Autore |
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 ottobre 2012 at 09:03 | IP Logged
|
|
|
Questa mattina, come sempre, sono andata a scoprire le gabbie delle mie cocorite, le avevo lasciate ieri sera come al solito, tutte arrampicate sulle sbarrette per andare a dormire. Già sentivo che cominciavano a muoversi e canticchiare, ma quando ho tolto le coperture ho avuto una bruttissima sorpresa: Mordicchia, la piccola Mordicchia nata in casa durante la grande neve di febbraio, era morta, stecchita in un angoletto. Pancia all'aria, occhi e becco socchiusi, zampine rattrappite, ma quando l'ho presa in mano ho sentito che era ancora tiepida... Niente, giuro, niente poteva far sospettare una cosa del genere: era in picco ormonale, forse aveva un accenno di muta, era attiva e mangiava come sempre. Sul corpo non c'è nessun tipo di ferita. Lo so che è nell'ordine delle cose, ma è comunque una cosa tristissima... ora andrà a raggiungere il fratellino Chiaretto nell'angoletto del giardino, e non oso pensare a cosa succederà quando dovrò dirlo alle mie bambine...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2012 at 09:12 | IP Logged
|
|
|
eh...lo sai qui sappiamo come ci si sente....le parole servono a poco....la cosa più brutta è che fosse così giovane....a me quando mi lasciano quelli più giovani ci rimango malissimo....i motivi per cui se n'è andata sono o ictus o infarto.... starà sempre con voi con i ricordi che ha creato nella sua vita con voi, e ora è lassù, che mi saluta tutti gli amati pennuti che mi hanno lasciata....ciao Mordicchia, ciao...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 ottobre 2012 at 10:27 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tantissimo mira era stupenda
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2012 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
mi spiace tantissimo, brutto vederli star bene la sera e trovar la brutta sorpresa la mattina. Era così giovane
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 ottobre 2012 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace mira e sempre una brutta notizia ....pazienza...
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 ottobre 2012 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
Mira, era stupenda , mi dispiace
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 ottobre 2012 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti voi... oltre ad essere giovane aveva anche un bel caratterino... era una dei primi tre pulli che mi erano nati, li avevo abituati a svolazzare per casa e a lasciarsi tenere in mano e anche ora che stava in voliera con tutti gli altri non aveva perso la confidenza con me, se accostavo un dito alla rete era la prima a venirmi incontro per farmi la "manicure"...
|
Torna sù |
|
|