] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: mutazioni ad occhio rosso..... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lunaria1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 maggio 2007 at 14:06 | IP Logged Quota lunaria1

chiedo anche a voi in base alle vostre esperienze/letture/studi/osservazioni....

in questi giorni ho discusso con una persona che stimo molto sulla possibilita' che le mutazioni ad occhio rosso dei pappagalli possano essere soggette agli stessi problemi che si riscontrano negli esseri umani affetti da albinismo oculare....

in linea di massima, i problemi sarebbero: fotofobia, perdita del senso della tridimensionalita', visione nottura prossima al niente.

la persona con cui ho parlato sostiene anche che i mutati tendono a vivere meno e ad essere piu' deboli, oltre a presentare appunto questo difetto genetico riguardante l'occhio, che se fosse equiparabile al problema presentato dagli esseri umani sarebbe da considerare una patologia, e neanche poco grave.

non ho trovato articoli in merito ai pappagalli, ma soltanto riguardanti gli esseri umani...probabilmente non ci sono studi in materia (cosi' come non se ne trovano sugli effetti a lungo termine degli estrusi!), ma voi avete qualche idea? vi sembra un qualcosa di possibile? i possessori di albini o -ini che dir si voglia hanno mai notato dei problemi assimilabili a quelli citati?

mi pongo il problema perche' avevo pensato di mettere il nido all'albina e all'avorio, ma naturalmente se ci fosse il sospetto che io vada a selezionare una patologia invece che semplicemente una mutazione, andando a causare sofferenze/problemi ai piccoli....ovviamente lascio perdere!!!
Torna sù Versione stampabile Viste lunaria1's Profilo Ricerca altri post di lunaria1
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 maggio 2007 at 12:31 | IP Logged Quota silvietta

qualche giorno fa mi è capitato di vedere una bambina di circa tre anni affetta da albinismo (povera piccola) aveva i capelli bianchi, la pelle chiarissima e gli occhietti che si muovevano da un lato a l'altro da soli, non davano sul rosso ma erano strani.

questa malattia genetica è rara, colpisce anche gli animali fra i quali , pappagalli , scimmie, leoni, mucche ecc...

sinceramente però non so quali siano gli effetti sugli animali,ho letto solo quello sui bambini.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 maggio 2007 at 14:05 | IP Logged Quota Paolo54

Io so che l'albinismo nel mondo animale porta con se' alcuni difetti genetici quali ad esempio la sordita' o la cecita' e malattie della pelle. Non sempre, ma certamente molto piu' spesso in quei soggetti propriamente albini ovvero privi completamente della melanina.

Occorrerebbe accertare, pertanto, se nelle coco "ino" tale caratteristica e' legata alla totale perdita di pigmento. Direi che siccome nel lutino (anche lui ad occhi rossi) non c'e' totale perdita di pigmento in quanto il giallo, presente in tutte le sue intensita' o gradazioni, e' proprio una manifestazione di non albinismo, si potrebbe affermare la stessa cosa anche per i soggetti bianchi.

L'occhio delle cocorite e' quasi interamente occupato dalla pupilla, il suo colore rosso non sarebbe altro che il riflesso dei vasi sanguigni che scorrono nei tessuti sottostanti e privi di pigmenti scuri. In conclusione, io non mi preoccuperei pur stando attento a non insistere con accoppiamenti consanguinei.

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0760 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]