] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: anacleto malato cosa ha? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
anacleto
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 maggio 2006 at 14:41 | IP Logged Quota anacleto

ciao a tutti vi chiedo aiuto per il mio anacleto e un maschio di circa 7 anni lunedi sera 22/05/06 ritornando da lavoro avevo notato che non mi faceva le feste come al solito, comunque non mi sono preoccupato lo sistemato all'aperto, ma mi sono accorto che non rispondeva a gli altri uccellini come suo solito.

quindi ho cominciato a guardarlo lui dopo un po e saltato sulla inferiata e ha cominciato a fare un movimento con il collo come se dovesse vomitare, sono usciti parecchi semini, ha continuato per un po eliminando altri semini, poi si e sistemato sul rametto ansimando vistosamente traballando e tenendo le ali semi aperte, poi si e tranquillizzato ha iniziato a pulirsi, dopo un attimo di nuovo a vomitare semini.

visto questo di corsa sono andato dal veterinario che mi ha dato delle gocce di vitamina b12 dicendomi che poteva essere qualcosa hai polmoni, e di vedere se passava la notte.

il povero anacleto ha continuato a vomitare varie volte un liquido opaco ha smesso di alimentarsi e si teneva a fatica sull'asticella con le alucce aperte, verso le 24:00 lo salutato pensando che fosse l'ultima volta e ho cercato di dormire (cosa che non mi e riuscita).

l'indomani mattina sono andato in cucina pensando di trovarlo morto, ma ecco il suo canto gioioso.

Ora e da martedi che mi chiedo cosa puo aver avuto e se ricapitera, qualcuno mi puo aiutare pultroppo il veterinario non sa che dirmi e l'ansia mi sta facendo ammalare.

vi ringrazio per il vostro gradito aiuto 

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste anacleto's Profilo Ricerca altri post di anacleto
ema64
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Postati: 24 maggio 2006 at 15:01 | IP Logged Quota ema64

Anacleto potrebbe aver avuto una congestione. fortunatamente da quello che dici se non ha più disturbi le vitamine gli hanno fatto bene e lui è riuscito a vomitare tutto. Non è che ha mangiato qualcosa inavvertitamente ?

Modificato da ema64 on 24 maggio 2006 at 15:02

anacleto
Newbie

Newbie

Postati: 24 maggio 2006 at 15:19 | IP Logged Quota anacleto

Quota: ema64
Anacleto potrebbe aver avuto una congestione. fortunatamente da quello che dici se non ha più disturbi le vitamine gli hanno fatto bene e lui è riuscito a vomitare tutto. Non è che ha mangiato qualcosa inavvertitamente ?

Non so potrebbe essere infatti ho immediatamente buttato via la scatola di semini e comprato una nuova, inoltre no gli ho più dato l'insalata, anche se io tendo ha pulirla sotto l'acqua pesantemente, comunque speriamo bene

grazie e ciao 

Torna sù Versione stampabile Viste anacleto's Profilo Ricerca altri post di anacleto
ema64
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2006 at 15:22 | IP Logged Quota ema64

L'insalata è lassativa e va data con molta moderazione, io non la do mai.

Prpova a dargli carote, sedano, finocchi, a volte un pezzetto di zucchina. Sono verdure che fanno loro molto bene e non gli causano scompensi. Prova ciao

anacleto
Newbie

Newbie

Postati: 24 maggio 2006 at 15:32 | IP Logged Quota anacleto

Quota: ema64

L'insalata è lassativa e va data con molta moderazione, io non la do mai.

Prpova a dargli carote, sedano, finocchi, a volte un pezzetto di zucchina. Sono verdure che fanno loro molto bene e non gli causano scompensi. Prova ciao

Grazie per l'informazione faro anche io cosi se non si spaventa, fino ad ora sono riuscito a fargli accettare insalata e mela e biscottini all'uovo.

La mela va bene oppure potrebbe fargli male?

grazie e ciao

ema64
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2006 at 16:20 | IP Logged Quota ema64

No non gli fa male ma non esagerare. Io do ogni giorno una cosa diversa ed a volte nulla solo semi.

fabione
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 settembre 2005
Postati: 26 maggio 2006 at 08:52 | IP Logged Quota fabione

Buongiorno, ieri è successa la stessa cosa ad una mia coco. Ha iniziato a vomitare dei semi e poi ha continuato con una sostanza biancastra, come alimentazione gli do semi spiga di panico, poco pastoncino e carota. nell'acqua ho messo delle vitamine, cos'altro posso fare? è li che dorme di continuo ed è sempre arruffato, per questo suo stato qualche giorno fa l'ho portato dal veterinario aviare e mi ha detto che era un virus da stres e gli ha prescritto uno sciroppo arancione (non ricordo il nome, è per uso umano), ma nulla. Cosa potete suggerirmi? GRAZIE

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2005
Postati: 28 maggio 2006 at 11:45 | IP Logged Quota DEVIZ

corri dal veterinario.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 settembre 2005
Postati: 29 maggio 2006 at 10:27 | IP Logged Quota fabione

purtroppo non ho fatto in tempo. sono rientrato a casa e .........

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Postati: 29 maggio 2006 at 11:05 | IP Logged Quota princy

Mi dispiace molto per la tua coco fabione. Purtroppo è molto difficile diagnosticare in tempo i malanni dei nostri piccoli perchè loro tendono a nasconderli, e quando diventano visibili è spesso troppo tardi.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]