] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pronto soccorso per coco ferita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Chimera
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 giugno 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 04 ottobre 2012 at 19:45 | IP Logged Quota Chimera

Ok sposto la discussione qua...dunque la mia cocorita ferita peggiora.
O meglio è migliorata da oggi ma non mi pare il massimo.Ho telefonato ad una veterinaria aviaria fuori città che purtroppo non puo' venire fino a lunedi'..ed il mio veterinario aviario di zona ..lasciamo stare (come dire..se deve morire meglio lo faccia senza il suo aiuto...),quindi chiedo consiglio a voi.

Ho già avuto assalti tra calo ( coco no) ma di solito anche se l'aggressione era violenta rimanevan storditi ma una volta disinfettata la ferita,messi tranquilli etc, poi miglioravano.

Questo esemplare mi par troppo debilitato per un singolo attacco : è in terra,senza forza ( si è rialzata piu' volte ed è salita sul trespolo ma gli gira la testa e riscende ,se ne sta con gli occhi semichiusi ,smangiucchia i semini di malavoglia) pare sia stato attaccato da un falco...le ferite ad occhio sono superficiali ( piu' piume strappate e graffi che beccate) anche perchè non ne ha avuto il tempo..sono intervenuta subito,l'altro maschio aveva pochissimo sangue sul becco, non c'erano piume sparse...insomma capirei fossero stati tanti attacchi in piu' tempo..ma 2 minuti?? (prima di pranzo ero uscita sul balcone ed erano intenti a fare le loro solite cose) .

Comincio a sospettare stesse male anche prima di essere stata attaccata,ma ..cioè..post aggressione (di ...facciamo 2-3 minuti,unica,singola) è normale che stia cosi' tanto male?
Torna sù Versione stampabile Viste Chimera's Profilo Ricerca altri post di Chimera
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 04 ottobre 2012 at 22:42 | IP Logged Quota merysere

si, è normale se c'è una infezione in atto....hai cominciato un antibiotico? lo hai isolato?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Chimera
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 14 giugno 2012
Bandiera nazionale di Lucca Lucca
Postati: 04 ottobre 2012 at 23:26 | IP Logged Quota Chimera

Lo avevo isolato e gli avevo pulito e dinsinfettato la ferita,anche per capire l'entità dei danni,ma una volta lavata mi ero accorta che a parte una piccolissima zona,le piume c'erano e la pelle non mostrava tagli. Eran piu' che altro strappi. Allora lo avevo portato in camera mia,accanto ad una lampada che lo tenesse al caldo,con beverino e vitamine e un po' di cibo sparso.Aveva mangiucchiato un po' e si era alzato andandosi a mettere nel trespolo.Ma rimaneva sempre con gli occhi socchiusi e poco piu' avanti si è andato a rimetter per terra. Lì ho cominciato a temere..e purtroppo non ho avuto tempo.E' morto pochi minuti fa, mentre lo accarezzavo.Da come è morto mi farebbe pensare ad un'emorragia interna ma mi pare cosi' eccessiva per delle beccate ed una feritina cosi' piccola. Probabilmente il mio pezzato ha avuto una forza letale.
Torna sù Versione stampabile Viste Chimera's Profilo Ricerca altri post di Chimera
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 05 ottobre 2012 at 08:06 | IP Logged Quota merysere

mannaggia.....mi spiace tanto....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 ottobre 2012 at 09:56 | IP Logged Quota gilda

mi spiace tanto, purtroppo l'errore é costato, ma ha imparato a non mettere mai il nido con un coco in più in gabbia.
Non é la grandezza della ferite ma la profondità delle beccate nella testa a causare la morte.
Poverino che brutta fine

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 ottobre 2012 at 11:52 | IP Logged Quota cocoavana

no mi dispiace tantissimo... povero piccolo

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
nick24
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 marzo 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 ottobre 2012 at 12:39 | IP Logged Quota nick24

Poverino, mi dispiace
Torna sù Versione stampabile Viste nick24's Profilo Ricerca altri post di nick24
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]