] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: non esce mai dal nido... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Selena
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 novembre 2007 at 13:07 | IP Logged Quota Selena

Domenica scorsa (il 28 ottobre) sono nati 2 pulli della mia coppia di lutini, sono stracontenta, ma anche un po' preoccupata perchè la femmina non esce mai dal nido (ho visto i piccoli solo domenica perchè ho avuto la fortuna di essere vicino al nido nel secondo in cui lei è uscita a fare i suoi bisogni) e quindi non riesco a controllare come stanno i piccoli, se mangiano,se ne sono nati altri,...

Il maschio porta sempre il mangiare nel nido e sento pigolare di sicuro 2 piccoli. Guardo ogni giorno nel nido, ma lei è tutta arrufata e non riesco a vedere niente, uff, sono così curiosa, ma temo che abbandoni il nido se provo a mandarla fuori.

I miei principali dubbi sono: è normale che non esca mai (la voliera è fuori, sooto il portico, coperta con del nylon)? Se è morto qualche piccolo i genitori si arrangiano a buttarlo fuori dal nido? Quanto grandi dovrebbero essere a una settimana? Ieri ho aperto il nido mentre un piccolo pigolava e lei lo stava imbeccando (che cosa dolce), ma era piccino (circa 3 volte l'uovo) ancora tutto rosa, ho visto delle foto di piccoli di 10/12 giorni ed erano almeno 3 volte più grandi (non trovo foto di piccoli di una settimana). Da mangiare hanno semi, uovo sodo con fette biscottate (ne vanno matti, spero che troppo non gli faccia male) oppure pastoncino (quello acquistato) oppure pastoncino con carote grattugiate, radicchio (unica verdura che do ogni giorno), vitamine nell'acqua, qualche pezzo di pane, spiga di panico (l'ho appena messa e ne sono terrorizzati), va bene?

Grazie tutti per le risposte e i consigli!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 05 novembre 2007 at 13:55 | IP Logged Quota Dallas

Alla prima cova anche la mia Tina non usciva quasi mai dal nido, e anche io nei momenti in cui usciva approfittavo per controllare e fare una foto. Oggi ho aperto delicatamente il nido siamo alla seconda cova (non consecutiva) per un controllo, di solito non lo faccio, ma avrebbe dovuto nascere il 3° pullo, e così è stato. Appena visto che tutto era a posto ho richiuso e Tina è tornata dentro al nido senza problemi

Modificato da Dallas on 05 novembre 2007 at 13:58
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
Selena
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Postati: 05 novembre 2007 at 14:03 | IP Logged Quota Selena

La mia Kocca è iperprottetiva (e forse non ha molta paura di me) e non esce neanche se apro il nido, non c'è modo di vedere cosa custodisce gelosamente sotto le sue piume!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 novembre 2007 at 00:44 | IP Logged Quota maskolino85

Selena tranquilla....anke la mia è così. Infatti non son riuscito a vedere quanti pulli sono nati ma in compenso li ho sentiti e x me è già tanto

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 06 novembre 2007 at 08:40 | IP Logged Quota Phoebe82

Io gli lascerei tempo, di solito la prima cova sono molto piu gelosi, ma a volte è proprio carattere, cmq nn forzarla troppo primi 10/15 gg poi nn escono quasi mai, vedrai che presto di farà vedere con calma...

Beh ci sono delle foto... prova a guardare nella sezione piccoli, o allevamento, vedrai che trovi qualcosa...

in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7539 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]