] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: anacleto paralizzato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
anacleto
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 24 maggio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 dicembre 2006 at 17:44 | IP Logged Quota anacleto

ciao purtroppo due giorni fa rientrando dal lavoro e chiamando anacleto, lui ha cercato di avvicinarsi ma la zampetta destra non ha funzionato, gia da un pò di tempo ho notato una leggera fatica nell'usarla ma ora il problema è evidente.

Purtroppo il giorno successivo il problema è diventato evidente la zampetta destra è completamente inusabile e lui faceva fatica a muoversi (usa il becco la zampetta rimanente e le ali) dorme molto ma comunque si nutre.

Ho chiamato un veterinario ma lui mi ha detto che vista l'eta (9-10 anni)potrebbe essere di tutto e che sarebbe meglio l'eutanasia.

Io per ora ho organizzato la gabietta in modo che non abbia la necessita di muoversi per mangiare e bere, anche se lui è testone e certe di fare le cose che faceva prima, quando non dorme.

La mia domanda e qualcuno di voi ha avuto casi simili c'è qualche terapia da fare.

Grazie per il vostro aiuto anche da anacleto.

Torna sù Versione stampabile Viste anacleto's Profilo Ricerca altri post di anacleto
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 08 dicembre 2006 at 18:52 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Mi spiace tantissimo .

Io consulterei altri veterinari e scarterei immediatamente la cosa terribile ke propone colui ke hai consultato.

Tra l'altro ora con la legge ke è entrata in vigore contro i maltrattamenti, non è + consentito ai veterinari effettuare eutanasie; poikè vengono considerate reato penale.

Tempo fa fecero un servizio in TV dove parlava un veterinario ke seguiva animali paralizzati agli arti inferiori: aveva inventato una specie di fisiotrapia ke consentiva loro di camminare.

Ora non so se il caso di Anacleto sia tale da poter fare qualcosa x rimetterlo in grado di muovere la zampa.

Se il resto della salute va bene, il piccolo ha tutto il diritto di vivere la sua vita assistito da te ke lo ami.

Facci sapere!!!!

Modificato da DPecorellaSmarrita on 08 dicembre 2006 at 18:56

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2005
Postati: 08 dicembre 2006 at 19:14 | IP Logged Quota Freddie

Si, sono d'accordo con pecorella...prova a rivolgerti ad un altro esperto...la parola "eutanasia" non dovrebbe essere pronunciata + da un veterinario.

Modificato da Freddie on 08 dicembre 2006 at 19:15

anacleto
Newbie

Newbie

Postati: 08 dicembre 2006 at 20:22 | IP Logged Quota anacleto

eutanasia non se ne parla assolutamente anacleto rimarra con noi fino a che vorrà nutrirsi e bere, per consultare un altro vete domani vedrò di trovarne un altro purtroppo in zona c'è di tutto tranne per piccoli uccellini.

ciao

Torna sù Versione stampabile Viste anacleto's Profilo Ricerca altri post di anacleto
e.s.p.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 giugno 2006
Postati: 08 dicembre 2006 at 23:57 | IP Logged Quota e.s.p.

Hai fatto bene ad organizzare la voliera per lui.
Fortunatamente non ho avuto casi così gravi,ma ho avuto un piccolo che all'inizio quando era sul dito notavo che con una zampa non faceva forza e col tempo peggiorava.All'inizio pensavo lo avessero beccato gli alri coco,ma non era così sicchè ho usato una pomata al cortisone.
Prova a cambiare veterinario e cerca buoni consigli, prima di uccidere il coco come dice il veterinaro
Torna sù Versione stampabile Viste e.s.p.'s Profilo Ricerca altri post di e.s.p.
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 09 dicembre 2006 at 00:38 | IP Logged Quota Anny_Gio

capitò a una mia amica...le dissero che era una lesione invece era strafilococco o streptococco non ricordo.
magari un'analisi delle feci non gli farebbe male

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 dicembre 2006 at 10:35 | IP Logged Quota Valerio

A volte potrebbero essere carenze di vitamine del gruppo B (neuroprotettive)... .

L'esame delle feci cmq aiuterebbe molto la diagnosi.

Persdonalmente sono contro l'eutanasia SEMPRE; quando mi è capitato, preferisco assistere e confortare i miei animali agonizzanti fino all'ultimo (l'ho fatto anche con gli umani)... .

Modificato da Valerio on 09 dicembre 2006 at 10:36

Newbie

Newbie

Postati: 10 dicembre 2006 at 13:07 | IP Logged Quota anacleto

ciao buone nuove su anacleto, ha ricominciato a cantare la zampetta destra da completamente paralizzata e inusabile, comincia ad essere usata per regersi sull'asticella.

ma secondo voi cosa ha avuto (un vete mi ha parlato di tumore addominale) comunque continuo a cercare e vedere di trovare un buon vete

ciao

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 10 dicembre 2006 at 13:27 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Sono contenta ke Anacleto si stia riprendendo .

Non mi pronunzio su cosa farei al veterinario ke ha proposto quella cosa terribile ke non riesco neppure a scrivere .

Senior Member

Iscritto dal: 22 giugno 2006
Postati: 10 dicembre 2006 at 18:32 | IP Logged Quota pibad

Come al solito mi trovo un po controcorrente!!!!!!!!! tutti siamo legati ai nostri piccoli amici ma se io vedessi soffrire una mia calo e fossi certo che qualsiasi cura e' inutile per salvarla io cercherei insieme ad un veterinario di alleviare le sue sofferenze anche con l'eutanasia. ricordate che i nostri amici in natura ed in determinate condizioni andrebbero incontro a morte certa. una coco che non si regge in piedi in natura non vivrebbe. questo non vuole giustificare l'eutanasia ma sicuramente non e' una cosa da escludere a priori. cmq questa e' la mia modestissima opinione.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]