] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Acariasi : davvero una brutta bestia!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sar81
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 01 settembre 2012
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 01 settembre 2012 at 21:32 | IP Logged Quota sar81

Sono davvero disperata....è da due mesi che combatto con questa cavolo di patologia...un incubo...

A Pappino.la mia cocorita di 6 anni,gli è stata diagnosticata una acariasi, dapprima cutanea(cera,occhio e zampe) poi i sintomi si sono estesi anche all'apparato respiratorio, nonostante le due applicazioni di ivomec ed un ciclo di baytril,oltre ovviamente a vitamine ed integrazione di liquidi!!!

Ora siamo alla quarta applicazione ,ma non sembra guarire...

Mi spiego meglio:

allora la prima applicazione è stata fatta circa 2 mesi fa'...con diluizione di 1:9 con glicole...una gcc dietro al collo etc etc suggerita da un vet...ma sembra stare sempre peggio ,cosi' consulto un'altra vet aviare che accenna ad una probabile intossicazione e mi dice di aspettare 15gg per una seconda applicazione ed intanto di somministrargli del baytril...insomma pappino si riprende quasi del tutto,anche se le croste non erano ancora sparite,solo in parte ,anche se intorno all'occhio le penne erano ricresciute...

Quindi ,dopo 15 gg ,si procede con la seconda applicazione di Ivomec,ma la diluizione cambia:0.01 di Ivomec diluito con 0,29 ml di acqua....

E Pappino sembra stare sempre meglio,nonostante le croste...

Dopo 25 gg poi il crollo...respiro affannoso,ticchettio notturno etc..tutti sintomi respiratori...cosi' nuova applicazione di Ivomec alla diluizione di cui vi ho parlato sopra,baytril e una pomata per le zampine,estremamente screpolate...

Ora, a distanza di 8 gg dalla cura sembra migliorato, ma il respiro è ancora affannoso..le zampine vanno notevolmente meglio ed anche l'umore...ma non si riesce ad arrivare ad una conclusione...la vet dice di continuare con il baytril ancora per 5 gg e ripetere il l'ivomec tra 2 gg sempre alla stessa diluizione...

Il mio dubbio è:basterà per curare dei sintomi cosi' gravi il l'ivomec a quella diluizione?

poi per quanto ancora dovremo trattarlo prima che si risolva?

Ah quasi dimenticavo....durante questi mese di cura si è presentata anche un escrescenza sulla cera,inizialmente giallognola per poi diventare color carne... Ragazzi scusate la lungaggine,ma davvero non so cosa fare...

ecco pappino prima della cura:

http://imageshack.us/photo/my-images/269/fotoprecedenteallac ura.jpg/

Dopo la prima applicazione di Ivomec diluito 1 a 9 con glicole

Uploaded with ImageShack.us

Dopo 15 gg,a seguito di cura con baytril e  secondo trattamento ivomec diluito con acqua...

e le zampine:

oggi dopo 8 gg di Ivomec diluito con acqua e baytril,crema per le zampine e vitamine..

Modificato da merysere on 02 settembre 2012 at 09:11
Torna sù Versione stampabile Viste sar81's Profilo Ricerca altri post di sar81
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 02 settembre 2012 at 09:17 | IP Logged Quota merysere

allora, premetto che non ho mai avuto una problematica tanto complicata, ma a giudicare dalle foto direi che i miglioramenti sono visibili.
inoltre suppongo che il vet ti abbia prescritto una tale diluizione perchè il prodotto puro è molto forte e una errata somministrazione può portare conseguenze molto gravi, e per di più nn può essere ripetuto. quello che devi controllare è il respiro, come va il respiro?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sar81
Newbie

Newbie

Postati: 02 settembre 2012 at 16:05 | IP Logged Quota sar81

bhe' quello è migliorato,ma è ancora pesante...sai il mio dubbio è la diversa diluizione rispetto a quella che ho trovato su tutti i forum,siti e addirittura su di un testo di patologia aviare....forse il l'ivomec è troppo diluito tanto da migliorare la sintomatologia ma senza risolverla...non saprei..uff

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 settembre 2012 at 16:51 | IP Logged Quota merysere

la differenza tra le due varianti di diluizione qual è? poi tieni presente che dipende anche dal numero di applicazioni

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sar81
Newbie

Newbie

Postati: 02 settembre 2012 at 20:45 | IP Logged Quota sar81

1 a 29 con acqua....non lo so,neanche quella escrescenza sulla cera mi convince...

Mi sa che, se nei prossimi gg non migliorerà,proverò a sentire un altro vet...purtroppo non è un buon periodo a livello economico(appena asportato alla mia cagnolona una mammella e cistite in uno dei gatti) ma si farà anche questo!!!

Tu che ne dici dell' escrescnza?

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 03 settembre 2012 at 07:50 | IP Logged Quota merysere

è scabbia, penso, ma quello è l'ultimo dei tuoi pensieri. respira rumorosamente?

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0420 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]