Autore |
|
automa Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2008 Italy Post: 51 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 luglio 2015 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao, leggevo in altri post che quando cercano di vomitare di continuo potrebbe essere una malattia al gozzo. Stamattina ho notato che aveva la testa sporca come se avesse vomitato e adesso ancora cerca di vomitare di continuo senza riuscirci. Sta peggiorando in fretta perchè è abbacchiata e non mangia. Per ora nn l'ho vista nemmeno bere. Leggevo dell'Augmentin, secondo voi devo provare? Confermate la bustina (quella normale x adulti?) disciolta in mezzo litro d'acqua?Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 luglio 2015 at 23:17 | IP Logged
|
|
|
quando si tratta do rigurgito c'è quasi sempre un'infezione al gozzo. serve al più presto visita dal veterinario con tampone del gozzo per risalire alla causa del problema (batterica, micotica...) e procedere con una terapia mirata. premetto che il rigurgito, specie in pappagallini di piccole dimensioni, non è mai un buon sintomo, perchè con l'avanzare dei sintomi non riescono più ad alimentarsi. la situazione è già preoccupante, per cui direi di non perdere altro tempo. somministrare antibiotici così, alla cecata, potrebbe anche peggiorare la situazione.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 luglio 2015 at 08:40 | IP Logged
|
|
|
anch'io ti suggerisco di portarla al più presto da un vet. aviario. Non mangiando e vomitando, perdono velocemente peso e non é un bene. Nell'attesa del vet. metti nell'acqua del beverino 4-5 gocce di aceto di mele.
Modificato da gilda on 14 luglio 2015 at 08:41
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
automa Groupie
Iscritto dal: 05 giugno 2008 Italy Post: 51 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 luglio 2015 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
Grazie, fortunatamente sembra risolta. La cocorita sta meglio. Credo di aver capito quale sia stata la causa, magari sapete dirmi se c'entra: mi sono accorta che il mangime sfuso che gli compro, con questo caldo aveva fatto le ragnatele e delle uova bianche. L'ultima volta che gliel'ho dato non me ne ero accorta perchè si vede che si stavano appena formando. Ovviamente l'ho buttato immediatamente!
|
Torna sù |
|
|
janet Senior Member
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 luglio 2015 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
evidentemente si trattava di semi vecchi e malconservati. quelle che tu definisci ragnatele, con delle parti bianche, sono in realtà larve di farfalle, per cui hai fatto bene a buttarlo via. ciò potrebbe anche aver contribuito al suo malessere, ma non credo sia questo il fattore scatenante.
|
Torna sù |
|
|