Autore |
|
ivan.sinopoli Senior Member
Iscritto dal: 25 febbraio 2011 Catanzaro Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2012 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! La femmina della mia coppia inzia a manifestare difficoltà nel volo. Mi spiego: è come se fosse sempre stanca. Vola poco, quando finisce sul fondo della gabbia fatica a risalire e deve passare per i posatoi intermedi (prima volava molto di più). E diventato anche molto più facile prenderla!
Secondo voi cosa piò avere? Sin da piccola è stata molto "grossa" (qualcuno mi disse che era una maggiorata) ma forse ora lo è anche di più! Può essere obesità?
Vi allego le foto così potete rendervi conto voi stessi!
PS: aggiungo che non ha comportamenti anomali. Tempo fa aveva delle feci attaccate alla cloaca ma se le è tolte ed ora non ne ha più.
Modificato da sanny on 13 maggio 2012 at 18:46
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 maggio 2012 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
direi proprio che é obesa e naturalmente non riesce a volare bene e nemmeno aver la resistenza per farlo.
Il problema non é legato al fatto che sia maggiorata. Io li ho e volano benissimo e veloci
Modificato da gilda on 13 maggio 2012 at 18:25
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 13 maggio 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per il parere!
Cosa posso fare? Ho già tolto la spiga di panico e lasciato solo il misto per coco. Verdura non ne toccano....tolgo qualche posatoio per "forzarla ad un maggior esercizio fisico?
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 maggio 2012 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
Direi di togliere tutti i giochini che impediscono di effettuare dei piccoli voli,lasciando solo due posatoi paralleli fra loro e non come sono attualmente.
|
|
|
Postati: 13 maggio 2012 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
Perfetto grazie!!!
|
|
|
Postati: 21 maggio 2012 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi vi posto una foto di quando l'ho acquistata....secondo voi è molto ingrassata da allora?
Ps: con pochi posatoi già inizia a volare un po' più frequentemente ed un po' meglio...
|
|
|
Postati: 21 maggio 2012 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: ivan.sinopoli Ragazzi vi posto una foto di quando l'ho acquistata....secondo voi è molto ingrassata da allora? Ps: con pochi posatoi già inizia a volare un po' più frequentemente ed un po' meglio...
EDIT: da quest'altra foto si vede che è davvero ingrassata tantissimo!
secondo voi posso fare altro per favorire il dimagrimento?
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2012 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
Secondo me ti ha già risposto sanny, l'unico modo è farle fare esercizio. Se la vuoi mettere a dieta la dovresti separare, altrimenti la farebbero anche gli altri cochi!
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2012 at 22:52 | IP Logged
|
|
|
Evita o riduci i cibi grassi, come il pastoncino se non serve e i semi di girasole e le noci per esempio.. gli stick se li fornisci buttali via che sono pieni di schifezze, coloranti e conservanti.. così come i biscotti. Molto meglio una spiga di panico ogni tanto, il normale misto per coco e frutta e verdura fresca. Adesso non mi viene in mente altro..
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2012 at 09:18 | IP Logged
|
|
|
i miei sono tutti a dieta per l'arrivo del caldo, e oltre all'attività indotta (riduzione delle cose in gabbia e dei posatoi) la dieta prevede semi e frutta e verdura
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|