Autore |
|
marinaemma Newbie
Iscritto dal: 30 settembre 2006 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 settembre 2006 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti, scrivo perchè abbiamo bisogno di un consiglio, un mese fà abbiamo comprato due cocorite un maschio e una femmina. Fino ad ora tutto bene, oggi però ho notato che la femmina tende a stare tutta gonfia come se avesse freddo, per il resto mangia beve, ha le feci un pochino più molli del solito, ma non mostra altri atteggiamenti insoliti. che cosa può esere, ha solo un po di freddo ( adesso non li metto più fuori) o che cosa??
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2006 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
può essere un colpo di freddo..ma occhio i sintomi non sono buonissimi. tienili riparati dal vento e prova a mettere delle gocce di limone nel beverino.. aspettiamo aggiornamenti
|
|
marinaemma Newbie
|
Postati: 02 ottobre 2006 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
gli ho messo subito il limone nell'acqua, e non li ho più messi fuori, e oggi lei ha fatto della cacca molto lunga, invece delle solite " palline" che fanno di solito. Resta sempre un po gonfia con le piume, ma mangia .... bho speriamo che si riprenda, sono molto teneri tra di loro...
A proposito come si fa a capire quando lei vuole o deve fare le uova?
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 01:05 | IP Logged
|
|
|
mi raccomando ,tienila al riparo da correnti d'aria evita di dargli frutta e verdura per qualche giorno, piume arruffate e sonnolenza non sono mai buon segni.
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 01:10 | IP Logged
|
|
|
Quota: marinaemma
.
A proposito come si fa a capire quando lei vuole o deve fare le uova?
lo si vede dalla parte bassa della pancia chiamata cloaca, è gonfia? se è gonfia da un po di tempo potrebbe essere che sta male a causa della ritenzione d'uovo, dacci più informazioni, tipo: hanno il nido? la loro età? la loro alimentazione? ecc. ecc. ecc.
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 01:24 | IP Logged
|
|
|
ciao marinaemma perche non ci posti le foto delle tue coco cosi possiamo aiutarti di piu.per il fato di capire quando é pronta ,quoto silvietta
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
rosmarino Newbie
Iscritto dal: 20 settembre 2006 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 07:45 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi volevo solo suggerirvi che il limone nel beverino e' un attimo un mito da sfatare,, poiche'e micidiale per la mucosa intestinale,meglio l'enterogermina
SPERO DI NON AVER CREATO CONFUSIONE!!!! (MI E' STATO DETTO DA UN FARMACISTA E UN VETERINAIO)
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 08:10 | IP Logged
|
|
|
uhmmm potrebbe essere che hanno + interesse a stilare ricette e vendere medicinali?
io il limone lo uso quando hanno dei problemini certo non va dato tutti i gg in grandi quantità 4/5 goccie al gg per 4/5 gg poi sospendere per 4/5 gg e se il problema non è risolto riprovo con le stesse modalità e di solito si risolve
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
marinaemma Newbie
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
I cocoriti hanno circa sei mesi, questo è quello che mi ha detto il venditore, e si gli ho messo il nido, non si sa mai per ogni evenienza. Mangiano i mangimi quelli a semini già pronti e a volte della lattuga o tarassaco ma non amano molto la frutta, ma per ora ho sospeso, e li tengo ben al riparo. per le foto mi devo organizzare un po meglio e poi vedo se riesco a mandarne una. per ora grazie a tutti e speriamo che tutto vada per il meglio.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2006 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
6 mesi sono pochi per l'accoppiamento, raggiungono l'età sessuale a circa un anno di eta'(prima potrebbero venir fuori ovette non feconde) se non sei esperta a sei mesi non riesci neanche a distinguere bene il loro sesso (non fidarti di quello che dicono i negozianti ) allora ti consiglio : togli il nido, aspetta qualche altro mese , assicuriamoci che siano una coppia, dagli frutta e verdura (prima o poi la mangaranno) la lattuga una volta a settimana non di più....................cerca di postare delle foto
|
Torna sù |
|
|