Iscritto dal: 16 settembre 2006 Italy Post: 82 Sesso: Non specificato
Postati: 07 ottobre 2006 at 11:58 | IP Logged
Ho inserito da 1 settimana una coco per far compagnia alla mia ma oggi ho notato che presenta sulla cera del becco delle crosticine grigiastre e spugnose propio come quelle descritte nel forum delle malattie quindi credo che si scabbia del becco.
Ho letto che si puo risolvere con olio di paraffina!!! dove si acquista?Mi date consigli sono alle prime armi.Grazie 1000 a tutti
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 07 ottobre 2006 at 12:21 | IP Logged
L'olio di paraffina lo trovi in una qualsiasi farmacia. Basta spennellare il becco e le zampe due volte al giorno per 20 giorni. Già dopo la prima settimana dovresti vedere i primi miglioramenti
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 09 ottobre 2006 at 22:45 | IP Logged
incatenala scherzi a parte in questi casi nessuna coco si lascia fare tutto ciò che vogliamo noi quindi devi forzare la cosa altrimenti peggiora la situazione ah ricorda di isolare la coco fino alla guarigione completa la scabbia è contagiosa per le coco
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
Postati: 10 ottobre 2006 at 01:41 | IP Logged
è contagiosa x le coco e x altri animali ke hai in casa mi sembra! cmq la coco ne risente molto delle cure con la glicerina...cerca di fare il + delicatamente possibile... se riesci prova a spennellare senza prenderla tra le mani anke se è dura
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
Postati: 10 ottobre 2006 at 01:49 | IP Logged
quando la mia coco aveva la rogna ,mio marito la prendeva gli fermava il becco col pollice e l'indice e io spennellavo, sembra brutto ma era per il suo bene....................e mio marito se ne è prese di beccate è !
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi.