Postati: 24 maggio 2006 at 14:41 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti vi chiedo aiuto per il mio anacleto e un maschio di circa 7 anni lunedi sera 22/05/06 ritornando da lavoro avevo notato che non mi faceva le feste come al solito, comunque non mi sono preoccupato lo sistemato all'aperto, ma mi sono accorto che non rispondeva a gli altri uccellini come suo solito.
quindi ho cominciato a guardarlo lui dopo un po e saltato sulla inferiata e ha cominciato a fare un movimento con il collo come se dovesse vomitare, sono usciti parecchi semini, ha continuato per un po eliminando altri semini, poi si e sistemato sul rametto ansimando vistosamente traballando e tenendo le ali semi aperte, poi si e tranquillizzato ha iniziato a pulirsi, dopo un attimo di nuovo a vomitare semini.
visto questo di corsa sono andato dal veterinario che mi ha dato delle gocce di vitamina b12 dicendomi che poteva essere qualcosa hai polmoni, e di vedere se passava la notte.
il povero anacleto ha continuato a vomitare varie volte un liquido opaco ha smesso di alimentarsi e si teneva a fatica sull'asticella con le alucce aperte, verso le 24:00 lo salutato pensando che fosse l'ultima volta e ho cercato di dormire (cosa che non mi e riuscita).
l'indomani mattina sono andato in cucina pensando di trovarlo morto, ma ecco il suo canto gioioso.
Ora e da martedi che mi chiedo cosa puo aver avuto e se ricapitera, qualcuno mi puo aiutare pultroppo il veterinario non sa che dirmi e l'ansia mi sta facendo ammalare.
vi ringrazio per il vostro gradito aiuto
ciao
|