Autore |
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2007 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao...il mio cocorito ha la scabbia orami da un pò di giorni...ho iniziato con applicarvi l'olio di vasellina sul becco e zampine due volte al giorno naturalmente diviso dagli altri...ma invece di migliorare è peggiorato xò a differenza delle foto di altri coco con la scabbia il mio ha gli occhi spenti le piume tutte arruffate...e in alcune zone manca qualche piuma...non vorrei k fosse altro....in caso contrario avrei urgentemente bisogno di info sull'IVOMEC!!!se possibile dettagliatamente...
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2007 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Se puoi postarci una foto così possiamo capire meglio... In ogni caso l'Ivomec, se non si è più che esperti, va preparato in diluizione con glicerina da un veterinario perchè può essere molto pericoloso per la coco. E' efficace nei casi gravi, altrimenti meglio ricorrere soltanto alla glicerina nella scabbia non in forma avanzata. Trovi cmq una scheda di info sull'Ivomec qui sul sito. Ma non è argomento da "fai da te". Infatti viene venduto dalle farmacie con triplice ricetta ed è costosissimo, per cui se vai da un veterinario, oltre a risparmiare, ti prepara il medicamento nelle dosi giuste. Inoltre nel caso ci fosse anche altro oltre alla scabbia, ti fornirebbe la soluzione per risolvere in maniera ottimale il problema.
Facci sapere!
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2007 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
c'è un post mio qui in malattie che si chiama proprio scabbia...la mia era ridotta proprio male.. allora l'ivomec è un medicinale molto forte..se vuoi curargli la scabbia con quello devi contattare un vet.. io ho chiamato quello del mio cane..quindi nn c'è proprio bisogno di uno aviare.. allora l'ivomec deve essere diluito 1:9 con glicole propilenico...dopo di ciò si deve mettere una goccia ogni 10 gg dietro la nuca del soggetto per un totale di sole 2 gocce...
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 gennaio 2007 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
ecco questa èla foto della coco di lukazane
ora non dite che è colpa mia se la foto è sfocata
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 gennaio 2007 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
Luca ma il tuo coco sembra malatissimo!!! Altro ke solo scabbia: è magro, debilitato...Io sarei corsa da un veterinario da molto tempo!! |
|
Modificato da DPecorellaSmarrita on 17 gennaio 2007 at 14:21
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 gennaio 2007 at 14:22 | IP Logged
|
|
|
no dai thom,per questa volta sei esonerato da commenti sulla foto...
...però magari inserendola l'hai sfuocata...
Per quanto riguarda la coco poverina fà proprio tenerezza!!!
Dile6sicura che non sia sufficientemente grave per l'ivomec?Cmq io consiglio di fare cmq un controllino dal vet...almeno6sicuro e nel caso ti prepara lui l'ivomec!!!
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 00:12 | IP Logged
|
|
|
veterinario ,subito, quale scabbia....... li cè qualcosa di più grave
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 02:51 | IP Logged
|
|
|
Qui la scabbia è in forma avanzata! Corri subito dal veterinario! Si intravede una perforazione del becco, giusto? Ho avuto un coco ridotto così ed è guarito completamente grazie al veterinario, quindi non indugiare oltre.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
domani vado da un veterinario esperto....ho preso appuntamento da due giorni...oggi gli è anche uscito sangue da entrambe le narici
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 gennaio 2007 at 20:15 | IP Logged
|
|
|
acc sangue dalle narici? questo non è per nulla un buon segno mannaggia speriamo che passi presti il tempo e che arrivi pèresto la visita del vet in bocca al lupo e facci sapere
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|