Postati: 10 ottobre 2012 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Torno a scrivermi in merito al problema al becco del mio Gigio. Ora passo al forum "malattie" mi sembrava più corretto che continuare nel forum "alimentazione". Chi si ricorda dei miei precedenti post si trattava di un problema al becco, definito non curabile dla veterinario, ma senza una diagnosi precisa (cioè secondo me diagnosi sbagliata, perchè non era un frattura del becco!). Il problema si protrae almeno dallo scorso febbraio ed è stato sempre in peggioramento, l'uccellino al posto della parte superiore del becco ha un grumo di materiale scuro che si spacca sempre più. Fino a qualche settimana fa sembrava stabilizzato e il compagno ha preso a nutrirlo, perchè da solo non si nutre più. Sono molto teneri, ma...
Nei giorni scorsi ha iniziato a sanguinare, probabilmente anche perchè si gratta molto. Stasera l'ho trovato con il musino tutto insanguinato e c'era sangue anche in giro nella gabbia, dove lui si gratta. Non so come comportarmi... vedo che soffre, ma è resistentissimo, non cede e continua a vivere, anche se in una bruttissima situazione. Mi fa un pena pazzesca! Tra l'altro stasera anche il compagno mi sembrava molto agitato e spaventato, forse per via del sangue. Se li separo è morte certa per Gigio, anche se temo che presto o tardi finirà così.
Ringrazio a chi può darmi qualsiasi consiglio, so che non guarirà, ma non voglio che soffra.
Grazie! un saluto
Chiara
|