] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Brutta situazione Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
astrokiara
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 ottobre 2012 at 18:44 | IP Logged Quota astrokiara

Torno a scrivermi in merito al problema al becco del mio Gigio. Ora passo al forum "malattie" mi sembrava più corretto che continuare nel forum "alimentazione". Chi si ricorda dei miei precedenti post si trattava di un problema al becco, definito non curabile dla veterinario, ma senza una diagnosi precisa (cioè secondo me diagnosi sbagliata, perchè non era un frattura del becco!). Il problema si protrae almeno dallo scorso febbraio ed è stato sempre in peggioramento, l'uccellino al posto della parte superiore del becco ha un grumo di materiale scuro che si spacca sempre più. Fino a qualche settimana fa sembrava stabilizzato e il compagno ha preso a nutrirlo, perchè da solo non si nutre più. Sono molto teneri, ma...

Nei giorni scorsi ha iniziato a sanguinare, probabilmente anche perchè si gratta molto. Stasera l'ho trovato con il musino tutto insanguinato e c'era sangue anche in giro nella gabbia, dove lui si gratta. Non so come comportarmi... vedo che soffre, ma è resistentissimo, non cede e continua a vivere, anche se in una bruttissima situazione. Mi fa un pena pazzesca!  Tra l'altro stasera anche il compagno mi sembrava molto agitato e spaventato, forse per via del sangue. Se li separo è morte certa per Gigio, anche se temo che presto o tardi finirà così.

Ringrazio a chi può darmi qualsiasi consiglio, so che non guarirà, ma non voglio che soffra.

Grazie! un saluto

Chiara

Torna sù Versione stampabile Viste astrokiara's Profilo Ricerca altri post di astrokiara
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 11 ottobre 2012 at 09:33 | IP Logged Quota merysere

mi ricordo del tuo coco.....io penso che il tuo coco sia affetto da una patologia piuttosto rara, simile a quelle rare degli esseri umani, e per questo il vet nn sa di cosa si tratti....se il becco nn è mai ricresciuto c'è poco da fare....nel senso che dovresti poi imbeccarlo tu, ma la cosa nn mi sembra fattibile....non pensare a quanto il coco soffre o soffrirà....probabilmente soffrirà, ma nn ti concentrare su questo, ma sul fatto che hai fatto e stai facendo tutto il possibile per lui

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
astrokiara
Groupie

Groupie

Postati: 21 ottobre 2012 at 18:15 | IP Logged Quota astrokiara

Nonostante tutte le cure che gli dedicava il compagno Gigio non ce l'ha fatta. Stamattina faticava a risalire sui trespoli e oggi l'abbiamo trovato sul fondo della gabbia che rantolava, è morto dopo pochi minuti.   Ci dispiace, ma stava davvero male poverino, è giusto che la natura abbia fatto il suo corso. Ora dobbiamo prenderci cura di Pipetto che è rimasto solo e ha bisogno di un amichetto nuovo.

Vi mando una foto simpatica di Gigio, stava facendo la manicure a mio marito!

Torna sù Versione stampabile Viste astrokiara's Profilo Ricerca altri post di astrokiara
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 21 ottobre 2012 at 18:25 | IP Logged Quota gilda

dolce piccolo, mi spiace tanto che abbia avuto tanta sfortuna e non ce l'abbia fatta. 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Cosenza Cosenza
Postati: 21 ottobre 2012 at 18:30 | IP Logged Quota Kekka

mi dispiace da morire per quello che è successo al tuo piccolo
Giggio che poi (e questa foto lo dimostra) era bellissimo... ma
ora concentratevi sull'altro coco rimasto solo che ha tanto
bisogno d'affetto

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 22 ottobre 2012 at 13:20 | IP Logged Quota merysere

ciao piccolo e dolce Gigio, ora voli libero, felice e sano con tutti i coco che abbiamo amato....ciao....

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
cocoavana
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2012
Postati: 22 ottobre 2012 at 19:09 | IP Logged Quota cocoavana

mi dispiace povero piccolino.... era uno splendore 

Torna sù Versione stampabile Viste cocoavana's Profilo Ricerca altri post di cocoavana
astrokiara
Groupie

Groupie

Postati: 22 ottobre 2012 at 20:59 | IP Logged Quota astrokiara

he si, era proprio carino. Non ne mai visto un altro così nei negozi, forse è stato un caso, l'avevo scelto proprio perchè era particolare, aveva una macchia blu cobalto sulla schiena e una dello stesso colore su un lato del collo. E poi era pazzo da legare, ne faceva di tutti i colori finchè non si è ammalato. Una cosa che faceva spesso era infilare la testa sotto una campanella che era nella gabbia e poi ci parlottava dentro: sembrava avesse un cappellino!

Mi dispiace tanto che non ci sia più, ma purtroppo stava davvero male gli ultimi giorni.

Il compagno rimasto per ora è tranquillo, tra poco prenderemo un altro coco maschio per fargli compagnia, noi siamo fuori casa per lavoro tutto il giorno e non può restare da solo.

ciao!

Chiara

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8008 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]