo caso gilda ... anche perchè è una coco molto bella .... se questa muta non è contagiosa... potrebbe provare a prendere un compagno ed una gabbia adatta a 2 cochini ... magari le passa

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 maggio 2012 at 20:29 | IP Logged Quota AngelaCoki

Grazie in anticipo per le risposte e l'accoglienza, sono molto felice! :)
Coki è piccolo, ancora non riesce neanche a volare. E' molto vivace, gioca e canticchia che è una meraviglia! Muta francese? Cosa possiamo fare per fare in modo che passi?
Torna sù Versione stampabile Viste AngelaCoki's Profilo Ricerca altri post di AngelaCoki
Marycoco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 11 maggio 2012 at 20:48 | IP Logged Quota Marycoco

come non vola perchè è piccolo? i miei hanno volato verso i 40 giorni,che credo sia la norma...forse perchè non ha spazio...dagli una gabbia più ampia,povero...fa troppa pena... di dove sei? se sei zona Cagliari,ti posso regalare una mia da 60 cm  che non uso più

Modificato da Marycoco on 11 maggio 2012 at 20:54
Torna sù Versione stampabile Viste Marycoco's Profilo Ricerca altri post di Marycoco
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Postati: 11 maggio 2012 at 21:20 | IP Logged Quota sanny

Scusa Marina,se non ha le penne come fa a volare?Molto probabilmente non volava nemmeno quando lo ha comprato,visto che non aveva  le remiganti.La gabbia e' davvero piccola,sara' quella per canarini ,ma anche se fosse piu' grande,in questo momento non lo aiuterebbe piu' di tanto,visto che per spostarsi si deve arrampicare.Chissa' se c'e' anche il fattore autodeplumazione.  

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]