] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: piume arruffate Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mery
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 agosto 2006
Postati: 15 agosto 2006 at 15:13 | IP Logged Quota mery

ciao sono mery  , io ho un problema e spero tanto che qualcuno mi possa aiutare   allora circa un mese fa il mio cocorito ha perso un pó di piume e fin qui é abbastanza normale solo che adesso da una settimana circa e tutto arruffato ,  ha le piume quasi tutte alzate e non capisco come mai.  comunque  lui sta bene gioca e parla come al solito. ( il mio cocorito dice un sacco di parole )  Vi  mando la foto sperando che qualcuno mi sa dire qualcosa .  grazie a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste mery's Profilo Ricerca altri post di mery
pausini_10
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2006
Bandiera nazionale di Reggio Calabria Reggio Calabria
Postati: 15 agosto 2006 at 19:14 | IP Logged Quota pausini_10

può darsi che gli siano ricresciute tutte arruffate di natura!!!!cmq perchè non mandi un video di cm parla la tua coco??

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 agosto 2006 at 01:11 | IP Logged Quota joyful63

In effetti, se il cocorito si presenta attivo e reattivo, non con atteggiamento "sonnacchioso" o particolarmente remissivo, è sicuramente un buon segno (nel senso che non è malato a livello organico).

Certo è che se le piume sono ricresciute in modo "arricciato" è sicuramente una patologia (esistono alcuni casi di cocorito "arricciato") che non è particolarmente di buon auspicio.

Controlla che le piume siano in buone condizioni ed integre in ogni loro parte oppure se sono deformate. Se puoi, inviane qualcuna ad un centro di zooprofilassi della tua zona.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 agosto 2006 at 09:26 | IP Logged Quota Valerio

Mmm...a parte l'ARRICCIAMENTO, a me il tuo coco sembra anche un po' arruffato... .

Prova a farne analizzare gli escrementi al centro zooprofilattico più vicino... .

Sarà coincidenza, ma 'sti cocoriti parlanti mi sembrano tutti piuttosto cagionevoli di salute...   

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 08 agosto 2006
Postati: 16 agosto 2006 at 09:49 | IP Logged Quota Docspeleo

Effettivamente mi sembra strano che in natura possano essere così!!! Ma sapete anche che i più famosi artisti sono tutti un pò strani, ecco un pò trasgressivi !!! (Vedi Goethe, Mozart, ecc...) e se questo parla!!!!! 

Torna sù Versione stampabile Viste Docspeleo's Profilo Ricerca altri post di Docspeleo
mery
Newbie

Newbie

Postati: 17 agosto 2006 at 11:39 | IP Logged Quota mery

allora volevo precisare che il mio cocorito non é nato con le piume arricciate e solo da 10 giorni che é cosí prima ha perso un pó di piume come fanno di solito tutti i cococriti e poi da un giorno all'altro me lo sono trovato cosí cioé non ho capito se sono le piume nuove che gli sono spuntate oppure quelle rimaste che si sono sollevate . cq da un paio di giorni sembra migliorato speriamo che al + presto lo sia del tutto .
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 17 agosto 2006 at 13:14 | IP Logged Quota silvietta

significa che stanno tornando al loro posto? secondo me era malaticcia e sta tornando a posto perchè è in via di guarigione.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 17 agosto 2006 at 13:50 | IP Logged Quota mauri25

speriamo bene per il tuo coco ,come dice silvieta era malatuccia ed adesso ´r in via di guarigione

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 17 agosto 2006 at 17:26 | IP Logged Quota e.s.p.

Ma che c...?
Povero coco sembra un coco-palla

Speriamo torni come prima al più presto

Io andrei da un veterinario
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
mery
Newbie

Newbie

Postati: 22 agosto 2006 at 21:57 | IP Logged Quota mery

sono andata oggi dal veterinario perché ero preoccupata dato che ancora non si sono aggiustate e da come ho capito neppure il veterinario ha capito molto ha tolto una piuma e controllandola al microscopio ha visto che era un pó deformata , non ha parassiti e in linea generale sta benino anche se ha un pó di difficoltá a volare spesso cade penso che appunto sia dovuto alle piume cq mi ha dato una polverina da mischiare al mangiare un misto di minerali vitamine ecc . speriamo che si riprende del tutto
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7383 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]