Autore |
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 novembre 2012 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! vi chiedo gentilmente un consiglio per la mia coco femmina. sono due giorni che la vedevo arruffata (forse ha preso una corrente di aria). Ho deciso di portarla ieri dal veterinario... ma non ha capito che cosa potesse essere. Infatti le ha prescritto per 6 giorni 1 goccia mattina e sera di baytril... essendo un antibiotico a largo spettro. Secondo lui potrebbe essere raffreddore, in quanto sembra stare bene (forse un pochino magrolina rispetto la media) e stà facendo la muta delle piume. Premetto.... è da stamattina che sto dandole il baytril...,. ma mi sembra strano che non mi abbia dato nessun vitaminico, visto che l'antibiotico la può debilitare!!!!
Sicuramente avete più esperienza di me in materia....Cosa ne pensate? Secondo voi la cura è giusta?
Vi metto anche qualche foto....
ps: oltre ad essere preoccupata per la sua salute sono anche preoccupata di aver "regalato 60 euro" inultili al veterinario... senza risolvere nulla!!!!
grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 novembre 2012 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Le vitamine si danno dopo la terapia antibiotica,altrimenti quest'ultima non avrebbe l'effetto desiderato.
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 novembre 2012 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
Urca 60€! comunque il baytril é buono e dovrebbe
funzionare
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 novembre 2012 at 15:58 | IP Logged
|
|
|
penso che il veterinario abbia fatto la cosa guista....adesso c vogliono un paio d giorni e vedi se migliora
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 18 novembre 2012 at 17:12 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le risposte! Mi sento un pochino più sollevata! Mi dispiace vederla così.....
leggendo i vari post ho visto che il baytril si può mettere anche nell'acqua.... a scopo preventivo per l'altro coco.... Ma in che dosi avendo il beverino da 100?
Volendola magari aiutare con l'alimentazione cosa mi consigliate?
La marca delle vitamine va bene qualunque?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 novembre 2012 at 17:41 | IP Logged
|
|
|
Come prevenzione puoi mettere 7-8 gocce nel beverino da 100ml,oppure riempirlo a meta' con 4 gocce.Puoi' dare un'alimentazione piu' calorica,se la coco e' abbastanza magra,dando pastoncino e/spiga di panico.Inoltre puoi dare qualsiasi multivitaminico,pero' sempre dopo la terapia.
|
|
|
Postati: 20 novembre 2012 at 07:39 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti! oggi siamo all'inizio del terzo giorno di cura con il baytril. le feci sono normali, ma la coco dorme spesso. l'aspetto che mi preoccupa è che sembra mangiare meno del solito e sopratutto prendendola in mano mi sembra magra ( si sente lo sterno). questo già lo avevo fatto presente al vet ma non gli aveva dato importranza.
Dopo la goccia di baytril... si mette quasi subito a dormire....
Ho provato a contattarlo ieri ma è partito e tornerà tra circa 10 giorni! cosa faccio? ho pensato di mettere nel beverino la sulfadimetossina al posto del baytril..... ma non so se faccio la cosa giusta a dare due cure baytril per bocca e sulfadimettossina per beverino.
pomeriggio comperò semi più grassi tipo avena ( e quali altri?).
avevo pensato di portarla da un altro vet... ma onestamente in questo momento dare altre 50 -60 euro non posso proprio!
ora più che mai ho bisogno dell'aiuto del forum!!!!
grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2012 at 08:34 | IP Logged
|
|
|
personalmente ti sconsiglio di cambiare il farmaco, almeno per il momento. perchè? perchè ogni farmaco ha bisogno di un tot di tempo per agire in modo corretto, altrimenti è un caos. inoltre i farmaci in combinazione sono pericolosi se nn se ne conosce l'interazione. per i semi dai più miglio bianco, spighe e pastoncino. che si metta a dormire direi che è normale: per lei è uno stress e anche bello pesante....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 20 novembre 2012 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
...grazie del consiglio...sembra che al posto di fargli bene la cura la stia ulteriormente debilitando....vederla dormire sempre mi fa dubitare della cura....speravo che stesse meglio essendo passati quasi tre giorni....vederla tremare mi fa seriamente preoccupare.... e dubitare della cura data....forse troppo generica.... e mi fa sentire impotente....
ps.scusate ma sto scrivendo dal telefonino mentre sto lavorando
Modificato da merysere on 20 novembre 2012 at 17:16
|
Torna sù |
|
|
Giusi Senior Member
Iscritto dal: 17 ottobre 2007 Post: 195 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2012 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny Le vitamine si danno dopo la terapia antibiotica,altrimenti quest'ultima non avrebbe l'effetto desiderato.
Ciao Sanny se ho capito bene le vitamine non si possono dare contemporaneamente agli antibiotici?
Non lo sapevo ,spero di non aver fatto male lo faccio sempre ed anche il mio veterinario me lo consiglia, ovviamente non contemporaneamente al farmaco nel beverino ( se somministrato via acqua).
|
Torna sù |
|
|