Autore |
|
-Simo- Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2006 Italy Post: 861 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
oh?!! o o!!!
Miseriaccia!!! Ma capitano tutte a me?!!! MI sono accorta che babbo ha il becco "srepolato", "a scaglie", proprio come le foto che ho visto di coco con Scabbia !!!Non è possibile!!! PIù bene gli faccio del bene e più si ammalano!! I rosei si mangiano le uova ( siamo quota a 2), le coco prendono la scabbia!!! NOn è possibile!!! Mi demoralizzo sempre più!!! Aiutatemi?!! Dov'è che sbaglio oppure, dove ho sbagliato stavolta???? Rimedi??
__________________ ...Sei importante sai,
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi
con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile,
tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
stai tranquilla .... a volte può succedere ma basta che li curi... devi comprare dei prodotti in farmacia.. ora non ricordo i nomi ... guarda negli altri post...
|
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Ok Grazie!! Guardo gli altri post
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Simo, la scabbia è una patologia curabilissima oggi... armati di paraffina liquida (la trovi in farmacia) e con un bastoncino ovattato spennelli becco e zampe per 15 giorni due volte al dì. E separa il malato dagli altri altrimenti rischi il contagio. Inoltre disinfetta la gabbia, soprattutto le zone dove potrebbero annidarsi gli acari che causano la scabbia.
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille dei consigli!!
Spero di fare in tempo oggi ad andare in farmacia!!! Sono molto dispiaciuta perchè ne sono affezionata e ... se stanno male loro, sto male anche io!!! Soprattutto perchè penso sempre di poter fare di più per loro?!! Ma ogni volta ne hanno una?!!!Allora penso che sono io a non curarli come si deve?!! Speriamo che vada tutto per il meglio!! Cmq è scabbia vero?? E se mi sbaglio e gli faccio una cura di cui non ne ha bisogno?? Scusatemi ma sono molto preoccupata?!!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
Se non fosse scabbia, le spennellature di paraffina o di lozione Formenti non nuociono, tranqui...
Certo, se postassi una foto del becco sospettato, magari potremmo dirti meglio...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 19:46 | IP Logged
|
|
|
sì,onestamente dal punto di vista "coco" non hai iniziato benissimo l'anno...
Cmq ricorda che quello che dai adesso sicuramente prima o poi lo raccoglierai...tanta sfortuna adessoper tanta fortuna dopo,chiaro no?
Cmq stai tranquilla che chattando in questo sito sei in buone mani.Posta le foto del coco malatocosì gli esperti del sito ti daranno le dritte sicure e stai tranquilla che tutto passa!!
un abbraccio forte forte...è l'unico aiuto che ti posso dare,per i consigli tecnici...ci sono gli altri!!!un kiss...
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
non essere preoccupata... purtroppo capita..anche se li tieni puliti e li curi per bene... armati di calma e cotton fiocc
|
|
-Simo- Senior Member
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti... ne ho fatte di foto ma... purtroppo non si riesce a vedere bene il becco... rimangono un pò tutte sfocate!!! Vedrò se riuscirò a farne di migliori???!!! Ho contattato un veterinario e mi ha detto che provabilmente sarà scabbia anche perchè mi tira sù la zampetta!! Mi ha detto di portaglielo a vedere!!! Domani ci andrò e incrociamo le dita!!!! Grazie a tutti, siete stati come al solito molto gentili!!! ciao Ciao Vi farò sapere!!!! Ve ne faccio vedere una intanto... quella più "nitida"
|
Torna sù |
|
|
davide93 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2006 Italy Post: 480 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 gennaio 2007 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
non sono un esperto ne si vede molto bene la foto ma a me non sembra scabbia... cmq aspetta i più esperti!L'olio puoi darlo cmq per sicurezza...
|
Torna sù |
|
|