] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Malati? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Miry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2005
Postati: 10 novembre 2006 at 08:38 | IP Logged Quota Miry

Ciao a tutti!

I miei due ultimi piccoli, figli di Nuvoletta e Bibi, continuano a camminare solo su una zampetta. l'altra la tengono alzata e appoggiata a un lato della gabbia (la alzano fino all'altezza della testa). Per quanto riguarda il secondo, forse imita il primo...almeno, ho questo dubbio. Il primo, invece, al quale da piccolissimo si incastrò la zampetta in una fessura del nido (e io riuscii a liberarla allargando la fessura senza toccare la zampetta), temo che abbia avuto qualcosa proprio in seguito a quell'evento. Mi fa una pena che non vi dico. E' bellissimo. fra l'altro. Ieri ho messo tutta la famigliola (gli altri sono ancora in gabbia con tanto di nido...perchè la femmina ci sta sempre dentro) in voliera, cercando di creare angoli, con i bastoncini, su cui il piccolo possa appoggiarsi. E infatti, poverino, si arrampica e va in alto, oppure vola, dando anche qualche colpetto qua e là, e poi si sistema nei suoi posticini (dove trova appoggi). Per dormire temo che dovrò lasciargli il nido per sempre, perchè anche ieri notavo che non ce la fa a stare sempre così, con una zampetta in altro e tenendosi. Nel nido, almeno, dorme tranquillo. Credo che lo chiamerò "GIOIA", perchè alla fin fine è il più bisognoso di attenzione e affetto, e gli voglio già un bene speciale.

Cosa ne dite? Avete consigli da darmi?

A presto!

Torna sù Versione stampabile Viste Miry's Profilo Ricerca altri post di Miry
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 novembre 2006 at 10:52 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Povero piccolino monozampa .

Mi sa ke stai già facendo il max .

Fai bene a lsciargli il nido, almeno può dormire senza crollare x terra .

Torna sù Versione stampabile Viste DPecorellaSmarrita's Profilo Ricerca altri post di DPecorellaSmarrita Visite DPecorellaSmarrita's Homepage
e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 novembre 2006 at 11:50 | IP Logged Quota e.s.p.

ti capisco alla grande.

Ho capito di cosa si tratta e purtroppo non c'è niente da fare.

Tra l'altro non credo che il problema sia dovuto al fatto che il piccolo incastrò la zampetta ecc...Ma è una patologgia che si portano dietro dalla nascita e si dovrebbe interveniere nei primissimi giorni di vita con una specie di "fasciatura"in gommapiuma ,che non garantisce comunque la riuscita finale.

Per asperienza personale ti posso dire che le coco così combinate, possono condurre una vita quasi normale(mangiare dormire e addirittura volare per la stanza).
Vedrai che dormiranno senza nido stai tranquilla.
Naturalmente impareranno a farsi rispettare da altri coco normali, mettendoli sull'attenti quando si avvicinano troppo.hai fatto bene a mettere dei posatoi nei puntio giusti...ricorda avranno sempre bisogno della parete della gabbia vicino.
Col tempo riusciranno a stare anche su una zampa per qualche minuto però.

Auguri

Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
Miry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2005
Postati: 10 novembre 2006 at 15:49 | IP Logged Quota Miry

Vi ringrazio per quanto mi avete scritto. E grazie per l'esperienza! Sì, credo che non c'entri nulla quell'avvenimento: infatti tutti e due hanno lo stesso problema (anche quello la cui zampetta non si incastrò...). Come mi dispiace! Ho timore che soffrano molto! GIOIA mi guarda con due occhietti...così belli, dolci e che a volte sembrano tristi! Lui è quello che sta un po' peggio. SOLE ha lo stesso problema, ma un po' di meno.

Pensate che un veterinario non troverebbe nessun rimedio?

Li vedo sempre in alto, nella voliera. ogni tanto li metto nel nido per farli riposare, ma dopo poco li ritrovo già sopra...magari a fatica...ma ci vanno.

Un altro piccolo stava un po' beccando la zampetta malata di GIOIA...ma lo faceva piano....forse con amicizia...!!?

Grazie ancora, ciao ciao

E saluti da: GIOIA, SOLE, PISSY, TITTI, NUVOLETTA, BIBI, FLO, BRINA!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Miry's Profilo Ricerca altri post di Miry
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]