Autore |
|
FENICE12 Newbie
Iscritto dal: 02 febbraio 2007 Italy Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 giugno 2007 at 01:28 | IP Logged
|
|
|
Ciao, volevo chiedervi questo , la mia pappagallina e' morta improvvisamente, stava benissimo , la sera ho notato che era stanca, ma nulla di particolare, la mattina stava sul fondo della gabbia, poi corsa al veterinario ed e' morta subito dopo, era con un maschio in gabbia, non aveva nido, ora vorrei capire questo, se non hanno nido , depongono lo stesso le uova??, oppure se non lo hanno succede che muoiono??; come funziona???? mi date chiarimenti?? perche' desidero prendere un altra pappagallina femmina per il maschio che e' triste
|
Torna sù |
|
|
rosy Senior Member
Iscritto dal: 13 maggio 2005 Post: 634 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2007 at 08:58 | IP Logged
|
|
|
Ma il veterinario non ti ha detto di che cosa è morta? era ritenzione? comunque da quello che so io può capitare che depositino anche senza nido. Se era ritenzione dell'uovo nella zona della cloaca era gonfia e al tatto si sente dentro l'ovetto. Però mi sembra che è successo tutto troppo velocemente per essere ritenzione dell'uovo. Io una compagna la prenderei si e naturalmente fagli fare la quarantena
__________________ Volere volare.........
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2007 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
Se al tatto non si sentiva l'ovetto, potrebbe essere stato uno di quei casi di morte improvvisa dovuta a una insufficienza cardiaca o respiratoria... Anche i Cocoriti ne soffrono, purtroppo Mi dispiace... Chissà come è triste il "vedovo" Fai molta attenzione quando scegli la nuova moglie, perchè spesso capita che ci si "innamori" di un esemplare e magari ci si accorge solo dopo che ha dei problemi !!
|
Torna sù |
|
|
FENICE12 Newbie
Iscritto dal: 02 febbraio 2007 Italy Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 giugno 2007 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
ciao, volevo chiedervi questo il maschio sta bene, ma fa la cacchina di colore bianco e nero, sta male anche lui?? e' un ondulato inglese, grazie di tutto,
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 giugno 2007 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
no lui sta bene!!
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2007 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
ma una controllata nn farebbe male... comunque se prendi una nuova compagna mi raccomando la quarantena
|
|