Autore |
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Come fate a pulire il nido quando ci sn i piccoli? Io ho provato a grattarlo con una spatolina e poi a mattere la segatura ma la mamma coco butta tutto fuori...anke lo scottex ecc...la cacca pero' nn la butta! Sono sempre pieni e gli si attacca alle zampette...mi tocca sempre pulirli e anke la mamma e' sempre sporca...poi nn mangiano molto pastone, preferiscono dargli i semi..mah! E' normale? Gli fa bene lo stesso? grazie ps xke' 2 piccoli hanno il becco arancione come la mamma e 2 sul nero?
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
Il nido puoi metterne uno nuovo con tutolo o segatura o tutte e due in misura proporzionata. Che le mamme "ripuliscano" è normale... tu rimetti tutto .
Le zampine vanno lavate se si incrostano.
Il becco è normale sia un poco nero in alcune varietà.
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Io due nidi quando é tempo di pulire tolgo quello sporco é me il pulito,poi lo pulisco per bene con aqua calda é una spugna in aciaio ,lo ascio asciugare per bene poi lo disinffeto:
É poi come dice diletta si puliscono i pulli
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
si infatti li ho puliti i pulli, ma la mamma toglie tutto subito...nn ci vuole nulla dentro...ma del becco, hai detto ke e' nero in alcune varieta'...io ho sempre visto pulli con il becco nero ke poi nel crescere speriva...ma arancione come la mamma??? Si puo' sapere dal becco il colore delle penne???
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
no questo no...io dentro il nido non meto niente
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
No dal becco non si può dire nulla circa il colore dei futuri pulli.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 gennaio 2008 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
quoto pecorella
|
|
curre..coco.. Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 gennaio 2008 at 08:13 | IP Logged
|
|
|
quoto pecorella
__________________ RIKY
|
Torna sù |
|
|
COCOman Senior Member
Iscritto dal: 25 agosto 2006 Italy Post: 277 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2008 at 01:07 | IP Logged
|
|
|
Ciao...!
Quando la mia vecchia coco Pia aveva il nido ricco di pulletti, non si perdeva d'animo: aiutandosi con il becco gettava fuori dal nido tutta la cacchina in eccesso! Era una maniaca della pulizia...e a me faceva risparmiare un bel pò di lavoro!!!
__________________ IL CAVALIERE DI SAN GENNARO
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 gennaio 2008 at 01:28 | IP Logged
|
|
|
ma io ormai so abituata alle calo, che nn puliscono i nidi, e io lo faccio appena sono veramente indecenti... quindi tolgo i pulli per poco.. gratto e metto trucioli nuovi.. rimetto pulletti e foto ihihihi
|
|