Autore |
|
xckx Pullo
Iscritto dal: 26 aprile 2007 Italy Post: 30 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2007 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi l'altro ieri io e la mia ragazza, abbiamo comprato una coppietta di cocorite....ma appena arrivati a casa, troviamo che la femmina, ha un occhio malato!!!
Non idea di cosa sia....l'unica cosa che si nota è che è più gonfio ed ha una sorta di bozzetta rosso sangue, che quasi gli ricopre la metà inferiore dell'occhio!
ovviamente adesso lo tiene per la maggior parte del tempo sempre chiuso!
che cosa può essere? come posso curarglielo?!
grazie!
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
Forse ha preso una botta durante il trasporto... Era in una scatolina piccola e si è agitata ??
Tienla un giorno sotto osservazione... forse si aggiusta da solo.. altrimenti, veterinario !
|
Torna sù |
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
L'ideale sarebbe se potessi postare una foto per vedere l'occhio malato, ma a grandi linee ti posso dire che probabilmente si tratta di un'infezione da come la descrivi. Spesso si verificano questi casi negli allevamenti sovraffollati e sono perlopiù causati dalla presenza dell'acaro rosso. Il mio consiglio naturalmente è di portarla al più presto dal veterinario. Se proprio fossi impossibilitato, ti posso consigliare di provare con una goccia di collirio Tobral (lo stesso usato da noi umani)al mattino, una a metà giornata e una alla sera. Ho avuto un'esperienza simile alla tua e l'ho risolta così su indicazione del veterinario e con tanta pazienza. Mi raccomando la perseveranza nella cura, è fondamentale. Vai avanti per due settimane, anche se la situazione non sembrasse risolversi completamente. Una volta smessa la cura, col passare dei giorni la coco migliorerà poco a poco. Auguri e facci sapere.
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
Povera piccolina!!!Curala e puliscile l'occhio con una garza bagnata di camomilla.
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
va benissimo camomilla, come per noi essari umani
__________________ palermo capitale, hi!hi!hi!
|
Torna sù |
|
|
xckx Pullo
Iscritto dal: 26 aprile 2007 Italy Post: 30 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2007 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
http://www.badongo.com/pic/651167
Ragazzi vi ho postato la foto per farvi vedere com'è l'occhio...datemi i vostri pareri e le cure il prima possibile!!!
Grazie!!
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
Piccolaaaaa .
Quoto Fragolina x il collirio ed anke Silvietta x la camomilla ke decongestiona e rinfresca.
Puoi inoltre fare degli impakki di Hammamelis (la trovi in erboristeria), è un ottimo decongestionante e rinfrescante.
Dacci notizie.
|
simoduck Newbie
Iscritto dal: 18 maggio 2007 Italy Post: 5 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 15:56 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti ragazzi!
Come potete vedere sono una nuova iscritta al forum, e ne approfitto per complimentarmi con voi per l'efficenza!
Cmq xckx vi ha già accennato il problema della nostra piccolina (sempre ammesso che sia femminuccia...lo speriamo tanto!) e dopo quello che ci avete detto penso prorpio che cominceremo con i rimedi naturali...quindi vada per la camomilla! Speriamo guarisca presto, nel caso contrario passeremo ad un'altra cura. Cmq nel frattempo non esitiamo a farla controllare se possiamo.
Grazie per i vostri consigli, sono stati utilissimi!
Un'altra cosa...dalla foto postata da xckx sapreste distinguere il sesso?Lo so che ancora è piccolina, ma se potete fatemi sapere. Grazie ancora!
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 16:02 | IP Logged
|
|
|
Dalla foto sembra maskietto non femminuccia.
Non si vede bene la cera, ma sembra lilla uniforme, quindi maskietto.
Se, invece ha attorno le narici quasi bianco è femmina .
|
simoduck Newbie
Iscritto dal: 18 maggio 2007 Italy Post: 5 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2007 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Attorno alle narici per il momento è azzurro chiarissimo che va sul bianco, non è prorpio uniforme. Cmq al più presto postiamo le foto della pseudo-coppia...
Grazie!
|
Torna sù |
|
|