Autore |
|
EMILIO Senior Member
Iscritto dal: 14 maggio 2005 Post: 219 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 11:44 | IP Logged
|
|
|
A PROPOSITO DI ROGNA, IERI PARLANDO CON UN'UCCELLAIO, MI HA DETTO CHE PER FAR PASSARE LA ROGNA O LA SCABBIA è PURE BUONO IL FORACTIL SPRAY. BASTA SPRUZZARLO NORMALENTE UN GIORNO SI ED UNO NO, PER 15 GIORNI, SARà VERO???
|
Torna sù |
|
|
niki Groupie
Iscritto dal: 25 febbraio 2006 Post: 41 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
bè,io l'ho usato quando avevano i parassiti e funzionava benissimo,però io lo spruzzavo su tutta la gabbia e posatoi vari e anche sulle coco una volta la settimana
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
Mmm...per la rogna è meglio un'azione DERMICA diretta: non è detto che il Foractil "penetri" dentro alle crosticine squamose...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
pienamente d'accordo... magari il foractil va bene se la rogna è a uno stadio iniziale... penso io...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
no! la glicerina va bene a uno stato iniziale....... ,quando è in uno stato avanzato ci vuole qualcosa di più forte
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
forse non mi sono spiegata bene... intendo dire che probabilmente il foractil si può usare in stadio iniziale... forse hai capito che volevo dire il contrario o che la glicerina va bene dopo...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2006 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
esatto avevo capito il contrario, scusami
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2006 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
niente
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 marzo 2006 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Per quale motivo le ns. coco sono così soggette a questa malattia; e' frequente anche negli altri volatili (esotici/canarini/padda) oppure e' prevalente nelle cocorite e/o negli altri pappagalli?
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2006 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
E' la PROMISCUITA' e la cattiva igiene dei locali (specie le uccellerie), unitamente al "transito" continuo di centinaia o migliaia di soggetti... .
Poi, spesso questa INFESTAZIONE resta latente a lungo...uscendo fuori in periodi di stress per l'animaletto...e voila'!
Cmq gli psittacidi sono piu' sensibili di altri volatili, e mi pare accertato...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|