Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
Postati: 06 dicembre 2012 at 18:57 | IP Logged
Salve ragazzi.. e da qualche giorno che il mio piccolo cocorito di 5 mesi starnutisce ... pesno che sia raffreddato..8starnutisce ogni 15 minuti piu o meno) e ogni tanto batte l'ala... mangia e beve come sempre...come potrei curarlo?? Inizio con l aglio?? per ora gli ho messo una copertina sulla gabbia.La gabbia si trova nel soggiorno dove studio..e li fa freddino e ogni tanto ci metto la stufa a gas per riscaldarmi.. che dite epeggio??? Grazie accetto consigli!!
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
Postati: 06 dicembre 2012 at 21:30 | IP Logged
il problema delle cocco non è il freddo ma i colpi d aria o gli sbalzi di temperatura....se adesso è raffreddato e meglio tenerlo al caldo più o meno sempre uguale.penso che se accendi una sufetta una volta ogni tanto dove studi nn vada bene .tienilo in casa per alcuni giorni e poi puoi metterlo pure in garage basta coprirlo la sera con una copertina e non fargli prendere colpi d aria
Modificato da passero on 06 dicembre 2012 at 21:31
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 06 dicembre 2012 at 22:07 | IP Logged
evita gli sbalzi, come già dettoti da altri utenti, che il lieve raffreddamento che ha preso è dovuto proprio al fatto che accendi la stufetta. ma poi sta stufetta è quella a corrente o a gas?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
Postati: 07 dicembre 2012 at 00:47 | IP Logged
davvero?? non lo sapevo ... sn sempre stati cn me in stanza da anni.... bhe meglio saperle queste cose... allora.. nnt piu stufa.. come li posso coprire? va bene un telo mare?? oppure qlcs di piu pesante???
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
Postati: 07 dicembre 2012 at 09:08 | IP Logged
Penso che vada bene.. più che creare calore nella gabbia
servirà a proteggerla da tutti gli eventuali spifferi di aria
fredda che arrivano aprendo le varie porte e finestre della
casa
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 07 dicembre 2012 at 09:35 | IP Logged
la stufa la devi evitare nn solo perchè è pericolosa per le emissioni, ma anche perchè crei uno sbalzo termico nel momento in cui la spegni. o collochi le coco in una stanza che mantenga meglio la temperatura o a una certa ora le copri con una coperta o una tovaglia.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9160 secondi.